Home » Capodanno nel Mondo

Capodanno nel Mondo


In questa prima sezione del sito raccogliamo le nostre migliori guide di viaggio per aiutarvi ad organizzare una vacanza di capodanno “fai da te” in mete lontane.

Diamo ampio spazio alle mete di mare, sempre molto ambite a dicembre, ma ci piace anche aiutarvi ad organizzare anche viaggi alla scoperta degli USA, dell’Estremo Oriente, degli Stati più affascinanti dell’Africa e del Sud America.

Tutte le guide sono pensate per il periodo di dicembre e contengono sempre riferimenti su cosa fare e dove andare per capodanno, anche dall’altro capo del mondo!

Capodanno ai Caraibi

Capodanno ai CaraibiSpiagge bianche, palme, mare azzurrissimo: iniziamo la rassegna con una delle mete più ambite! Si fa peraltro presto a dire “Caraibi”, ma le destinazioni giuste nel Golfo del Messico sono davvero tante, da Cuba a Santo Domingo, dalle Antille alle isolette meno note e raggiungibili magari solo con una crociera.

America del Nord

Capodanno in America del NordNegli USA e in Canada fa freddo a dicembre e non farete mare, ma ci sono infiniti itinerari e città da visitare super-interessanti. Le nostre guide vi aiuteranno a pianificare un viaggio sia lungo che breve, magari solo a New York oppure alla scoperta della più mite California. E perché non un coast-to-coast?

Sud America

Capodanno in Sud AmericaPer le festività natalizie in Sud America è estate e fa caldo. La stagione è ottimale per ogni tipo di vacanza, da quella di mare in Brasile ad un lungo viaggio alla scoperta della Patagonia. L’America del Sud è oggi abbastanza sicura, certamente ospitale e ricca di tradizioni, e vi piacerà anche andare alla scoperta del Perù, della Bolivia e delle altre zone meno note. Noi vi guideremo!

Tropici e Oceano Indiano

Capodanno ai Tropici e Oceano IndianoQui si parla nuovamente di mare, mare, mare! Maldive, Seychelles, Mauritius, sono solo alcune delle mete che abbiamo selezionato per le nostre guide, che vi spiegheranno come andare anche a capodanno in queste località da sogno senza spendere una follia.

Africa

Capodanno in AfricaAbbiamo deciso di raccogliere qui tutti i nostri migliori consigli per il continente Africano. Troverete una ampia sezione dedicata alle vacanze sul Mar Rosso, poi consigli per le mete del Mediterraneo come Tunisia e Marocco. Seguono gli approfondimenti per viaggi in Africa nera (safari e visite naturalistiche), fino giù in Sud Africa.

Asia e Oriente

Capodanno in Asia - OrienteAltra ampia sezione dove trovate consigli per un viaggio negli Emirati Arabi (Dubai, Abu Dhabi), ma anche in Indocina, in primis in Thailandia, altra meta di mare al top per capodanno. Non mancano suggerimenti per viaggi in Cina e in Giappone, e qualche altra meta meno turistica del continente Asiatico.

Le Mete Top

Se avete fretta e volete arrivare subito al sodo, ecco la nostra selezione di mete migliori per un viaggio a dicembre.

Capodanno al mare

A noi piace tanto e, siamo sicuri, anche a voi! Qui trovi la nostra guida al capodanno al mare, al caldo. Qui di seguito ti indichiamo la nostra selezione di mete migliori per fare il 31 dicembre in spiaggia:

  • Cuba: ancora pochissimi anni per visitare la “vera Cuba”, quella chiusa al mondo. Sta cambiando rapidamente e presto sarà non diversa da altre mete Caraibiche molto turistiche. Affrettatevi!
  • Maldive: un classico intramontabile fatto di ville overwater, isolette piccole e ricche di palme, un mare azzurrissimo e pieno di pesci colorati. Sfortunatamente, le Maldive sono sempre più care a capodanno.
  • Thailandia: senza dubbio, una delle mete tropicali più a buon mercato, grazie ai voli economici e alla possibilità di prenotare direttamente gli hotel. Andate a Phuket, ma anche a Krabi e a Samui.

Tour e Itinerari

Se cercate un viaggio alla scoperta di paesi Lontani, ecco qualche meta giusta

  • New York: ok, non è il massimo dell’originalità, ma del resto la Grande Mela è e rimane una delle mete al top assoluto per capodanno! I festeggiamenti a Times Square sono davvero esagerati, e, anche se non amate i bagni di folla, apprezzerete l’atmosfera festosa della città in questi giorni. E poi, spesso c’è la neve!
  • Brasile – Rio de Janeiro: nell’altro emisfero è estate e qui i pazzi festeggiamenti si svolgono sulle lunghe e super-vivaci spiagge cittadine. Non limitatevi, però, alla sola Rio: se andate in Brasile per capodanno, approfittatene per visitare anche l’entroterra, magari con una visita naturalistica nella foresta.
  • Giappone: se volete vedere “un mondo diverso”, il Giappone è la meta per voi. Tokyo è una delle città più tentacolari al mondo, ma basterà uscire un poco per ritrovare tutte le tradizioni che ci aspettiamo da un paese con questa storia. Lasciatevi travolgere dalle usanze e dalla cucina locale!

“Fai da Te” o “Tutto compreso”?

Le guide di questa sezione sono particolarmente indicate a chi vuole organizzare da solo il proprio viaggio di capodanno, anche in Paesi lontani ed esotici.
Se, invece, il vostro stile vi porta a preferire i pacchetti tutto incluso dei tour operator, abbiamo una sezione con una selezione di offerte di capodanno, prese direttamente online dai maggiori operatori. Non manca un’ampia rassegna sulle crociere e sulle offerte più economiche e last-minute.