Home » Offerte Capodanno 2018 » Crociera Capodanno » Crociere “per single” a Capodanno

Crociere “per single” a Capodanno

Crociera per Single a Capodanno
Crociera per Single a Capodanno: un simpatico modo per fare nuove conoscenze



La frontiera del divertimento per i “single” si è decisamente espansa negli ultimi anni, passando dalle tristi (diciamolo) agenzie matrimoniali, alla ben più frizzante formula dei viaggi e degli eventi per single, ideali non solo per chi cerca l’anima gemella, ma anche più in generale per chi desidera partire da solo ma viaggiare in compagnia. Anche in Italia alcuni tour operator si sono specializzati in questo tipo di viaggi, che stanno riscuotendo un crescente successo ormai da alcuni anni.
La popolarità dei viaggi per single forse deriva anche dalla grande pubblicità fatta da alcune trasmissioni Tv, che vi hanno dedicato servizi (come “Verissimo”) o sketch (come a “Zelig”), oppure che addirittura ne hanno sposato il format per ambientare delle puntate: chi non ricorda ad esempio la crociera per single di Maria De Filippi in “Uomini e Donne”?

Senza dubbio, il capodanno è  uno dei periodi migliori per sperimentare un viaggio “per single”, grazie al sicuro gran numero di partecipanti. La crociera è la tipologia di viaggio più indicato e, non a caso, il più proposto. Il dover stare molto tempo a bordo favorisce infatti la conoscenza e le attività di animazione dello staff!

Crociere per single: come funzionano?

Ma come funzionano questi viaggi per single? L’agenzia si occupa di raccogliere le prenotazioni, cercando di mantenere un certo equilibrio tra uomini e donne, e possibilmente anche di età, anche se il target è quasi sempre tra i 30 ed i 50 anni. In vacanza ci sarà uno staff dedicato, un’animazione specifica e, spesso, aree e cene ad hoc anche se ci si “accoda” ad un normale pacchetto vacanza: una crociera (MSC o Costa Crociere ad esempio), oppure un soggiorno in un villaggio turistico. Aggregarsi ad una crociera o ad un villaggio accade molto spesso per ovvi motivi organizzativi, ma talvolta è possibile trovare crociere speciali in cui tutta la nave partecipa alla formula per single, inutile dire che in questi casi il divertimento è al massimo!

Lo staff dell’agenzia, in ogni caso, si occuperà di favorire le conoscenze, dall’organizzare di giochi al classico speed-date, ovvero la serata di incontri “a raffica” dove si cerca l’anima gemella descrivendosi in pochissimo tempo. Anche la suddivisione delle camere è pensata per socializzare con amici: vengono sempre consigliate camere doppie con abbinamenti con persone dello stesso sesso studiati dall’agenzia. La singola è sconsigliata anche perché paga sempre un consistente supplemento, nulla vieta comunque di partire per uno di questi viaggi con un proprio amico/a con cui dividere la stanza.

Crociera per Single a Capodanno
Crociera per Single a Capodanno: un simpatico modo per fare nuove amicizie

Offerte di crociere di capodanno per Single

Probabilmente vi abbiamo fatto venire una bella curiosità… vediamo dunque qualche proposta di crociere di capodanno per i single. Va detto che non è facile reperire su Internet informazioni attendibili, dato che le poche agenzie non inseriscono molte informazioni e quasi mai i prezzi, invitando piuttosto a trattative riservate. Su internet state poi attenti ai molti siti che vi “rimbalzano” da un sistema di prenotazioni all’altro senza mai darvi informazioni e senza sapere cosa state comprando…. Ma vediamo cosa possiamo consigliarvi per documentarvi un po’ da soli.

 

Speedvacanze

Speedvacanze: www.speedvacanze.it è uno degli operatori più attivi in Italia e propone crociere per lo più in “coabitazione” con croceristi normali, in genere sulle classiche rotte di MSC Crociere. Tra quelle a cavallo del 31 dicembre, quest’anno due vanno nei Caraibi: una con partenza dalla Florida verso le Bahamas, e un’altra che visita Cuba, la Jamaica e il Messico. La terza proposta, la più di moda, va negli Emirati Arabi e Dubai, città dove verrà festeggiato il capodanno. I prezzi sono sensibilmente maggiori di quelli base di MSC, ma l’organizzazione è una sicurezza e vi trovate anche altre offerte di altre tipologie di viaggio per single a capodanno.

Ad esempio per la crociera di 8 giorni nei Caraibi con MSC, il prezzo è di 2.424,00 € a persona.

Citysingle

Su Citysingle www.citysingle.it ci sono simpatiche proposte per Roma, per Assisi e e per Chianciano Terme, ma la proposta “clou” è un fantastico soggiorno in Thailandia con alcune uscite in catamarano nel Golfo di Koh Chang. La durata è di 14 giorni (13 notti), prezzi a partire da 2.650,00 € volo incluso. La particolarità è che tutti sono invitati a partecipare alle attività di bordo, come la preparazione dei pasti e l’aiuto alla navigazione. Le destinazioni previste escono dalle solite rotte ordinarie: si tratta di un piccolo arcipelago di isole racchiuse nel Golfo del Koh Chang. Niente male.

Norwegian Epic

Norwegian Epic: www.ncl.com, compagnia di navigazione Norvegese di grande tradizione, propone ogni tanto delle crociere interamente “free feel”, ideali per single e con una animazione giovane e pazza. Lo slogan che la compagnia vuole trasmettere è quello di essere Liberi sul mare: nessuna preoccupazione di apparire o essere, ma di vivere l’esperienza appieno. Ci sono alcune difficoltà a reperire informazioni su date e prezzi di queste crociere direttamente dal loro sito, per cui vi consigliamo di chiedere in una agenzia di viaggi. Se qualcuno avesse qualche dritta sulle crociere per single di Norwegian, la scriva pure qui sotto!

Singletravelescapes

Sempre all’estero, date un’occhiata al noto operatore www.singlestravelescapes.com che propone crociere in tutto il mondo. Se volete qualcosa di speciale, vi tenteranno la loro proposta di crociera in Brasile, o quella a Tahiti e Isole Fiji, o quella in Vietnam, Malesia e Thailandia, ma siete avvertiti: qui per fare nuove conoscenze è necessario masticare l’Inglese. Per conoscere il prezzo esatto della crociera, serve riempire un modulo apposito che troverete sul sito dell’operatore.

Mini-crociere per single a capodanno

Non abbiamo invece notizie per quest’anno di mini-crociere di capodanno per single, formula invece molto diffusa nel resto dell’anno e promossa per lo più da operatori di maxi-traghetti che trasformano le proprie navi in navi da crociera, modeste ma economiche, per i periodi di bassa stagione quando non devono portare frotte di turisti nelle isole. I vari Moby, Grimaldi Lines, Corsica-Sardinia Ferries, sono soliti organizzare mini crociere alla volta della Costa Azzurra o di Barcellona, sia per capodanno che per single ma, per quanto ne sappiamo adesso, non tutte e due le cose contemporaneamente…

Fate infine attenzione se cercate crociere per single direttamente sui siti delle note compagnie MSC, Caribbean, Costa, ecc. perché vi imbatterete in pagine un po’ ambigue di “offerte per single” che in realtà sono in pratica soltanto offerte per cabina singola, nulla a che vedere con un viaggio come quelli descritti!


49 commenti

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. Mary

    Ciao a tutti!!! Il mio nome è Mary…vorrei trascorrere il capodanno insieme ad altre persone single…preferibilmente in una spa per rilassarmi un po . Accetto proposte

  2. Esme

    Ciao il mio nome Esmeralda sono sola ho 54 anni diciamo che ancora me li porto bene….. vorrei passare un Capodanno diverso ….. con persone più o meno della mia età non con giovanissimi che non mi sentirei a mio agio….. ma effettivamente non so a chi rivolgermi come poter fare….. se qualcuno può darmi una mano ne sarei veramente felice vi ringrazio comunque aspetto con ansia un aiuto….ciao

    • luigi

      ciao Esmeralda, anche io mi trovo nella stessa tua situazione, ho 47 anni e sono solo. Chissà!, forse ci potremmo conoscere e trascorrere insime una spensierata vacanza…

    • antonello

      ciao io mi chiamo antonello e anche io sto cercando delle persone per organizzare un viaggio per capodanno,se vuoi ci possiamo sentire

      • Esme

        Ok…. d’accordo mettiamoci in contatto

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Qui sul sito trovi le proposte dei principali tour operator per single: chiedi a loro e ti sapranno indirizzare sul viaggio più in target per te.

      • Esme

        Il problema è che non ho capito chi posso contattare eccome se potessi dirmi come fare ti ringrazierei molto…. non sono molto pratica con internet ciao

        • Marco (admin)
          Marco (admin)

          Infatti, il punto è che per motivi di privacy su questo sito i lettori non possono entrare in contatto tra loro.

  3. antonio

    Ciaoooo a tutti sono Antonio fatemi sapere

  4. nicoll

    salve nn e facille esserci da solli ma purtropo capitta avete qualche ideea x capodanno fatemi sapere grazie,,..buona serata

  5. Salvatore

    Ciao ragazzi mi sono lasciato da poco e questo mi ha stravolto il capodanno,ho deciso di passare un capodanno da single perché i progetti che avevo sono sfumati cosa proponete a me piacerebbe una mini crociera partenza il 30 e arrivo 1 facciamo un gruppo così restiamo in contatto? Saluti a tutti

    • cinzua

      Ciao. Anch’io vorrei dare una mini-crociera. Organizziamo ?

  6. Emma

    Ciao siamo due amiche single, vorremo trascorrere un capodanno divertente , possibilmente in Umbria, dove poter trovarci più a nostro agio con persone che non siano tutte “coppie. Abbiamo 55 anni, ci piace la buona tavola e la buona compagnia. Grazie dei suggerimenti che potrete darci…e auguri.

    • doriana

      ciao Emma, noi siamo 4 single 55enne ed abbiamo pensato Volterra e terme, alloggio presso un convento del ‘400 e festa in piazza. Se vuoi puoi unirti a noi che partiamo da Milano, stesso invito a tutti gli altri single indecisi.

  7. Mario

    Sono single………dedico troppe ore al lavoro…….ho bisogno di trascorrere un capodanno diverso…..ho letto diversi commenti, secondo il mio modesto parere se ci uniamo abbiamo già organizzato qualcosa di particolare…..

    • Carol

      Hai trovato qualche idea Mario?

  8. Paolo

    Ciao ho 50 anni ma dimostro 10 di meno, da poco di nuovo single c’e qualcuno/a per capodanno in Trentino? Per non trascorrerlo da solo! sono di Torino ciaoo

  9. Enrica

    Sono rimasta sola ho pero’ 70 anni ma di aspetto ne dimostro 50 (cosi’ dicono tutti) vado in palestra e sono abituata a camminare e correre, vorrei passare un bel capodanno con persone simpatiche (ma non giovanissimi) altrimenti mi sentirei fuori posto, persone con cui fare amicizia e trascorrere le ultime ore dell’anno in allegria, anche ballando, perche’ no! Il ballo e la musica fanno parte della mia vita, vorrei una spesa contenuta, ma sicuramente una cabina singola, poiche’ cosi’ sono abituata a viaggiare

  10. Michele

    Mi piacerebbe passare un capodanno all’insegna delle conoscenze e divertimento,
    non vorrei spendere più di 400 €. magari anche all’estero.
    M

  11. Bruno Cimafonte

    Ciao… sono Bruno da Napoli….
    prova a vedere Grimaldi Lines… propone dal 29 al 3gennaio Barcellona… io sto valutando… poi se vuoi potremmo organizzare qualcosa a Napoli…

  12. Luca

    Ciao non so cosa fare a capodanno ho 36 anni e scrivo da ancona qualcuno ha un idea ? Mi piacerebbe una piccola vacanza

  13. nikol

    ciao, sono una ragazza single e stavo cercando di fare qlc x questo capodanno, ma son da sola. qlch idea x me?

    • Michele

      Ciao nicol anche io sono solo X capodanno tu hai deciso cosa. Fare?

    • Sara

      Ciao anche io sono solaaaa

    • Alessandro

      Ciao Nicol!!! Anche io vorrei fare qualcosa di diverso per capodanno!!:) Ci sono delle bellissime mini crociere..magari possiamo organizzarci insieme!!!:)

  14. Laura

    Non male una bella crociera per single….

  15. janet

    Ciao a tutti, anche io volevo fare con una mia amica una crociera Per single, visto Che Non Ci Ho capito molto Dove rivolgermi ve Che sito guardare qualcuno mi da una mano?
    Vorrei fare un capodanno diverso tra sole mare e champagne

    • Leo

      Anche io cerco una mini crociera pe single …per il capodanno….Aiuto!!

    • Angelo

      Anche io cerco piu o meno una cosa cosi…Fammi sapere se trovi qualcosa di concreto perche non si trovano grandi proposte grazie

    • Staff
      Staff

      Cara Janet, quest anno non abbiamo segnalazione di crociere riservate a single per il capodanno, ma non è un problema, puoi rivolgerti verso una “normale” crociera: nella apposita sezione abbiamo diverse proposte interessanti, quest anno la scelta è ampia anche nel Mediterraneo!

      • Rossella

        Buongiorno,
        tutte le proposte sono under 50 e ……. per chi ne ha di più?
        Non sto cercando altro che qualche ora in compagnia per tentare di iniziare il nuovo anno con meno solitudine attorno e meno tristezza dentro!
        Chissà se mi potete dare un mano? Cerco solo serietà ed un po’ di sensibilità: esistono ancora?
        Grazie ed un saluto a tutti

        • Esme

          Ciao Rossella anche io sono sola se ti fa piacere possiamo metterci in contatto ciao

        • Monica

          Cara Rossella ma che ci vuole a trovare l’unico operatore di viaggi per single che organizza anche per over 50…basta scrivere 2 parole e esce il risultato…purtroppo qui n on si può fare pubblicità ma basta cercare “capodanno single over 50” e trovi subito l’operatore…siamo a Roma..ti aspettiamo

        • Marco (admin)
          Marco (admin)

          Travelsingle? Figuriamoci se non si può fare pubblicità, qui ospitiamo tutte le proposte che riteniamo interessanti, e infatti c’è già un articolo sui vostri pacchetti, che però è datato. Se andate in alto nella sezione “Inserite la vostra proposta”, trovate la modalità per inviarci nuovi pacchetti da recensire.

        • eugenio

          Cerco anch’io compagnia ed ho lo stesso target di eta’. Ho da offrire GRATIS un viaggio all inclusive Egitto sharm regent park dal 26 dic. al 9 gennaio 2017. Vivo ad Agrate Brianza. tel.*****

        • Marco (admin)
          Marco (admin)

          Mi dispiace, non possiamo mettere in contatto utenti tra loro.

        • Marco (admin)
          Marco (admin)

          Cara Rossella, ti suggerisco di rivolgere la domanda sul target di età direttamente alle varie compagnie che abbiamo indicato.

  16. ivan1970

    ciao sono ivan 43, single, annoiato dalla routine attuale, cerco un capodanno diverso con nuove conoscenze, trasgressivo ….. come dire … diverso dal solito……….se poi c’è una donzella ke vuole partecipare…. ben venga

  17. giuseppe

    ciao ragazzi mi chiamo giuseppe e sono di caserta ma vivo a milano,e quest’anno ho deciso di fare un capodanno speciale e trasgressivo qualche consiglio?nn so se parto con qualche amico ho da solo…..pero mi gusta la crociera da single mai fatta in vita mia e la prima volta.

    • Staff
      Staff

      Giuseppe, la crociera per single è una ottima soluzione per te, facci sapere come sarà andata!!!

  18. Volpe

    Sono tornato single, e vorrei fare un capodanno indimenticabile divertente e trasgressiva ..! Cosa mi consigliate o proponete..?

    • Staff
      Staff

      Be’, dipende cosa intendi per trasgressivo… se da solo o con amici, ecc…

  19. Samantha

    Ciao sono una ragazza di 23 anni della provinzia di Teramo ho libero solo il 31 sera ed il 1 gennaio 2012….vorrei partecipare ad un vostro evento per single. è possibile visto i pochi giorni liberi??
    grazie

    • alex

      vieni in crociera o in un resort con me… offro io… baci

  20. LULLO

    sulla nave chiedete di lullo e sdo, ci pensano loro ad animarvi la crociera…

  21. Alessandro

    ciao siamo un gruppo di amici simpatici e divertenti,ci piacerebbe trascorrere capodanno in crociera con ragazze simpatiche e divertenti un ringraziamento a tutto lo staff ciao

  22. Marikà

    Siamo due ragazze single, e l’idea di una crociera per single non è prorpio male!;)

    • Kristian

      Ciao a tutti sono Kristian 37 single vorrei fare una crociera x capodanno qualcuno Sa darmi delle info riguardo grazie

  23. cardinali jacopo

    Salve cara agenzia sono Jacopo un ragazzo di 22 anni della provincia di Perugia, sarei molto entusiasta di poter provare a fare una crociera con voi.
    La mia meta preferita sarebbe visitare Barcellona ( citta’ , stadio, musei e conoscere ragazzi e, ma soprattutto ragazze con cui poter ineragire ed instaurare un contatto.
    Vi ringrazio anticipatamente

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)