Home » Capodanno in Castello » Capodanno in un castello in Transilvania

Capodanno in un castello in Transilvania

castello transilvania
Gli interni del castello Villa Maria in Transilvania



Vogliamo inserire questa proposta di Capodanno tra quelle “originali”, in quanto la meta prescelta è fuori dei classici circuiti turistici, pur trattandosi di un posto di grande fascino e che in Inverno assume una atmosfera davvero… particolare! Stiamo parlando della Transilvania, la leggendaria zona della Romania occidentale teatro di conquiste in ogni epoca storica e che lega indissolubilmente il proprio nome alle leggende dei vampiri, che qui trovano una ambientazione ideale, fatta di foreste, castelli ed un persistente alone di mistero.

capodanno transilvania
Capodanno da brividi… in un vero castello in Transilvania!

Vi proponiamo un soggiorno davvero particolare, trascorrere il capodanno in un vero castello della Transilvania, gestito da persone della zona e nel quale troverete servizi di standard hotel 4 stelle ma con tutta la vera atmosfera del luogo. La location è Villa Castello Maria e si trova in un villaggino circondato da boschi, con vallate e colline incantevoli, dove le mucche ed i cavalli pascolano in piena liberta, dove il paesaggio evoca uno stile di vita quasi irreale. Qua si possono assaggiare ancora i prodotti agricoli e alimentari che si ottengono in maniera biologica.

Nelle vicinanze (50-60 km) si conservano le vestigia di due località molto antiche: Sarmizegetusa Reggia, la capitale della Dacia, e Ulpia Traiana, il centro della Dacia Romana edificata dall’Imperatore Traiano subito dopo la conquista della Dacia nel 106 d.c. A solo 20 km trovate uno tra piu belli e importanti monumenti medievali della zona: Castello dei Corvini… si dice che sia stato ospitato qua anche il Principe Vlad (Dracula). Numerose testimonianze archeologiche della Dacia prima e dopo la conquista romana sono inoltre esposte al Museo della Civiltà Dacica e Romana nella città di Deva.

Il prezzo del pacchetto di soggiorno di 5 giorni e 5 notti è di 350,00 euro a persona in camera doppia, con pensione completa e veglione di Capodanno. L’ideale sarebbe affittare l’intera struttura di 4 camere per l’intero periodo, ideale quindi per un gruppo di amici!
Agevolazioni per i bambini: fino a 3 anni nella stessa camera con i genitori è gratuito, mentre per i bambini fino a 15 anni in camera con i genitori, il prezzo del soggiorno in pensione completa e pasti è di 100, 00 euro.

castello transilvania
Gli interni del castello Villa Maria in Transilvania

Trasporti: non sarebbe impossibile giungere qui in auto, la distanza non è poi così ampia, tuttavia le condizioni delle strade, unite ad un inverno spesso gelido, fanno propendere per il trasferimento in aereo. Potete trovare sia voli low-cost che i numerosi charter che volano sulle principali città della Romania per affari, poi noleggiate un’auto e godetevi questa esperienza davvero unica!

Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.castelulmaria.ro  Tel. 0040722382212, office@castelulmaria.ro

…e buon capodanno in Transilvania!


10 commenti

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. Todisco Annamaria

    vorrei sapere il costo di tre giorni compreso il cenone e se c è la possibilità di includere i voli.grazie

  2. vale

    salve,
    vorrei avere max dettagli del programma Capodanno al castello….
    e il prezzo a persona arrivando il 31/12 e ripartendo il 2/01..
    grazzzzzie

  3. marianna

    Salve,
    vorrei sapere quanto verrebbe un soggiorno dal 29 dicembre al 5 gennaio per una coppia…trattamento mezza pensione (cenone compreso)

    • admin
      admin

      Ti consiglio di contattare direttamente la struttura ai recapiti indicati e…. se andate, facci sapere come sarà!

  4. gianfranco

    Salve vorrei sapere il prezzo per la notte del 31/12 compreso ovviamente il cenone, per una famiglia composta da marito , moglie e 4 figli ( 17,15,13,11 anni )
    grazie
    Gianfranco

  5. roberta

    quanto costa 3 giorni dal 31/12 al 3/01 per due persone, mezza pensione.
    grazie

  6. francesca

    salve,
    vorrei avere max dettagli del programma Capodanno al castello….
    grazie
    francesca

  7. dario

    e possibile pernottare solo il 31 e 1 ???? ed eventualmente sapere i costi??

  8. admin
    admin

    Salve Antonella, i prezzi sono indicati e sono comprensivi dei pasti, mentre per informazioni ulteriori le consiglio di contattare direttamente la struttura ai recapiti che trova nel nostro articolo. I gestori parlano abbastanza bene Italiano.

  9. antonella marino

    salve,
    vorrei sapere il costo del pernotto + colazione, il cenonce di capodanno ed il pranzo del primo dell’anno, grazie.
    p.s.
    fate pacchetti comprensivi di volo ?

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)