Home » Offerte Capodanno 2018 » Consigli per Capodanno » Partenze intelligenti per Capodanno

Partenze intelligenti per Capodanno

partenze "intelligenti" per Capodanno
partenze "intelligenti" per Capodanno



Uno degli aspetti più rilevanti, se non addirittura decisivo, nella scelta del viaggio di capodanno, è senza dubbio il costo. La settimana a cavallo del 31 Dicembre è infatti considerata altissima stagione praticamente ovunque, sia in montagna che nelle capitali, che nelle mete di mari tropicali, seconda come prezzi solo alla settimana di Ferragosto.

Quello che vi proponiamo in questo breve articolo può risultare davvero stravagante, ma ha un suo senso… perché non fare il viaggio di capodanno SENZA comprendere il capodanno? Se ci pensate, alla fine, il festeggiamento del 31 sera non è mai il motivo decisivo per un viaggio in questo periodo, anzi, spesso risulta la parte più deludente del viaggio: cenoni caotici, festeggiamenti in piazza affollati, e così via… Ecco allora che giostrando bene le partenze potete ottenere un notevole risparmio. Iniziate le valutazioni considerando che i soggiorni vanno da sabato-sabato, questo oramai è standard in molti pacchetti turistici e negli hotel, oppure sono traslati di un giorno nel caso di soggiorni o partenze domenica-domenica. Se il calendario è favorevole in questo senso, ovvero se il 31 capita vicino ad un weekend, potete farvi la vostra settimana di ferie natalizie in maniera intelligente e senza andare troppo oltre le normali festività.

Perché non considerare ad esempio una partenza intelligente la settimana successiva o quella precedente? Andare in ferie ad esempio dal 3 al 10 Gennaio potrebbe essere una ottima idea per risparmiare, o magari la precedente il 31, che comprende spesso tutte le festività ed il Natale, ma si potrà stare alla larga da confusione e ressa tipica dei giorni a cavallo del capodanno. Il risparmio rispetto alla settimana “clou” può essere valutato attorno al 30-35% sui soggiorni… è tantissimo!! A dire il vero ci sarebbe anche la settimana ulteriormente successiva, che è una delle più economiche di tutta la stagione invernale, ma oramai l’atmosfera Natalizia e festiva sarebbe svanita, così come le ferie da scuola dei ragazzi.

Rimarrebbe, quello si, il “problema” trascorrere il veglione di Capodanno a casa… ma sapremo fornirvi consigli per organizzare una bellissima festa tra amici o parenti!


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)