Home » Offerte Capodanno 2019 » Consigli per Capodanno » Pacchetti Capodanno con cenone e pernottamento

Pacchetti Capodanno con cenone e pernottamento

Pacchetti Capodanno
Ecco le migliori idee di pacchetti tutto compreso per il prossimo capodanno



Se un viaggio è troppo, ma solo il cenone è poco, se volete fare un breve viaggio ma non volete pensare all’organizzazione, alla festa e alle cose da vedere, se volete spendere il giusto, sappiate che a capodanno c’è tantissima scelta di interessanti pacchetti “tutto compreso”.

I pacchetti sono soluzioni preconfezionate proposte da molte strutture ricettive come hotel, agriturismi e residence, ma anche da altre strutture come terme e centri benessere.
Abbiamo accennato al “preconfezionato” perché si tratta di pacchetti completi e già pronti che comprendono “tutto”: ok, ma tutto cosa? Il pernottamento (una o più notti), i pasti (anche il cenone) e spesso anche escursioni e visite a luoghi di interesse che si trovano nelle vicinanze. O almeno, questi sono quelli che a noi piacciono di più!

Qui sul nostro sito abbiamo selezionato e recensito decine e decine di pacchetti: cercateli nelle varie regioni, mentre qui di seguito vi daremo una utile guida alla scelta, ed una selezione dei migliori.

Tipologie

Per chi sono consigliati i pacchetti di capodanno? Per tutti quelli che vogliono trascorrere il capodanno senza pensieri: si sceglie il pacchetto, si paga, e all’organizzazione della vacanza penserà lo staff della struttura (i tour operator nel caso di viaggi più lontani).
I pacchetti vanno bene per le famiglie che potranno contare su soluzioni su misura per i più piccoli, e sono perfetti per le coppie che non hanno voglia di organizzare una serata “fai da te”, ma preferiscono qualcosa di ben studiato, magari anche esclusivo e romantico.

Come scegliere il pacchetto giusto

Quindi, come si sceglie il pacchetto giusto per il prossimo capodanno? Li abbiamo raggruppati in 5 tipologie: vediamole e vediamo a chi sono rivolti.

  1. Pacchetti hotel “cenone e pernottamento”: la tipologia più diffusa, si tratta di soluzioni che prevedono il cenone e il pernottamento in hotel, per una o più notti. In alcuni casi sono comprese anche visite ed escursioni a zone limitrofe.
  2. Terme: in genere, compreso nel pacchetto c’è sia l’ingresso al centro termale che il pernottamento in hotel convenzionati (o proprio interni). I nostri preferiti sono quelli dove è previsto di cenare a bordo piscina e festeggiare la mezzanotte in acqua.
  3. Pacchetti dei tour operator: qui andiamo su veri e propri viaggi. Si tratta di pacchetti all-inclusive proposti dai tour operator che, per le destinazioni più lontane, comprendono il volo, il pernottamento in villaggio e tutti i pasti, cenone compreso.
  4. Sulla neve: i pacchetti nelle località sciistiche scarseggiano, dato che la neve è richiestissima per capodanno e gli hotel non hanno bisogno di inventarsi dei pacchetti appetibili. Ma qualcosa si trova: leggi il relativo paragrafo per saperne di più!
  5. Viaggio last minute: sono pacchetti verso mete vicine e lontane da prendere al volo a pochi giorni dalla data di partenza. Sicuramente sapete come funzionano, ma fate sempre attenzione a scegliere i “veri” pacchetti last minute e ad evitare le false offerte. Vi spieghiamo come fare.
    Pacchetti Capodanno
    Ecco le migliori idee di pacchetti tutto compreso per il prossimo capodanno

Quanto costano?

Ma acquistando questi pacchetti, si risparmia? Dipende. Mettiamo subito in chiaro che a prima vista possono spesso sembrare cari, ma del resto si tratta pur sempre di alta stagione e di includere un cenone, mai economico. In genere sono studiati per invogliare a rimanere 3 o più giorni, con  prezzi molto bassi per la camera per gli altri giorni. Fate anche attenzione alle eventuali attività incluse: assicuratevi che vi interessano e che le farete, altrimenti sarà una spesa inutile. Ci riferiamo in particolare ai massaggi, sempre costosi, degustazioni e altri eventi del genere.

I pacchetti che trovate selezionati qui sul nostro sito hanno sempre un rapporto qualità/prezzo vantaggioso (altrimenti non ve li consiglieremmo!).

1 – Cenone e Pernottamento

E’ una delle formule più classiche e gettonate per trascorrere il capodanno: molte strutture (di solito hotel, resort e agriturismi) propongono pacchetti all inclusive che comprendono il cenone e il pernottamento presso la struttura prescelta. Nel caso in cui il pacchetto preveda più notti, possono essere compresi anche gli altri pasti e possibili escursioni e visite guidate ad attrazioni culturali di rilievo.

Il pacchetto cenone+hotel è consigliato a tutti coloro che vogliono trascorrere anche solo 2 giorni fuori porta, senza allontanarsi troppo da casa. La soluzione del pernottamento, inoltre, è perfetta anche per coloro che, pur arrivando dalle zone limitrofe, amano far tardi e non hanno voglia di rimettersi in viaggio dopo aver festeggiato.

In Lombardia

  • Blue Relais: soluzione perfetta per le coppie in cerca di una serata di capodanno romantica. Possibilità di cenare direttamente in camera.
  • Grand Hotel Milano Malpensa: si trova nei pressi dell’aeroporto milanese ed è consigliato come punto di partenza per visitare i luoghi di interesse nelle vicinanze. Il cenone prevede specialità tipiche regionali.
  • Hotel Ungheria: situato a Varese, questo hotel propone un pacchetto classico di cenone e pernottamento, con un menù a base di specialità regionali e musica dal vivo. Consigliato a coppie e famiglie.

In Veneto

  • Villa Cariola: immersa nel contesto settentrionale del Lago di Garda, quello che strizza l’occhio alle Alpi, a Villa Cariola è possibile festeggiare nei saloni settecenteschi della residenza con la possibilità di pernottamento per una o più notti, dopo aver fatto baldoria sulle note della musica anni ’70 e ’80.
  • Hotel Parchi del Garda: soluzione perfetta sia per i gruppi di amici che per le coppie, ma soprattutto per le famiglie. Nel pacchetto è previsto il cenone, il party fino a tarda notte con intrattenimento per i più piccoli e pernottamento con late check out.
  • Bonotto Hotel: serata pensata su misura per gli amanti della cultura italiana, ma soprattutto della pittura dato che il tema della serata sarà Raffaello vs Picasso. Cenone, pernottamento e late check out per la mattina del 1 gennaio.

In Toscana

  • Hotel Foresteria: immerso nella bellissima campagna che circonda Volterra, l’Hotel Foresteria propone dei pacchetti tutto compreso con cenone di capodanno animato con musica dal vivo. Soluzioni personalizzate per famiglie e coppie.
  • Relais Hotel Le Vedute: struttura che fonde la tradizione e le nuove tecnologie. Consigliato come punto di partenza per andare alla scoperta delle città limitrofe come Firenze, Pisa e Lucca.
  • Park Hotel Le Fonti: hotel 4 stelle immerso nelle colline della campagna toscana nei pressi di Volterra. Il pacchetto prevede il cenone con specialità di mare accompagnato da musica live. E’ compreso il pernottamento per una o più notti.

In Puglia

  • Hotel Isola Lo Scoglio: si pernotta a Porto Cesareo e si festeggia all’interno dell’hotel. Per chi si ferma per più notti c’è la possibilità di partecipare alle visite guidate alla scoperta delle meraviglie del Salento.
  • Hotel Adria: soluzione consigliata per le famiglie con i bambini grazie ai forti sconti dedicati ai piccoli ospiti. Il pacchetto prevede un cenone con un menù con otto portate animato da musica dal vivo. Chi vuole può fermarsi a dormire.
  • Oasis Park Hotel: classico pacchetto di capodanno che comprende il cenone e il pernottamento, perfetto per chi voglia andare alla scoperta delle bellissime cittadine del Salento.

2 – Terme

Immersi in una piscina, al caldo in un centro termale? Se l’idea vi stuzzica, sarete felici di sapere che lungo tutta la nostra penisola ci sono tantissimi centri termali, perfetti per chi è alla ricerca di un capodanno romantico, rilassante ed esclusivo.

Noi abbiamo scelto i centri che propongono i pacchetti alle terme completi di cena a bordo piscina e festeggiamenti di mezzanotte nella calda acqua termale. In alcuni casi, c’è possibilità di pernottare presso il centro stesso o presso strutture convenzionate nelle vicinanze. Quando parliamo di cena a bordo piscina, non intendiamo un vero e proprio cenone di capodanno: di solito si tratta di uno stuzzicante aperitivo o di una speciale degustazione, entrambe soluzioni leggere per non appesantire gli ospiti che poi si immergeranno in acqua.

Un centro termale che propone pacchetti completi anche di pernottamento presso una struttura convenzionata è quello delle Terme di Pré Saint Didier in Valle d’Aosta: questa soluzione è consigliata alle coppie e alle donne single che cercano una serata piena di coccole. Le piscine resteranno aperte fino a notte fonda.

Un altro centro termale che prolunga l’orario di apertura e propone pacchetti con cena e brindisi di mezzanotte in acqua è quello delle Terme di Sirmione: chi desidera anche pernottare potrà optare per gli hotel in centro a Sirmione che propongono soluzioni complete, sia di centro termale che di pernottamento. Per chi cerca una soluzione che faccia coincidere benessere e salute, potrà optare per Abano Terme dove quasi tutte gli hotel del centro propongono pacchetti completi di cenone, pernottamento e ingresso al centro termale.

Altrimenti, per un capodanno romantico a due, consigliamo il Calidario, dove oltre al lago caldo dove immergersi, si trovano anche dei percorsi termali pensati per il benessere di coppia. Aperte fino a tarda notte sono le Terme dei Papi di Viterbo, adatte anche ai giovani e alle famiglie che cercano una soluzione originale per trascorrere la notte più lunga dell’anno.

Pacchetti Capodanno Terme
Relax, tranquillità ed esclusività sono tutti aggettivi che contraddistinguono il capodanno alle terme

3 – Pacchetti viaggio dei tour operator

Vacanza all inclusive senza pensieri? I tour operator sono specializzati in questo tipo di formula: i pacchetti comprendono i voli verso la destinazione prescelta, il pernottamento presso strutture locali ed internazionali e tutti i pasti, cenone compreso. A parte si pagano le escursioni, alcune bevande e pochissimo altro. Ok, non è una cosa che viene proposta solo a capodanno, ma è bene darci un’occhiata.

Per aiutarvi, abbiamo selezionato alcuni dei migliori tour operator del nostro panorama turistico e siamo andati a sbirciare tra le loro proposte per dicembre, selezionando alcuni dei viaggi che più ci sono piaciuti. Qui trovate tutte le offerte dei tour operator che abbiamo selezionato.

Alpitour è l’ideale per chi cerca mete a corto e medio raggio soggiornando in villaggi dall’impronta tutta italiana, mentre per chi vuole spingersi oltre e cerca resort interazionali, consigliamo di affidarsi a Eden Viaggi. Mete interessanti, soprattutto esotiche sono quelle proposte da Veratour, specializzato in destinazioni a lungo raggio. Se cercate l’eccellenza e l’esclusività, sia per mete esotiche che ad alta quota, vi consigliamo di controllare il catalogo del Club Med.

Pacchetti economici anche per capodanno? E’ possibile con i viaggi proposti dalle grandi catene di discount come Lidl Viaggi, Maury’s e Eurospin.

In questa categoria ci abbiamo voluto far rientrare anche i viaggi-evento dedicati ai giovani: si tratta di soluzioni ritagliate su misura per i giovanissimi, ideali per tutto quelli che vogliono trascorrere un capodanno da sballo e fuori dagli schemi. Questi pacchetti hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e di solito comprendono il trasferimento verso la meta prescelta, il soggiorno e tantissime attività diurne e notturne che coinvolgeranno ragazzi e ragazze in ogni momento della vacanza fino al momento clou del viaggio che corrisponde alla serata di capodanno.

Pacchetti Capodanno
Quale sarà la destinazione che sceglierete per il prossimo capodanno?

4 – Sulla Neve

Come abbiamo già detto, sulla neve ci sono poche soluzioni tutto compreso. Questo perché non ci sono strutture ricettive che propongono pacchetto all inclusive per il capodanno. Di solito nei rifugi o negli hotel viene proposto il classico cenone con un menù a base di specialità tipiche della zona. Se cercate qualche soluzione per trascorrere il capodanno in montagna sulla neve, vi consigliamo di leggere la nostra sezione dedicata.

5 – Last Minute

Domani è capodanno e non avete ancora deciso dove andare? Ok, controllate le offerte last minute che possono regalarvi qualche sorpresa davvero interessante. Il nostro consiglio è quello di non pensarci troppo e prendere una decisione un po’ di pancia. Altrimenti che last minute è?

Ma in fondo, cosa sono i pacchetti last minute? Si tratta di soluzioni all inclusive, verso mete a corto, medio o lungo raggio che comprendono il cenone e il pernottamento in caso di mete vicine a cui aggiungiamo anche il volo e il trasferimento nel caso di destinazioni più lontane.

Si differenziano dai classici pacchetti di capodanno proposti dai tour operator solo per il fatto che si tratta di soluzioni da prendere al volo e da prenotare a pochi giorni dalla data prevista dalla partenza. Ovviamente, anche il prezzo dovrebbe essere diverso: talvolta questi pacchetti sono svenduti a cifre davvero accattivanti.

Se le offerte sono così tante da non riuscire a prendere una decisione, ecco la nostra guida dove sono raccolte le migliori offerte last-minute del web che vi sarà utile per prendere la decisione giusta.


8 commenti

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. fabio liguori

    Leggo sul vs sito di diverse offerte per il prossimo capodanno
    vorrei sapere se c’è un’offerta che comprende soggiorno, cenone e veglione in un castello
    la richiesta è per tre persone con necessità di una camera doppia e una singola
    attendo cortese riscontro ed evidenzio anche il mio cellulare….

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Ma certo, il capodanno in castello ci piace molto e non manchiamo di segnalare le varie offerte che troviamo. ne trovi di sparpagliate nelle varie sezioni regionali: fai una ricerca usando “castello” come chiave.
      PS: non inserite cellulari, non sarete richiamati e comunque non siamo una agenzia!

  2. andrea

    salve cerco un offerta per singol arrivo il 31 e ripartirei il 2 mattina …avete qualche proposta per chi e da solo… con cenone ? grazie

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Si, fai una ricerca qui sul nostro sito con chiave appunto “single” e trovi alcune proposte da parte di agenzie specializzate.

  3. Roberto Matteoni

    siamo 2 persone cerchiamo un hotel provincia di Roma arrivo 31 veglione con musica dal vivo,pernottamento colazione e pranzo 1 gennaio.Posso avere qualche preventivo.Grazie

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      SUgegrisco di leggere la nostra ampissima sezione sul capodanno a Roma, che propone sia pacchetti in città e fuori, che eventi e serate nella Capitale.

  4. Romano Franchi

    Siamo un gruppo di 7 coppie cerchiamo un posto dove trascorrere il capodanno in allegria abbiamo tra i 50 e i 65 anni ci servono 7 camere per il pernottamento zona veneto trentino grazie

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Mi dispiace, qui non facciamo servizio prenotazione, però se vai nelle nostre sezioni di Trentino e Veneto trovi molti spunti e offerte di varie strutture ricettive!

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)