Capodanno 2018

Capodanno 2018: le migliori offerte
Capodanno 2018: qui sul nostro sito trovi una selezione delle migliori idee di cose da fare e offerte di viaggi



Cari lettori, benvenuti nel sito “sul capodanno” N°1 in Italia! Oltre ad essere tra i più visitati per i viaggi e gli eventi del 31 dicembre, questo sito ha il plus di essere indipendente da agenzie, tour operator ed organizzatori, ovvero le idee che trovate qui sono una nostra selezione delle cose che più ci piacciono, davvero!

Eccoci pronti anche quest’anno per proporvi le idee e le offerte più interessanti ed allettanti per il prossimo capodanno. Se la domanda del “cosa si fa per capodanno?” si ripete costante ogni anno, noi di capodanno-offerte siamo qua per darvi una risposta che possa risvegliare il vostro interesse per la notte più lunga dell’anno!
Come sempre le proposte sono talmente numerose, che anche per questo capodanno 2017-2018 vi segnaleremo centinaia di idee: dai viaggi esotici verso terre lontane (per chi può permetterselo), ai viaggi low-cost nelle capitali europee, passando per i classici cenoni e le feste in piazza. E non mancano certo le idee per chi… resta a casa!

Che la crisi che ha attraversato il nostro Paese sia passata o no, non tutti sono disposti a spendere cifre folli per la sera del capodanno: proprio per questo motivo, noi di capodanno-offerte, cerchiamo sempre le migliori proposte che abbiano una spesa giusta e contenuta, anche se ogni tanto ci piace segnalare anche cose più sfiziose, di quelle da fare almeno una volta nella vita. In effetti abbiamo notato che gli Italiani saranno più propensi a concedersi una breve fuga invernale anche se il metodo di prenotazione sarà spesso all’insegna del “low cost”, perché va bene spendere, ma sempre cercando di spendere al meglio! Proprio per questo motivo il nostro bacino di proposte è sempre molto ampio, con tutti i consigli per organizzare un capodanno dal giusto rapporto qualità/prezzo!

Capodanno 2018: le migliori offerte
Capodanno 2018: qui sul nostro sito trovi una selezione delle migliori idee di cose da fare e offerte di viaggi

Seguendo questa tendenza, sempre più spesso gli Italiani si troveranno a prenotare con largo anticipo, cercando di spuntare le migliori offerte sul web che, ricordiamolo, si ottengono alla fine del mese di agosto. La concorrenza è molto alta, quindi cominciate a pensarci fin da adesso e date un’occhiata alle nostre proposte per schiarirvi le idee!

Se invece navigate ancora in alto mare, abbiamo deciso di creare una piccola classifica con le tendenze per il prossimo capodanno 2018, dividendo le idee al “Top” da quelle che quest’anno andranno un po’ meno.

↑ Viaggi 2018 al Top

Tutto organizzato per i ragazzi

Non si arresta il trend positivo dei viaggi-evento organizzati per ragazzi. E’ un format vincente che prevede un breve viaggio di alcuni giorni in montagna o in capitali europee, in gruppi molto grandi (anche fino a 500 persone!), organizzati come una enorme “gita di scuola”. Oltre a spendere il giusto, piacciono perché si socializza tanto e ci si diverte in sicurezza grazie agli eventi proposti dallo staff: anche due al giorno tra giochi, aperitivi e ovviamente feste fino a tardi alla sera.
Un altro aspetto da non sottovalutare è la grande sicurezza che questi pacchetti danno ai genitori, che magari mandano per la prima volta i figli in vacanza da soli. Tra i vari operatori, vi segnaliamo le varie proposte di VGMania, tra i più affidabili.

Terme: per una fuga romantica a due

A differenza degli anni trascorsi è sempre più gettonato il capodanno alle terme, soprattutto quando, oltre al centro benessere, è possibile usufruire di altri servizi che rendono la proposta ancora più allettante. Stiamo parlando più che altro di strutture immerse nel verde che offrono ai propri clienti un’esperienza a 360° lontano dal caos della vita frenetica di tutti i giorni.
E’ proprio questo che gli Italiani cercano: una via di fuga in un contesto rilassato ed esclusivo, dove è anche possibile provare ed assaggiare delle nuove proposte eno-gastronomiche. Il massimo è quando queste proposte comprendono alcune degustazioni di vini tipici delle nostre terre. Inoltre molte strutture si stanno attrezzando per far trascorrere ai propri clienti la mezzanotte in acqua o tra le coccole di un massaggiatore: per questo conviene affidarsi a strutture di piccole e medie dimensioni. Ideale per una fuga romantica e per un capodanno a due.

Trovate queste proposte, di pacchetti di 1, 2 o più notti nella nostra sezione Capodanno alle terme.

Teatro: per una serata diversa dal solito

Poco preso in considerazione fino a qualche tempo fa, il capodanno a teatro sta tornando sempre più di moda e noi lo annoveriamo tra le proposte top di quest’anno. La formula è decisamente vincente e varia di poco da teatro a teatro: si comincia con una cena buffet nel foyer del teatro per assistere subito dopo allo spettacolo che si protrarrà fin oltre la mezzanotte con brindisi con gli attori per dare il benvenuto al nuovo anno. E’ un’ottima occasione per trascorrere una serata diversa dal solito, magari cogliendo al volo l’opportunità di conoscere gli attori più famosi.
Si, perché, la maggior parte delle rappresentazioni vede in scena attori molto conosciuti nel panorama italiano, da Enrico Montesano a Gigi Proietti. Inoltre questi spettacoli non si tengono soltanto nelle grandi città, ma è possibile trovare rappresentazioni interessanti anche in teatri minori.

Nella nostra sezione sul Capodanno a teatro, potete spulciare tra tante proposte di teatri grandi e teatri minori, un po’ in tutta Italia.

Festeggiare tra le mura di un castello

Sempre più gettonati sono gli appuntamenti di capodanno tra le mura di un castello… vero! Si tratta di castelli che annoverano un passato più o meno famoso, tutt’oggi di proprietà privata di conti, duchi, signori che decidono di aprire le porte delle loro stanze per alcuni eventi, capodanno compreso. Queste serate comprendono la visita al castello e cena a tema, spesso in stile medioevale: in alcuni contesti viene richiesto anche l’abbigliamento adatto, spesso da poter affittare in loco. Ovviamente non manca l’animazione, ma noi vi consigliamo i castelli dove vengono proposti eventi alquanto particolari come visite alle prigioni e sale privè in compagnia di… fantasmi!

Se volete approfondire, potete consultare la nostra guida sul Capodanno in Castello.

Capitali Europee: economiche e divertenti

In questa classifica non possono mancare i viaggi verso le capitali europee, sempre gettonatissime tra i giovani e i gruppi di amici in cerca di feste ed eventi fuori dal normale. Le capitali più care sono sempre le stesse: Parigi e Londra, ed ultimamente segue a ruota anche Berlino, diventata ormai la nuova meta dei giovanissimi. Ci sono due modi per raggiungere le capitali contenendo il costo: scegliere una gita organizzata in pullman o scovare una buona offerta delle compagnie di voli lowcost. La gita in pullman è consigliata soprattutto ai giovanissimi che, per non far stare in pensiero mamma e papà, possono affidarsi ai viaggi organizzati dai tour operator specializzati. In questo caso le mete più gettonate sono sempre le stesse: Barcellona, Praga ed Amsterdam. Per chi invece vuole uscire dall’ordinario, può prendere al volo una delle tante offerte delle compagnie low cost come Ryanair ed Easyjet e volare verso destinazioni anche poco usuali: quest’anno sono gettonatissime Copenhagen, Bratislava, Bucarest. Un’idea al top? Zagabria!

Per avere una panoramica completa delle nostre proposte potete visitare la sezione dedicata alle Capitali Europee.

↓ Viaggi 2018 in Calo

Viaggi organizzati con i tour operator

I viaggi tutto incluso stanno venendo a noia: sempre più spesso gli italiani sono alla ricerca di un viaggio un po’ più avventuroso, da organizzarsi in modo autonomo con un bel “fai da te”. A maggior ragione, data la situazione socio-politica, molte destinazione a corto raggio sono ormai solo un miraggio: se fino a qualche tempo fa si riuscivano a spuntare offerte eccezionali per trascorrere il capodanno al caldo (Egitto, Tunisia, Marocco, Kenya), adesso si deve fare molta attenzione al riguardo. Però se siete degli amanti incalliti del genere, vi consigliamo di prenotare un vantaggioso “last minute”, non solo per spuntare i prezzi migliori, ma soprattutto per controllare fino all’ultimo la situazione interna del paese.

Per chi non volesse perdersi un capodanno al caldo, vi consigliamo di visitare la nostra sezione sulle offerte di capodanno di viaggi organizzati.

Mini-crociere di capodanno

Scendono anche le mini crociere di capodanno e per diversi motivi. In primis i prezzi, che sono decisamente troppo alti per una crociera di 1 sera o al massimo di 2 notti. Spesso spendendo un pochino di più si riesce a prenotare una cabina interna in una crociera vera e propria. Proprio per questo motivo, quest’anno alcune navi e battelli non hanno assolutamente registrato il tutto esaurito. Il secondo motivo è che non ci sono molte vie di mezzo: o si tratta di mini crociere di élite come quella nella laguna di Venezia che dato il prezzo è riservata a pochi, oppure si tratta di itinerari rivolti ai giovanissimi dove sulla nave regna il caos dalla partenza fino all’arrivo e non tutti sono disposti a sopportare tutta questa confusione, come ad esempio succede nelle crociere verso Barcellona e verso la Croazia.

Su queste pagine cerchiamo di selezionare e proporvi soltanto gli itinerari migliori, perché la formula secondo noi è ancora valida: minicrociere di Capodanno.

In discoteca

Anche se sempre molto gettonate tra i giovanissimi, le feste in discoteca sono arrivate a costi davvero eccessivi. Non neghiamo che è ancora possibile trovare serate a prezzi abbordabili (20,00 € dopo la mezzanotte), ma spesso per quanto riguarda feste poco gettonate e di provincia. E’ normale che le location più belle e attraenti siano proprio quelle delle grandi città, ma dovrete mettere in conto una spesa al di sopra delle 100,00 € per una cena a buffet e disco fino alle prime luci dell’alba. Se siete amanti di queste serate, e se ne avete la possibilità, dirigetevi verso Milano, Roma o la Riviera Romagnola: in questo caso il prezzo della serata sarà giustificato dalla location e dall’organizzazione, che difficilmente vi deluderà.

Nella nostra sezione dedicata, potete consultare tutte le migliori feste in discoteca per la notte più lunga dell’anno.

Dal canto nostro noi continueremo a segnalarvi le proposte che più ci piacciono, scelte tra quelle originali, radicate nel territorio e con strutture interessanti, e che abbiano un vantaggioso rapporto tra qualità e prezzo.

Ricordiamo a tutti gli operatori del settore (albergatori, tour operator, pr, ecc.) che è possibile segnalare la propria festa di capodanno, pacchetto vacanza, evento e quant altro stiate organizzando per il 31 dicembre: per saperne di più leggete la nostra pagina Inserite la vostra offerta e seguite scrupolosamente le linee guida. Saranno pubblicate solo le proposte che… ci piacciono e che riteniamo valide per i nostri lettori!

Scrivete pure qui sotto i vostri commenti, diteci cosa farete a capodanno, oppure pubblicate la vostra richiesta se volete un consiglio veloce su cosa fare, il nostro esperto di viaggi vi risponderà volentieri!


299 commenti

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. alice benassi

    la silent disco in piazza del campo sarà riproposta anche quest anno?

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Sembra di no, purtroppo.

  2. Filippo

    Ciao siamo una coppia 30enne il 31/12/15 per la prima volta veniamo a visitare bormio e poi livigno, alloggiando a sondalo unico posto disponibile trovato all’ultimo istante. volevamo gentilmente alcuni consigli su dove poter trascorrere la notte del 31 qualsiasi evento, purchè si sia bene e ci si diverte per passare una bella serata.
    grazieeeee

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Dipende molto dai gusti, ma personalmente non mi farei sfuggire l’apertura speciale delle terme dei Bagni Nuovi, dalle 21:30 alle 1:00, per fare la mezzanotte in costume, nelle caldissime piscine!

  3. Ale

    Ciao, siamo due ragazze di 19 anni di Bologna che avevano pensato di andare a ballare all Estragon la notte di capodanno!! Purtroppo siamo rimaste solamente in due perché le altre persone della compagnia non ci sono!! È una buona idea o potrebbe risultare pericoloso essendo solo in due e per giunta ragazze?

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Il locale non mi pare di quelli “pericolosi”, per il resto valgono le solite accortezze che dovrebbero adottare due ragazze giovani, ovunque vadano nel Mondo!

  4. lisa

    Ciao a tutti siamo una coppia sopra i 40 anni e mi piacerebbe trovare altre coppie col quale passare un capodanno da fare a casa… giocando fumando e bevendo insomma c’è qualche coppia che ha voglia di stradivertirsi?? Ps siamo etero e no scambio di coppia!!!

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      A parte che sarebbe utile indicare almeno di dove siete, ma vorrei segnalare (per tutti) che questo sito non è un social network, e non saranno messi in contatto tra loro i lettori, mi dispiace!

  5. fabio

    Salve; siamo una coppia senza figli, e vorremmo qualcosa di singolare per il 31 ed il 1 (dovremmo rientrare a casa giocoforza nella tarda giornata del 1); c’è qualcosa di particolare con notte in castello, magari non troppo lontano (siamo di Bari, ma non abbiamo problemi a spostarci in auto) ma davvero interessante, come scenraio, particolarità etc. ? grazie mille

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Tutte le nostre proposte di capodanno in castello sono in nord Italia, purtroppo; per la Puglia e centro Italia abbiamo recensito alcuni pacchetti hotel+cenone, dacci un’occhiata.

  6. lucia

    vorrei un posto tranquillo NON per famiglie ma per coppie romantico elegante pulitissimo SENZA cani sono allergica… un bell’albergo 4 stelle o una casetta romantica con cenone mi piacerebbe la toscana o l’umbria

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Prova a cercare nelle nostre sezioni sui Pacchetti di capodanno cenone+hotel, trovi molte proposte di buon livello.

  7. Gianluca

    Buongiorno ho 27 anni e sono di Napoli. il sito ha attirato la mia attenzione per i vostri consigli ma, nonostante questo, non riesco a trovare un consiglio/idea che faccia al caso mio. Cerco un posto, preferibilmente nel centro italia, in cui poter passare il capodanno in coppia. Es. Hotel con cenone, impianti sciistici nelle vicinanze e magari disco (dal 29 al 3). Dato il poco tempo che resta credo che sarà complicato trovare qualcosa.

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Di proposte di cenone in hotel nel centro Italia ce ne sono molte!

  8. michaela

    buona seraaaaa …..

    noi siamo 2 coppie una 23 e26 anni e l’altra 24 e 28 anni ….
    aiutooooooo non sappiamo dove passare il capodanno…
    siamo di milano, ma non volevamo passarlo nella solita discoteca
    ci sarebbe piaciuto qualcosa di organizzato con hotel festa e magari se ce spa …
    ma non trovo nulla potete aiutarmi per favore…
    altrimenti potete darmi qualche idea alternativa!!!!!!

    grazie per l’aiuto

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Di idee ne abbiamo oltre 500 recensite… trovato niente?!

  9. Carla

    Ciao, x capodanno io e il mio ragazzo saremo a Genova. Abbiamo prenotato un b&b e ci fermeremo il 30 e 31 notte. Siamo sui 30 anni e ci piacerebbe gironzolare x la città… Il problema è la sera del 31: vorremmo cenare fuori ma senza obbligo del rituale cenone…sapete se in centro ci sono posti dove mangiare tranquillamente e senza un menù fisso??? Grazie!!

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Si, ma non abbiamo nomi da proporti, dato che raccogliamo, al contrario, le proposte dei locali che organizzano cenone e musica. Penso che possiate dare un’occhiata il 30 direttamente sul posto.

  10. Stefano

    Salve, Vi scrivo in merito al capodanno alle terme, siamo due ragazzi di 23 e 22 anni di Bologna.

    Ho letto il Vs commento in merito e noi avevamo proprio l’idea di rimanere in ammollo pure per brindisi o eventuale buffet!!

    Tutti e due lavoriamo, quindi saremmo intenti a rimanere nella nostra regione per intenderci, avete qualche consiglio?

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Vi indirizzo alla nostra sezione “Capodanno alle Terme”. E anche a quella: “Capodanno nel Centro Benessere”.

  11. Francy

    Ciao, noi saremo a Trieste il 31, per il cenone abbiamo già trovato ma non riusciamo a capire cosa ci sarà in piazza Unità d’Italia, di solito concerto e fuochi, ma concerto di chi????
    Alternative in zona Triete centro?

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Per adesso, non c’è nessuna comunicazione di feste in piazza a Trieste. Ti suggerisco di controllare periodicamente il nostro articolo sui “Concerti di Capodanno 2016 in piazza”, che viene aggiornato man mano che vengono confermati gli artisti.

  12. anna

    salve, siamo un gruppo di 8 persone giovani e andremo a tirano dal 31 per 3 gg. nn riesco a trovare nessun evento a tirano o bormio, nè feste. cosa si può fare? anche per cenare.. consigli????? potete aiutarmi? grazie

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      A Bormio dovrebbe esserci la fiaccolata sulla pista Stelvio, alle 17:00, dei fuochi d’artificio prima di cena e poco altro. Molto bello, se vi piace il genere, il festeggiamento della mezzanotte alle terme dei Bagni Vecchi.

  13. Giulia

    Ciao a tutti, io e il mio fidanzato vorremmo partecipare per capodanno ad una “cena con delitto” in Piemonte, possibilmente con pernottamento il 31. Budget sui 200 euro a testa! Sapete indicarci qualcosa?
    Grazie mille

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Abbiamo alcune proposte di “cena con delitto” in Piemonte, fai una ricerca nel nostro modulo di ricerca qui in alto a destra!

  14. selenia

    Ciao! Siamo un gruppo di 3 coppie e pensavamo di andare a Ponte di legno per il capodanno. Dove é possibile festeggiare? Andrebbe bene anche in una piazza ma non trovo niente su internet che parli dell’evento. Spero mi possiate aiutare. Grazie in anticipo.

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Non abbiamo notizia di alcun evento di piazza a Ponte di Legno, vi indirizzo quindi su rifugi e cenoni in hotel.

  15. Cio

    Ciao, siamo 3/4 non più ragazzotti (over 30) e ci piacerebbe sperimentare una cena a tema/delitto/gioco di fuga che non sia troppo distante da Reggio Emilia? la cena non è indispensabile (ma di solito so che compresa) l’importante qualcosa di nuovo e ben organizzato.

    Grazie

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Non abbiamo (per adesso) proposte di veglione con giochi di escape room, che peraltro male si addicono ad una festa di capodanno, mentre per quanto riguarda cene con delitto, abbiamo diverse proposte, fai una ricerca qui sul sito. Date un’occhiata anche alle cene medievali.

  16. sharon

    Ciao!! Siamo 8 ragazzi, tutte coppie.. stavamo cercando qualche agriturismo/hotel/rifugio verso Roccaraso, Ovindoli, Campo felice o dove ci sia comunque un po di neve per capodanno (31/12 – 01/01). Un posto dove si faccia cenone e ci sia anche un po di movimento dopo cena.. Compresa colazione e pranzo del 1.. mi potete aiutare?

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Abbiamo ricevuto le proposte di solo 2-3 strutture in zona, vado a memoria, cercatele qui sul sito, ma per avere un quadro completo delle proposte vi suggerisco di contattare la APT di Roccaraso o di Ovindoli.

  17. eva

    Ciao!
    siamo in sei e vorremmo passare dal 31.12 al 3.1 in baita con festa di Capodanno compresa.. il sogno sarebbero le Dolomiti!
    hai qualche consiglio? conosci qualche rifugio/malga che organizzi qualcosa del genere?

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      In Dolomiti ci sono decine di rifugi, molto dei quali organizzano il cenone in quota con salita in gatto delle nevi e discesa con slittini o sci… fantastico! Si tratta però di proposte molto costose e dormire in baita risulta difficile, al massimo per 1-2 notti se si tratta di un rifugio “vero” con dormitori. I rifugi-hotel sono invece letteralmente presi d’assalto e difficilmente troverete posto, ma tentar non nuoco. Nelle nostre sezioni su Capodanno sulla Neve e sul capodanno in Baita trovate qualche nome…

  18. Alex

    ciao siamo 3/4 ragazzi (età 18/20) che non sappiamo che fare per capodanno, niente montagna, spesa massima sui 200 euro circa, idee?

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Ne abbiamo circa 500 qui sul sito… avete trovato niente?

  19. Greta

    Ciao, siamo una coppia e per Capodanno vorremmo andare alla terme, il problema è che possiamo fare solo le notti del 31 e 1. hai qualche proposta?

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Si, sezioni: Capodanno alle Terme e anche Capodanno in Centro Benessere.

  20. Michele

    Salve, siamo una coppia tra i 25 e i 30 e ci troviamo nelle Marche. Vorremmo passare un capodanno divertente e magari un po’ alternativo cambiando un po’ aria per circa tre giorni, ma senza allontanarci troppo (data la brevità del soggiorno). Sapresti consigliarmi qualcosa???? :)
    Grazie in anticipo :)

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Personalmente di quella zona d’Italia io apprezzo molto le montagne… che ne dite? Se siete sciatori saprete certamente dove andare, se invece non lo siete vi consiglio una località nel parco del Gran Sasso, una località che non sia sciistica, in modo da apprezzare al meglio la quiete invernale di questi posti, magari facendo escursioni anche con le ciaspole. Qui sul sito trovate qualche proposta in zona.

  21. Michela

    Ciao! Siamo un gruppo di 20 ragazzi della provincia di Cuneo tra i 25 e i 30 anni con 4 bimbi tra 0 e 2 anni. Stiamo cercando una soluzione per capodanno a cui abbiamo la possibilità di aggiungere le notti successive fino alla domenica. Hai qualche idea da suggerirci….purtroppo le ricerche fatte fino ad ora non hanno dato esito positivo. Siamo disposti a spostamenti in macchina di max 2-2 1/2 ore.
    grazie mille !

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Sarebbe utile sapere anche i vostri gusti, è inutile ad esempio che vi suggerisca la montagna se la odiate! Comunque, la butto li: Costa Azzurra, facendo base a Nizza. Vicina a voi, con facilità di sistemarsi a poco prezzo nei numerosissimi hotel, e molte cose da vedere.

  22. Anna

    Ciao
    siamo due ragazze milanesi di 25 anni, stiamo cercando un posto raggiungibile in macchina dove poter passare la sera del 30, il cenone del 31 e festeggiare il capodanno fino al mattino, dormire e ripartire entro l’1-2 gennaio, in qualche bella città. Cerchiamo una formula all-inclusive, nel senso che dal cenone si puo passare alla festa di capodanno senza dover prendere l’auto per spostarsi, quindi una formula hotel+cena+festa. Cosa ci consigliate?

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Ti rimando alla nostra sezione: In Italia – Pacchetti Hotel e Cenone, ne trovi molte di queste proposte, anche vicine a Milano.

  23. Katia Sartori

    Ciao, siamo una coppia di Treviso con 2 bambini : 10 anni e 22 mesi …
    Io lavoro fino alle 20 … ci piacerebbe passare Capodanno alle Terme ma per 2 notti non si trova nulla ….
    Ci dai qualche idea da non spendere molto ?
    Grazie

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Abbiamo molti approfondimenti per il capodanno alle terme, anche con una categoria dedicata, anche in Slovenia che da voi è vicina, ma il primo problema più che i due giorni, che è certamente risolvibile, lo vedo l’orario… se stacchi alle 20:00, tra doccia e cambio abito, fate tardi anche per una cena in città!

  24. Sabrina Magni

    Salve!
    siamo una coppia di trentanni di Milano, quest’anno abbiamo pensato di organizzare il capodanno ’15-’16 a Verona….(già prenotato l’albergo) ma non conoscendo la città…siamo sprovvisti di idee per trascorrere un capodanno divertente ma economico..avete consigli a riguardo?
    Sabrina

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Certo! Entro pochi giorni sarà online il nostro articolo sul capodanno a Verona, con idee di cose da vedere e da fare!

  25. Federica

    Ciao! io vorrei qualche consiglio per festeggiare Capodanno a Londra o a NY.. avevo letto che Ryanair avrebbe lanciato una nuova tariffa low cost a 19 euro per NY sapete dirmi se è vero?

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Magari!! Le tratte low-cost verso gli USA sono ancora un progetto, peraltro di più compagnie, ma per adesso per andare a New York occorrono andata e ritorno circa 500 euro in bassa stagione e oltre 1.000 in alta. Per Londra invece si possono spuntare ancora dei prezzi accettabili, magari adattandosi con gli orari. Per entrambe le destinazioni, inoltre, devi mettere in preventivo una spesa piuttosto alta per gli hotel, dato che sono due città dove gli alloggi sono costosi sempre, figuriamoci il 31 dicembre! Spesa a parte, sono due mete veramente fantastiche per capodanno!!

  26. DIEGO

    Ciao, siamo due ragazzi sui 30 anni e volevamo trascorrere capodanno in una località dove ci sia anche un pò di vita. Volevamo provare la montagna non avendone mai avuto occasione, ma si accettano altre proposte come riviera romagnola o altro. Siamo della Lombardia. Mi potreste suggerire qualche meta? grazie

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Navigando nelle nostre sezioni trovi tantissime idee per ragazzi della vostra età, sia sulla neve che in Riviera, per la quale abbiamo una sezione apposita sotto il menu “In Italia”.

  27. Denise

    Ciao..siamo 4 ragazzi di Brescia, vorremmo trascorrere la notte di capodanno in una spa, magari con brindisi in costume.. puoi consigliarci qualcosa? Siamo automuniti quindi vanno bene anche soluzioni a 2-3 ore di auto.
    Grazie..

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Abbiamo ben due sezioni per queste proposte: Capodanno in Italia – Terme e: Idee Originali – Centri Benessere. Dato che non tutte sono aggiornate, considerate anche le proposte non di quest anno, che in genere variano poco di anno in anno!

  28. Francesca

    Ciao! Siamo io (22 anni) il mio compagno (40 anni) e il nostro bambino che a Capodanno avrà poco meno di 3 mesi… stavamo pensando a un hotel dove si potesse sia festeggiare sia pernottare in modo che per il bimbo non sia troppo stressante…! Siamo del Piemonte… grazie :-)

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Abbiamo diverse proposte in pacchetto, sia proprio in Piemonte che ad esempio in Emilia Romagna, dove ritengo che ci siano molti pacchetti adatti a voi. Dai un’occhiata anche a quelle dell’anno scorso, dato che alcune proposte non sono ancora aggiornate, ma in genere variano poco di anno in anno!

  29. Valeria

    Ciao!

    Innanzitutto complimenti per il sito!
    Siamo un gruppo di una decina di amici di età 25-30 anni e stiamo cercando una soluzione abbastanza economica e non troppo lontana dalla nostra zona (tra Como e Milano – intendo max 3 H di macchina) per festeggiare il Capodanno. Siamo interessati a una tipologia del genere serata + pernottamento (solo 1 notte).
    Per favore puoi farmi sapere se conoscete qualche soluzione di questo tipo?

    Ti ringrazio per l’aiuto!

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Grazie dei complimenti! Si, abbiamo recensito diverse soluzioni adatte a voi, di ogni tipo, io vi suggerisco di dare un’occhiata alle sezioni del capodanno in castello, dove trovate molti pacchetti di questo tipo in zona Piacenza, oppure se volete qualcosa di originale anche la mini-crociera sul fiume Po.

  30. Davide

    Salve siamo un gruppo di 12 persone di 21 anni, cerchiamo una località soggiornando 3-4 giorni (grande città italiana o montagna) dove trovare nostri coetanei e luoghi dove poter festeggiare tutti assieme.
    Grazie

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Date un’occhiata alla sezione: Idee originali – Viaggi Evento per Giovani, c’è quello che fa per voi!

  31. Saverio

    Salve sarei interessato al capodanno in bus nelle capitali europee….io e la mia compagna ci chiedevamo se fosse possibile portare il ns. Piccolo amichetto a 4 zampe….grazie

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Presumo che tu ti riferisca alle varie proposte di VGMania, nella pagina relativa trovi i recapiti dell’agenzia, ti consiglio di contattare direttamente loro.

  32. Maria

    Ciao,
    siamo due ragazzi sui 30 anni e volevamo trascorrere capodanno in una località dove ci sia anche un pò di vita- Mi potreste suggerire qualche meta?
    grazie

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Dacci qualche indicazione in più… montagna, città Italiana, estero in aereo…

  33. Serenella

    Siamo un grupetto di amici tutti ballerini di liscio-standard e vorremmo fare un capodanno in hotel che abbia una grande sala da ballo. Sapete dove, grazie

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Certamente, raccogliamo molte proposte di hotel e veglioni con grandi sale da ballo, puoi trovare diverse proposte da noi selezionate nella varie città Italiane consultando varie sezioni del sito, per lo più nell’area “In Italia”. Oppure fai una ricerca con la apposita casella.

  34. alessandro

    ciao
    quest’anno sono da solo e vorrei trascorrere il capodanno in una località tranquilla in italia, mi muovo esclusivamente in macchina, avete idee da suggerirmi?

    grazie mille

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Beh, di suggerimenti ne abbiamo un sito intero!! Hai dato un’occhiata alla sezione “Idee Originali”?

  35. Eliana

    Ciao, siamo due ragazze di 27 anni e senza idea per Capodanno 2016! Il nostro budget si aggira intorno ai 250 €, cosa potete consigliarci in Italia e in Europa? Non abbiamo macchina. Grazie!

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Da dove partite?

      • eliana

        milano, pisa, bologna.

        • eliana

          per destinazioni europee potremo partire da milano, pisa o bologna (io sono di genova, l’altra ragazza è di pisa). Per eventi in Italia andrebbe bene qualsiasi posto!

        • Marco (admin)
          Marco (admin)

          Ok, adesso è più chiaro. La vostra situazione non è facile da districare. Io inizierei scartando mete a portata di aereo, con il budget purtroppo non ce la fate. Mi orienterei su una grande città Italiana da raggiungere in treno, alla quale dedicare 3-4 giorni. Roma può essere una soluzione classica ma perfetta per voi, anche perché potreste incontrarvi a Pisa che è di strada e proseguire insieme. Se dai un’occhiata alla sezione dedicata a Roma, troverete molte proposte di cose da fare la sera del 31, per il resto… non c’è che l’imbarazzo della scelta, tra musei, monumenti e movida!

        • Marco (admin)
          Marco (admin)

          ???

  36. ALESSANDRO

    Ciao siamo una coppia di Ancona, vorremmo trascorrere l’ultimo dell’anno all’interno di un’area benessere. abbiamo già provato questa esperienza a Montecatini 2 anni fa ma non riesco a trovare strutture che permettano di passare la mezzanotte all’interno delle piscine con magari un cenone easy a buffet… senza dover fare grandi cenoni. avete idee??? grazie

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Certo, vai nella nostra sezione In Italia – Capodanno alle Terme, trovi recensite la maggior parte delle stazioni termali, alcune permettono di fare la mezzanotte in costume.

  37. Federico

    Ciao, siamo una coppia di 20 anni di Roma e vorremmo trascorrere un capodanno romantico in particolare in Italia ma anche capitali europee sono bene accette. Il nostro budget limite sono 200 euro a persona tra viaggio e soggiorno, siamo automuniti però per viaggi lunghi preferiamo utilizzare altri mezzi. Noi abbiamo fatto alcune ricerche (ad esempio per Venezia), ma non abbiamo trovato molto… Per noi vanno bene sia città che posti di montagna e non cerchiamo posti con discoteche o movida notturna… Grazie in anticipo.

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Beh la vostra richiesta è molto generica, la differenza la farà il costo, visto che avete un budget molto ridotto. Non mettetevi neanche a cercare dei voli, concentratevi piuttosto su qualche pacchetto in località del centro Italia, ad esempio io vi suggerirei l’Umbria. Qui sul sito trovi alcune proposte sia in agriturismo che hotel.

  38. Marco

    Salve, siamo un gruppo di almeno 15 persone e stavamo cercando un posto di montagna nella zona di Sondrio, Bergamo e Brescia dove passare il capodanno senza spendere troppo, possibilmente in una casa da affittare in cui poi saremmo noi a preoccuparci di cucinare pulire ecc…
    Cosa potete consigliarci?
    Grazie in anticipo

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Al momento non abbiamo strutture specifiche, ma ci stiamo organizzando per un sistema di ricerca hotel e appartamenti, nel frattempo posso indicarvi le zone… se non volete sciare state alla larga dalle località sciistiche per risparmiare e avere maggiore tranquillità, in zona trovate molte valli perfette ad iniziare dalla Valle Camonica. Viceversa, se volete anche neve e sci, una località in zona carina e dai prezzi abbordabili è Aprica.

  39. martina

    ciao, siamo un gruppo di 15-20 ragazzi (probabilmente anche molti meno). Stiamo cercando qualcosa da fare per capodanno e ci piacerebbe una capitale europea o qualcosa in montagna in Italia. Ci poteva andare bene anche un viaggio organizzato o quanto meno dei pullman organizzati. Avreste qualcosa che fa al caso nostro ? Non abbiamo un budget, ovviamente meno si spende meglio è :) grazie mille

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Martina, certo, i viaggi evento di VGMania sono quello che fa per voi: organizzati, in gruppo, low-cost e divertentissimi, le mete in genere sono sia montagna che capitali europee quindi perfetto con quello che cercate…. unica cosa, pazientate ancora alcuni giorni e le nuove proposte per capodanno 2016 saranno pubblicate. Se intanto andate nella sezione: Idee Originali – Viaggi Evento, trovate le proposte dello scorso anno e vi rendete conto di cosa si parla…

  40. Marco

    Ciao siamo un gruppo di 10-11 ragazzi di 21-22 anni e volevamo passare il capodanno in montagna in una località sciistica ma che abbia anche un po di vita notturna (andare a ballare in discoteca la notte di capodanno). Pensavamo a località da raggiungere in macchina come Aprica o Bormio (budget 200-250 euro a testa per 5 giorni tra casa e viaggio). Qualche consiglio? Grazie in anticipo.

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Entrambe buone località, economiche, ma non vivacissime. Se potete spingetevi fino a Livigno dove c’è molta più vita e movimento anche di turisti stranieri. Gli alloggi sono però un poco più cari.

  41. Alice

    Ciao! Siamo due ragazzi di Torino e vorremmo passare tre o quattro giorni e un capodanno tranquillo (non feste in discoteca o in piazza per intenderci) con un budget di circa 700 euro (anche qualcosa in più) in una località possibilmente raggiungibile in auto non troppo lontana… ci piacciono molto la montagna anche se non sciamo e il mare, vorremmo qualcosa di romantico possibilmente! Grazie!

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Per quanto riguarda la montagna, se non sciate potete trovare ottime offerte in località meno attrezzate di impianti di risalita e piste e per questo meno ambite. Una che a me piace molto e che consiglio sia in inverno che in estate è Cogne, ve la segnalo soprattutto per la vicinanza a Torino. Avrete a disposizione un paesaggio da fiaba e molte attrazioni nei dintorni. veniamo al mare… ovviamente località di mare, non vita da spiaggia! Potrebbe essere comoda la classica Costa Azzurra, prenotando con anticipo si trovano buoni hotel a prezzo da bassa stagione.

  42. carla

    buongiorno,
    vorrei organizzare con un gruppo di 10 persone di 20 anni un paio di giorni in qualche città al di fuori dell’Italia per Capodanno, ma abbiamo un budget molto limitato, al di sotto dei 200 euro. avete qualche proposta che possa andare?
    grazie

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      E’ molto basso. Dovreste evitare l’aereo e dunque andare in auto in qualche località vicina al confine, magari potreste orientare la scelta in base a quella più comoda da dove partite. Nizza e la Costa Azzurra sono una ottima scelta low-cost grazie alla vicinanza e alla ampissima scelta di hotel. Se preferite una atmosfera più “invernale”, vi consiglio Innsbruck, ma prenotando l’hotel con largo anticipo.

  43. guglielmina

    Ciao,siamo due amiche veronesi sui 50 anni, vorremmo un consiglio di come passare il capodanno in una città italiana dove ci sono spettacoli in piazza. no Roma, già fatto, grazie

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      E’ ancora presto per sapere quali spettacoli ci saranno e dove, ma se cercate dei bei concerti, direi che dopo Roma, la città migliore da mettere in programma in genere è Firenze!

  44. Lorenzo

    Buongiorno Marco,

    Avrei bisogno di un consiglio riguardo la destinazione per il capodanno 2015.
    Lo festeggerà insieme alla mia fidanzata e siamo indecisi tra Ponte di Legno e la zona di Bormio/Livigno.
    Pensavamo di sciare almeno un giorno,siamo automuniti e quindi ci possiamo spostare comodamente,ci piace visitare i paesini tipici e faremmo volentieri un salto anche in un bel centro termale!

    Spero tu mi possa dare qualche dritta per decidere la meta!

    Grazie mille!

    Ciao

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Visto il programma, direi Bormio. Potete sciare con tranquillità nei comprensori circostanti oppure spostarvi nella più vivace Livigno, ottima anche come gita giornaliera per shopping (ricordiamo che è porto franco e molte cose costano poco, a iniziare dalla benzina!). A Bormio trovi inoltre due centri termali molto belli (ti consiglio i Bagni Vecchi) e potete spostarvi in varie zone limitrofe. Eviterei di fare base a Livigno se non volete sciare tutti i giorni.

  45. Patrizia

    Ciao staff, ho bisogno di un consiglio… vorrei andare a capodanno qualche giorno in una meta calda, perchè davvero non sopporto il freddo. Sono già stata a Parigi e a Vienna, sempre vento e freddo… adesso vorrei non dico fare il bagno, ma almeno avere qualche grado in più della mia Milano…. mi piacciono molto le città che hanno arte e storia, grazie

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Ciao Patrizia, se vuoi rimanere in Europa, o comunque a portata di volo “low cost”, ti segnalo alcune mete nel Sud della Spagna o anche in Marocco, ben raggiungibile con voli Ryanair. In Spagna ti suggerisco Valencia per qualcosa di moderno, oppure la Andalusia, facendo base a Siviglia, città molto “calda” sia come clima che come vita! Marrakech (Marocco) è un’altra meta facile per un viaggio fai da te e assolutamente calda… potresti trovare anche 25 gradi di giorno, ma attenzione alla notte che in Africa è sempre fredda! Non trascurare neanche le altre città meno note del Marocco, ma forse anche più belle, in primis Fes.

  46. Patrizia

    Salve. Mi piacerebbe passare la sera della vigilia a teatro, vedendo uno spettacolo divertente, per poi fare il cenone in un ristorante vicino al teatro.

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Sapendo la città sarebbe più facile dare un consiglio, comunque abbiamo una apposita sezione su spettacoli a teatro, vedi se c’e qualcosa che ti interessa!

  47. monica

    Io sono sola ho 49 anni e vorrei trascorrere il capodanno in compagnia di un gruppo organizzato.
    Abito a Milano e cerco un periodo di 3-4 giorni magari sul lago
    Grazie
    Ciao

    • Antonio

      Ciao a tutti sono un 49 enne e sono solo nel periodo natalizio , qualcuno può consigliarmi qualcosa!!! Premetto vivo da solo in bella casa in provincia di Roma sul mare … Ma sono disposto a viaggiare per trascorrere le feste … Grazie un bacio. Tutti

      • anna

        Ciao sono Anna 48 anni single di roma anche io con due mie amiche coetanee , abbiamo il tuo stesso problema. magari se hai qualche amico single , possiamo organizzare tutti insieme una cena!

        • carlo

          Ciao mi anche noi siamo in tre e vorremmo festeggiare un capodanno diverso

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Se fai una ricerca con chiave “single”, trovi alcune proposte adatte per te.

  48. daniele

    ciao a tutti noi siamo 12 ragazzi di roma e non riusciamo a trovare un appartamento per la notte di capodanno per la solita cena tra amici…anche nei dintorni di roma non si trova nulla o costa tutto tantissimo…avete qualche idea??
    grazie in anticipo

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      No, mi dispiace… oltre alle proposte segnalate, dato che non facciamo servizio di agenzia.

  49. Giorgia

    Ciao, siamo un gruppo di 8/10 ragazzi tra i 27 ed i 30 anni. Quest’anno volevamo organizzare un capodanno affittando una baita o una casa in montagna in Abruzzo. In molti ci hanno consigliato Roccaraso. Premettendo che nessuno del gruppo scia e che siamo interessati ad uscire finito il cenone, ci sapreste dire e/o consigliare cosa fare e dove andare in quella zona nel dopocena??! Perché chiamando il comune nessuno sa darci info su serate organizzate, locali e simili… Grazie mille in anticipo!!!!

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Roccaraso è la stazione sciistica principale della zona, prima ancora che i locali, ponetevi il problema dell’alloggio che non è banale… tutto sommato ha poco senso andare a Roccaraso se non si scia, guardate anche nei dintorni. Non aspettatevi comunque una grande vita… oltre a qualche locale che ha un po’ di musica fino a tardi, non c’è grande movimento.

  50. nicoló

    Ciao…siamo un gruppo di 11 ragazzi dai 16 ai 17 anni.
    Non sappiamo proprio dove andare, qualche aiuto???

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Beh, qui sul sito trovi circa 400 proposte… prova a fare una ricerca mettendo come chiave “ragazzi” o “giovani”!

  51. Irene

    Salve, siamo un gruppo di 25/30 ragazzi e cerchiamo una casa autogestita zona Pavia per capodanno, ma non riesco a trovare nulla :(
    Help me !!

    • Staff
      Staff

      Intendi in affitto per la serata? Puoi cercare tra le sale ed i locali di circoli, grandi bar e club, sicuramente ce ne sono, soprattutto nella zona artigianale.

  52. Claudio

    Ciao staff siamo 4 adulti e una bambina di 2 anni e mezzo, vorremo passare il capodanno in montagna in mezzo alla neve, in una baita, cenone e dopocenone in qualche rifugio, puoi darci qualche dritta su dove andare, ps non vogliamo spendere grosse cifre, grazie

    • Staff
      Staff

      Hai provato a dare un’occhiata alle nostre sezioni sul capodanno sulla neve e sul capodanno in rifugio? Trovi diversi spunti!

  53. Lele

    salve siamo un gruppo di 4-5 persone di Bergamo vorremo fare un weekend in montagna…in rifugi.cosa ci consigliate??

    • Staff
      Staff

      Salve Lele, avete già dato un’occhiata alle nostre sezioni sul capodanno sulla neve e capodanno in rifugio?

  54. Enrico

    Gentile Staff, siamo un gruppo di 13/15 ragazzi di Rovigo che vorrebbero passare il Capodanno in montagna quest’anno.
    La nostra idea sarebbe quella di arrivare mercoledì 31 alle 19.30 e passare la nottata fuori, ripartendo il giorno successivo.
    Siamo giovani quindi non abbiamo grosse pretese per il pernottamento e cerchiamo un attività che includa cenone e un post cenone in discoteca. Avete consigli da darci? Grazie :)

    • Staff
      Staff

      Per voi vedo adatte le grandi feste in rifugio come quelle organizzate in Val di Non (rifugio Predaia), oppure a Folgaria. Trovate degli approfondimenti sul nostro sito, per adesso ancora da aggiornare con programma e tariffe per il capodanno 2015.
      PS: spero non vogliate passare la notte all’addiaccio o in auto… la temperatura andrà facilmente sotto zero!!

  55. monica

    Siamo un gruppo di 8 persone tra cui dei bambini, viviamo a Pavia, vorremmo trascorrere il capodanno con anche pernottamento in un luogo originale ma a prezzi accettabili, potete consigliarci qualcosa da fare.

    • Staff
      Staff

      cara Monica, detta così è un po’ generica! Per adesso non abbiamo ancora dati su feste e pacchetti, quindi devo rimanere sulle grandi linee… vediamo… potrebbe piacere la montagna ai bambini? Anche senza sciare, una due giorni sulla neve con festa del 31 in rifugio!

  56. Alice

    Ciao siamo una coppia in super ritardo…poche ore ancora per cercare qualcosa di bello nel centro italia. Partiamo da Pescara…disposti a prendere la macchina e fare max 2/3ore di viaggio…non interessati al cenone…abbiamo qualche possibilita’????

    • Staff
      Staff

      Io mi dirigerei a Rimini. Trovi hotel anche senza prenotare (ma se puoi qualche telefonata falla!). C’e’ una bella festa in piazza e per la cena ti puoi organizzare facilmente con pizzerie e piadine, se volete evitare il ristorante.

  57. chiara

    Ciao, volevo sapere se domani a Campione d’Italia ci sarà lo spettacolo pirotecnico come gli altri anni. Grazie!

    • Staff
      Staff

      Non ci sono notizie ufficiali sui fuochi a Campione, gli unici eventi confermati sono i due cenoni al casino, molto esclusivi e costosi.

  58. Julu

    Salve,
    ci sono terme dove è possibile brindare in piscina?
    Grazie mille

    • Staff
      Staff

      Certo che si, dai un’occhiata alle nostre sezioni sul capodanno alle terme e sul capodanno in centro benessere, ci sono diverse proposte di brindisi in costume e accappatoio! Non garantisco però sulla disponibilità, ormai quasi ovunque c’è il tutto esaurito!

  59. Patty

    Buonasera, siamo una coppia con chihuahua a seguito, vorrei cortesemente sapere se ci sono ristoranti a capodanno che accettano i cani..ci andrebbe bene anche un agriturismo! Abitando a Lodi la zona potrebbe essere, oltre che la nostra, anche quella di Mlano, Pavia o Piacenza.
    Grazie in anticipo

    • Staff
      Staff

      Piccoli cani sono spesso accettati in molti ristoranti e in tutti gli agriturismo. Considerate comunque che le serate sono generalmente movimentate, con molta gente e spesso musica alta, tenetene di conto in base al carattere del vostro cane. Su queste pagine abbiamo alcune proposte in zona, ma la scelta per voi è comunque ampia!!

  60. irma

    buondì,so che è praticamente un’impresa ma ci provo comunque:) siamo una comitiva di 8 pers e vorremmo trovare un luogo dove trascorrere sia il cenone che il dopo cenone,siamo in campania o meglio nel beneventano…spero che abbiate qualche proposta per noi!grazie e buona domenica

    • Staff
      Staff

      Per voi mi sembra perfetta la proposta del Relais Il Feudo, c.da ceppaloni: gran cenone di mare con animazione e balli di gruppo e a seguire discoteca, 65 euro. Tel. 0824-381689

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)