Home » Offerte Capodanno 2019 » Consigli per Capodanno » Capodanno nei Parchi di Divertimento

Capodanno nei Parchi di Divertimento

Capodanno nei Parchi di Divertimento
Capodanno nei Parchi di Divertimento: le montagne russe vi aspettano anche a mezzanotte!



Per capodanno cercate adrenalina e tanto divertimento? Qualcosa che coinvolga il vostro gruppo di amici o la vostra famiglia? Allora scegliete senza dubbio di andare in un bel parco di divertimento!

E pensare che, solo fino a qualche anno fa, era possibile organizzare una giornata in un parco a tema soltanto nel periodo estivo, momento in cui tutti i parchi erano aperti. Per fortuna, con la crescente richiesta da parte del pubblico, i parchi si sono attrezzati per prolungare i giorni di apertura anche in autunno, primavera e talvolta in inverno. Dopo l’inizio delle scuole (momento che prima segnava la chiusura dei parchi), si continua con i giorni dedicati ad Halloween, e si continua con aperture nei fine settimana anche in occasione del Natale.

Quindi, perché non aprire anche a Capodanno? C’è da dire che non tutti sposano questa filosofia, dato che un conto è trascorrere un pomeriggio invernale nel parco, un conto è trascorrervi la serata e magari anche la notte: dipende da com’è organizzato il parco e dalla tipologia di attrazioni. Di certo, ad esempio, non troverete aperti i parchi acquatici!

Vediamo dunque quali parchi sono aperti il 31 dicembre quest’anno e in quali si può festeggiare la mezzanotte!

Parchi divertimento: cosa si fa per capodanno?

A capodanno si cerca sempre qualcosa di divertente e un po’ pazzo, quindi un parco a tema è davvero la soluzione perfetta. Non solo: sempre più spesso si richiede un 31 dicembre “tutto organizzato” e i parchi sono sempre ben attrezzati per questo, proponendo pacchetti ben collaudati, magari con pernottamenti nei loro hotel-resort a tema.

Inoltre, nei parchi si sa come organizzare spettacoli e come coinvolgere il pubblico, quindi aspettatevi pure effetti speciali e show appositamente studiati per il capodanno, show impensabili in una piazza o in una qualsiasi veglione organizzato!

Capodanno nei Parchi di Divertimento
Capodanno nei Parchi di Divertimento: le montagne russe vi aspettano anche a mezzanotte!

Riassumendo:

PRO

  • Piace ai bambini
  • Ottima organizzazione “tutto incluso”
  • Hotel e resort nelle vicinanze
  • Show spettacolari

CONTRO

  • Si sta fuori e può fare freddo
  • Non si possono fare le attrazioni acquatiche
  • Prezzi non sempre popolari
  • Non tutti i parchi sono aperti per la mezzanotte

Come si festeggia?

In genere si entra nel parco durante la giornata del 31 e si fanno le attrazioni come in una “qualsiasi” giornata in un parco a tema.

C’è da dire che non tutti i parchi restano aperti fino e oltre la mezzanotte. Ci sono quelli che chiudono alle 18:30, perfetti per chi vuole trascorrerci soltanto il giorno, quelli che restano aperti fin verso le 1:00 di notte, accompagnando i propri ospiti alla mezzanotte per poi chiudere i battenti. Alcuni parchi, invece, restano aperti fino alle prime luci dell’alba, con attrazioni funzionanti, spettacoli a tutte le ore e coinvolgimento continuo. Orari e spettacoli variano di anno in anno, quindi leggete sempre le ultime notizie per avere info fresche (anche qui su Capodanno-Offerte).

La cena del 31 dicembre

Per quanto riguarda la cena, non ci sono problemi vista l’ampia scelta di ristoranti e fast-food all’interno dei parchi. In genere i fast food effettuano un servizio normale, mentre nei ristoranti ci sono menu speciali, se non dei veri e propri cenoni, che possono accompagnare gli ospiti anche fino alla mezzanotte.

I migliori Parchi per Capodanno

Ecco la nostra selezione dei migliori parchi di divertimento che potete considerare per trascorrere il prossimo 31 dicembre. Abbiamo selezionato i più gettonati tra quelli Italiani e ovviamente Disneyland, un vero viaggio da sogno a dicembre, con un’atmosfera natalizia estremamente coinvolgente!

Rainbow Magicland

Uno dei pochi parchi italiani che punta moltissimo sulla formula dell’apertura per tutta la notte di capodanno. La sua apertura è relativamente recente (risale al 2011) e si trova a pochi chilometri da Roma, precisamente nell’area di Valmontone.

Le attrazioni sono perfettamente attive e funzionanti per tutta la notte e, per quanto riguarda il cenone, c’è la possibilità di fermarsi in uno dei ristoranti del parco. L’apertura è prevista per le 19:00 fino alle 5:00 del mattino: la serata sarà animata da un dj set con musica techno, house e commerciale. Le attrazioni saranno aperte per tutto il tempo e i più piccoli avranno l’opportunità di incontrare anche Babbo Natale in persona. Tanti appuntamenti e spettacoli attendono gli ospiti per rendere la serata di Capodanno al Rainbow MagicLand ancora più piacevole e vivace.

Gardaland

Ogni anno Gardaland inserisce nuovi giorni di apertura nel proprio calendario. Durante il mese di dicembre tutti gli weekend il parco resterà aperto per il Magic Winter, momento in cui sarà completamente addobbato a festa con alberi di Natale, luminarie e con tanto di Prezzemolo vestito da Babbo Natale.

Il 31 dicembre e il 1 gennaio, Gardaland resterà aperto, ma con orario ridotto fino alle 18:30: nessuna possibilità di festeggiare dentro il parco, ma solo di trascorrerci il pomeriggio. Per chi non vuole rinunciare ai festeggiamenti con Prezzemolo & Co potrà spostarsi nell’Hotel Gardaland dove verrà organizzata la serata di capodanno con tanto di cena con le mascotte del parco e festeggiamenti con tutti gli ospiti. Perfetto per far trascorrere una serata magica ai più piccoli.

Gardaland a capodanno è... Magic Winter
Gardaland a capodanno è… Magic Winter

Mirabilandia

Dopo anni di chiusure invernali, finalmente anche Mirabilandia ha deciso di prolungare i giorni di apertura, inserendovi anche il capodanno e le festività natalizie. Sarà, quindi, possibile trascorrere la sera del 31 dicembre a bordo delle montagne russe e di altre attrazioni adrenaliniche: solo le attrazioni acquatiche saranno chiuse, per ovvie ragioni. Mirabilandia è consigliata ai gruppi di amici che cercano un capodanno diverso dal solito, per cogliere anche l’occasione per spostarsi a festeggiare la mezzanotte in una delle tante discoteche della Riviera Romagnola a due passi dal parco.

Disneyland Paris

Volete vivere un momento magico? Allora entrate nella favola proposta da Disneyland Paris: sarà un’occasione unica per festeggiare il capodanno con Topolino e tutti i vostri personaggi Disney preferiti. Appena varcata la soglia sarete avvolti dall’atmosfera natalizia che permea tutto il parco: addobbi, luci, colori, tutto è pensato per vivere la magia del Natale. Ovviamente non mancheranno i personaggi vestiti a festa, con Topolino vestito da Babbo Natale.

La sera del 31 dicembre è previsto il grande show di capodanno: allo scoccare della mezzanotte ci sarà una fantastica invasione di proiezioni, giochi di luce, musiche e fuochi d’artificio. Il parco resterà aperto fino alle 1:00 di notte.

Capodanno a Disneyland Paris
Tanta magia, nel capodanno a Disneyland Paris!

Altri parchi tematici

Se le montagne russe non fanno per voi, ecco alcune altre idee di parchi a tema più soft, in particolare orientati agli animali.

Acquario Oltremare

In zona Riviera Romagnola, potrete consolarvi con il bellissimo acquario di Oltremare, aperto nel periodo di capodanno durante gli orari dalle 10:00 del mattino alle 18:00 del 31 dicembre e del 1° gennaio.

All’interno del parco di Oltremare potrete ammirare lo spettacolo dei delfini, i maestosi rapaci, i pappagalli e molti altri animali che faranno la felicità dei bambini.

Italia in Miniatura

Restando in zona, anche il parco dell’Italia in Miniatura propone aperture straordinarie per il periodo di capodanno: dalle ore 9:30 fino alle 16:30. Per l’occasione saranno in funzione alcune delle nuove attrazioni del parco come Venezia, Pinocchio, Play Mart, Luna Park della Scienza e la Torre Panoramica. Inoltre potrete esplorare tutti i monumenti, le piazze e i luoghi più famosi d’Italia in pochi passi.

Cavallino Matto

In Toscana, il parco più famoso della regione, il Cavallino Matto resterà chiuso e i piccoli visitatori dovranno aspettare fino alla nuova bella stagione per potersi divertire con le sue attrazioni.

Acquario di Genova

Esattamente dall’altra parte della nostra penisola, più precisamente in Liguria, l’Acquario di Genova permetterà ai suoi visitatori di trascorrere l’ultimo dell’anno divertendosi ad osservare delfini, squali e affini: orario di apertura dalle 9:30 del mattino alle 20:00 con ultimo ingresso previsto alle ore 18:00, sia il giorno 31 dicembre che il successivo giorno di capodanno.

Zoosafari Fasanolandia

Chiudiamo la rassegna con una segnalazione in Puglia: il parco Zoosafari Fasanolandia resterà aperto dalle ore 10:00 fino alle 14:00, sia del giorno 31 dicembre, sia il 1° gennaio. Il parco divertimenti invece resterà chiuso.


Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)