Home » Offerte Capodanno 2019 » Consigli per Capodanno » Capodanno Romantico: idee originali per le coppie

Capodanno Romantico: idee originali per le coppie

Capodanno romantico, alle terme
Massaggio di Coppia: ecco come trascorrere una serata romantica di capodanno alle terme.



C’è poco da fare: la maggior parte delle proposte di pacchetti di capodanno comprendano cenoni con musica e divertimento, ma anche confusione e tanta gente: spesso, quindi, sono poco adatti  per chi cerca qualcosa di tranquillo e intimo per trascorrere una serata con il proprio partner, soli soletti e… in barba alla confusione del veglione di San Silvestro!

Noi di Capodanno-offerte siamo dunque andati a caccia di buone idee per le coppie, e vi proponiamo questa rassegna dove trovate prima alcune idee originali, e dopo dei pacchetti di ottime strutture ricettive Italiane che organizzano eventi adatti ad una coppia che vuole fuggire dalle folle.
Credeteci, nella “giungla” di cenoni con animazione di gruppo, non è stato facile trovare queste proposte, per cui siamo certi che saranno molto apprezzate e richieste!

Idee di cosa fare per un Capodanno romantico

Ecco qualche idea originale su cosa fare per un capodanno davvero romantico. Altri buoni spunti li potete trovare nella nostra pagina sul capodanno in coppia.

Capodanno romantico in baita

Non ci sono dubbi: la casetta in montagna è probabilmente il modo più romantico per trascorrere il capodanno, anche più che alle terme (vedi dopo). Optate per una baita distante dal centro e immersa in una coltre di neve: accendete il camino e tra il tepore delle pareti in legno, stringetevi sotto una coperta mentre fuori nevica.
L’unico problema (e non da poco) è che le strutture che offrono veramente un servizio come lo immaginiamo sono pochissime, costosissime e sempre piene. Ma non disperate! Abbiamo scovato alcune sistemazioni con prezzi piuttosto abbordabili, sia in Italia che per una fuga romantica all’estero.

I nostri preferiti? Certamente il Las Vegas Lodge a San Cassiano in Alta Badia che propone camere rifinite in legno chiaro e una vista mozzafiato sulle montagne circostanti, Marmolada, Sella, Lagazuoi e Sassôngher. Si festeggia nel calore della baita e il mattino del 1 gennaio sarete i primi a solcare le piste delle Dolomiti.

Preferite una sistemazione all’estero per essere ancora più lontani dal mondo? Allora optate per l’Honeymoon Cottage in Austria dove potrete dormire in uno chalet di lusso dotato di una speciale casa sull’albero con un letto matrimoniale con vista sui bianchi ed innevati monti circostanti.

Per maggiori info: capodanno in baita.

Paradisi d'alta quota
Senza porte, ne finestre: ecco la vista che si può godere dall’Honeymoon Cottage

 

Serata romantica alle terme

Relax, tranquillità e coccole. Ecco gli ingredienti principali delle terme Italiane, ormai tutte trasformate in luoghi per il benessere. Sempre più apprezzate dalle coppie, le strutture termali sono sempre più attive per capodanno, proponendo pacchetti con o senza soggiorno, e festeggiamenti di mezzanotte in acqua (caldissima).
Lungo la nostra penisola potete dunque trovare tantissimi centri termali e spa che organizzano la serata di fine anno in acqua: potrete sorseggiare un bel calice di champagne mentre siete immersi nelle calde acque termali e magari, dopo aver dato il benvenuto al nuovo anno, potrete sottoporvi ad un massaggio di coppia.

Qualche idea? A noi piacciono le Terme di Sirmione dove si può trascorrere la mezzanotte in acqua e brindare al nuovo anno fino alle tre di notte. Molto belle anche quelle di Merano. Il cenone è incluso nella serata.

Cercate qualcosa di ancora più intimo? Allora optate per gli hotel che offrono camere dotate di spa e idromassaggio: in questo modo vi dimenticherete della folla e degli altri e sarete soltanto voi e la vostra dolce metà. Trovate qualche proposta nella seconda parte di questo articolo.

Capodanno romantico, alle terme
Massaggio di Coppia: ecco come trascorrere una serata romantica di capodanno alle terme.

Notte da favola in castello

Non sarete isolati come in una baita di montagna, ma volete mettere quanto è romantico vivere una notte da favola in un vero e proprio castello? Non importa andare all’estero per cercare una serata del genere: quando si parla di castelli, in Italia c’è solo l’imbarazzo della scelta e spesso avrete la possibilità di pernottare in una delle tante suite con letto a baldacchino. Per capire meglio come funziona e avere qualche indirizzo, fate riferimento al nostro approfondimento sul capodanno in castello.

Il nostro consiglio è quello di dare un’occhiata alla serata di capodanno organizzata al castello Corte degli Scotti che si trova in Val D’Arda in Pianura Padana: questa serata è pensata proprio per le coppie che intendono trascorrere una serata tra eleganza e romanticismo.

Stretti stretti in un igloo

Beh, avevate detto che volevate stare vicini vicini, no? In inverno, in alcuni posti, è davvero possibile vivere questa esperienza, soggiornando in strutture di ghiaccio che hanno tutti i servizi di un hotel. Che poi, all’interno di questi semicerchi bianchi e ghiacciati, le temperatura è simile a quella di una (fredda) camera d’albergo e comunque le coperte-pellicce e i sacco a pelo faranno il resto.

Se pensate che i primi igloo disponibili siano in Svezia, vi sbagliate: non importa andare lontano per trascorrere un capodanno in due in un igloo, dato che anche in Italia troverete presto quello che fa al caso vostro. Dove? In Val Senales, dove ogni anno vengono costruiti due o tre igloo dove trascorrere non solo il capodanno, ma qualsiasi altra notte invernale vorrete passare tra i ghiacci. E appena fuori dal rifugio troverete ad attendervi una sauna finlandese e una vasca di acqua riscaldata. Per i recapiti, scorrete fino a fine articolo, che ne riparliamo!

Un’idea originale: in un faro!

Il mare d’inverno, si sa, è ancora più suggestivo di quello estivo: le brezze che lo calmano, i tramonti arancioni e le albe giallastre, i cavalloni quando tira vento forte. Come poter assistere a questo bellissimo spettacolo? Trascorrendo la notte in un faro, dove le camere sono affacciate direttamente sul mare. No, non dovrete arrampicarvi: basterà prenotare, si, perché molte torri sono state riconvertite ad alberghi di lusso, con vista che… beh possiamo immaginarlo!

Anche se i fari/hotel più famosi si trovano nel Nord Europa, se il vostro desiderio è quello di trascorrere il capodanno in coppia in un faro, farete prima a raggiungere Chia, in Sardegna, dove la costruzione domina Capo Spartivento, una scogliera a picco sul mare.

Capodanno romantico, nel faro
Camere affacciate direttamente sul mare: provate a trascorrere una notte di capodanno nel faro.

Pacchetti di Capodanno romantico: dove andare

Vediamo adesso qualche proposta specifica di strutture ricettive. Ci sono molti hotel che propongono pacchetti pensati proprio per un capodanno lui&lei, ma non sono così facili da trovare: per fortuna ci siamo noi, che siamo andati a scovarne alcuni, e sono decisamente carini!

Mille e una notte – Hotel Liolà a Castrocielo (FR)

La prima proposta è a Castrocielo, un paesino in provincia di Frosinone dove si trova l’Hotel Liolà che propone il pacchetto di capodanno dall’evocativo titolo “Le Mille e una notte”. Il programma prevede il soggiorno di due notti in camera superior (anche con vasca idromassaggio), aperitivo di benvenuto, brunch per il mattino del primo gennaio, late check out. Durante il soggiorno verranno regalate sorprese stuzzicanti.

Se vi interessa questa passionale proposta, potete leggere il nostro approfondimento dedicato al capodanno all’hotel Liolà, dove trovate anche i contatti della struttura.

Capodanno in coppia: proposta hotel liolà
L’allestimento in una camera da letto dell’hotel Liolà per i festeggiamenti di capodanno

Capodanno per due  – Villa Gasparini a Venezia

La villa si trova a pochi chilometri da Venezia, in Riviera del Brenta. Viene offerto il trasporto fino a Venezia con navetta privata per dare la possibilità agli ospiti di assistere allo spettacolo pirotecnico di piazza San Marco (quando lo fanno!). L’imbarcazione attenderà gli ospiti per il ritorno intorno alle 1:30. Il mattino successivo, la colazione sarà servita in camera fino alle 11:00 e gli ospiti potranno trascorrere tutto il tempo che vorranno nella jacuzzi della propria camera.

Il pacchetto di capodanno comprende un massaggio rilassante, due notti in camera doppia con jacuzzi, trasporto per e da Venezia, colazione, brunch e late check out il primo gennaio. Il prezzo del pacchetto è di 249,00 € a persona. Per prenotazioni potete contattare la struttura visitando il sito ufficiale.

Solo per due in suite – We Suite in Toscana

Appena arrivati al Nido d’Amore We Suite a Torre del Lago Puccini in Toscana, verrete accompagnati nella vostra camera dove potrete rilassarvi sorseggiando un buon aperitivo con Prosecco e tagliata di frutta.
Niente folla o confusione: il cenone viene servito direttamente in camera (wow!) e dopo sarete liberi di immergervi nelle vasche idromassaggio che si trovano a due passi dal vostro letto matrimoniale. Nella Suite Deluxe, oltre alla sauna privata c’è anche il cinema! Per conoscere i prezzi del pacchetto di Capodanno, potete contattare la struttura a questo link: www.ilnidodamorebutterfly.it

Romantico in Spa – Methis Hotel & Spa (PD)

Se cercate un hotel dove rilassarvi, allora potete optare per l’Hotel Methis dove nel pacchetto di capodanno sono compresi un massaggio di coppia in camera, un percorso SPA e jacuzzi con calice di vino, pernottamento e dotazione di kit di asciugamani e accappatoio, prima colazione e accesso alla palestra. Si parte da una quota di 96,00 € a persona a notte in camera standard. Per maggiori informazioni potete contattare la struttura e prenotare direttamente online.

Coccole tra i ghiacci – Rifugio Bella Vista

Questa soluzione è ideale se cercate qualcosa di romantico e di originale allo stesso tempo. Come vi abbiamo accennato in precedenza si tratta della possibilità di trascorrere il capodanno in un igloo. Gli igloo vengono costruiti vicino al rifugio Bella Vista in Val Senales e all’esterno troverete una sauna finlandese e una vasca riscaldata. Alle 19:00 verrà servita la cena al rifugio e successivamente verrete di nuovo accompagnati al vostro igloo dove troverete due calici per brindare al nuovo anno.

Al mattino, la colazione è compresa nel pacchetto e viene servita a partire dalle 7:30, una soluzione perfetta per chi vuol essere prestissimo sugli sci. Il prezzo è di 149,00 € a persona a notte con trattamento di mezza pensione, a cui vanno aggiunte 27,00 € per il cenone di San Silvestro. Ecco il link per poter contattare la struttura.


Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)