Home » Offerte Capodanno 2018 » Consigli per Capodanno » Cosa fare a Capodanno? Le vostre idee!

Cosa fare a Capodanno? Le vostre idee!

Cosa fare a Capodanno?



Con questo blog cerchiamo di dare una risposta a quella che forse è la domanda più fatta nelle settimane che precedono le festività Natalizie: cosa fare a Capodanno? Le risposte che vi diamo giornalmente con i nostri articoli cercano di incontrare un po’ tutti i gusti: vi proponiamo viaggi in mete esotiche o nelle più accessibili capitali Europee, ma anche tante proposte in Italia, in ristoranti, i migliori pacchetti degli hotel e ovviamente tante idee per la montagna.

Cosa fare a Capodanno?
Un grande punto interrogativo… cosa fare a Capodanno?

Navigando nel menu qui sopra potete curiosare tra le nostre numerose categorie e prendere spunto per cosa fare nella notte più lunga dell’anno, quel 31 Dicembre in cui è d’obbligo “fare qualcosa”…

Il nostro esperto spazia alla ricerca di proposte di ogni tipo per il veglione di fine anno: dai “normali” pacchetti degli hotel italiani, con soggiorno di 2 o 3 notti, cenone ed escursioni, fino alle proposte più strane, anche all’estero. Le città europee con i festeggiamenti più curiosi, le location più fantasiose, dai castelli alle ville d’epoca, fino ai festeggiamenti a bordo di treno o bus a due piani… ma ci rendiamo conto che a volte non basta, per questo siamo sempre alla ricerca di buoni spunti da proporre su queste pagine.

Se le idee sulle cose da fare per Capodanno che vi diamo noi non vi bastano, scrivete qui sotto le vostre!
Diteci cosa farete per capodanno, ma anche cosa vi piacerebbe fare e che non farete per motivi economici o altro… e darete uno spunto ai nostri numerosi lettori che ancora sono indecisi.

Le idee più carine e curiose che ci segnalerete, saranno approfondite in appositi articoli.

E allora, fatevi sotto a scrivere le vostre idee , e che siano originalissime!!


13 commenti

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. sabina

    Ciao siamo coppie di amici con bambini dai due ai cinque anni e siamo di Torino. Sono alla ricerca
    ( abbastanza disperata) di un’idea originale x capodanno in una struttura dive i bimbi di diventano…e anche noi… aiutooo

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Hai provato a fare una ricerca con chiave “bambino” nel nostro sito? Qualche proposta specifica viene fuori… in alternativa a me piace sempre consigliare di portarli sulla neve!! Non sarà originalissimo, ma il risultato è assicurato!

  2. Vincenzo

    Ciao a tutti, io quest’anno sarò a Parigi con mia moglie ed un bimbo di 1 anno e 9 mesi, vorrei trascorrere il capodanno in un bel posto e pansavo ad una cena su un Bateaux Mouches. non sò però se è adatto al piccolo. Sapresete indicarmi il più adatto o eventuali alternative???

    • Staff
      Staff

      La scelta del Bateaux non è male, sarà un capodanno tranquillo ed elegante, è ideale se volete tenere il bambino con voi, meno adatto se cercate qualcosa dove possa giocare e trovare amichetti. Nota negativa: prezzi stellari delle cene (nelle serate normali superano tranquillamente i 100,00 euro a testa!) e necessità di prenotare con anticipo. Decisamente No ai classici festeggiamenti in strada sugli Champs Elysees, troppo caos per il bambino!

  3. andre1

    ciao a tutti, io vorrei festeggiare la mezzanotte sciando! ma non una festa sulla neve, vorrei proprio essere su una pista da sci allo scoccare della mezzanotte e festeggiare l’anno nuovo facendo la cosa che più mi diverte…. scendere da una pista perfetta e deserta!! avete consigli su dove andare per realizzare il mio sogno!?!? help!!

    • more77

      Non solo a capodanno, Veneto comprensorio del Civetta pista illuminata per sciare in notturna

      • Marco (admin)
        Marco (admin)

        Fantastico! Mezzanotte sugli sci!

    • Staff
      Staff

      Andre, complimenti, un’idea fantastica, lontano dal solito caos!! Secondo me è fattibile, dovresti dirigerti verso un rifugio che faccia la festa in quota. Solitamente sono organizzati per far scendere i turisti sci ai piedi dopo cena, alla luce delle fiaccole o “scortati” dai fari dei gatti delle nevi. Organizzando in anticipo, secondo me non ci dovrebbero essere problemi, chiedi per tempo e organizzi la discesa con le fiaccole, per poi risalire con il gatto e terminare i festeggiamenti. Ovviamente adesso è presto per organizzarla, ti consiglio di provare verso novembre quando anche su queste pagine saranno presenti molte offerte di vari rifugi.

  4. joselina

    aiuto voglio morire…non so ancora che fare!

  5. Gaia

    Io non so proprio cosa fare.. sono una ragazzina abbastanza piccola XD e non so cosa organizzare con le mie amiche.. se le invito a casa mia poi non ho idee su cosa fare! Devo organizzare qualcosa ma non so cosa… se aveste idee.. GRAZIE =D
    Buon anno a tutti intanto.. :)

  6. Antonio

    Io so che in questi 2 hotels delle mie parti fanno il cenone con musica e intrattenimento.. sono molto belli, uno è vicino a Treviso e l’altro vicino a Venezia.

  7. Elenin90

    domattina aereo per Berlinoooooooo

  8. massi

    io vi sto scrivendo dall’alta badia sono in settimana bianca e passerò la mezzanotte in un rifugio in quota. buon anno!

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)