Capodanno a Disneyland Paris

Capodanno a Disneyland Paris
Tanta magia, nel capodanno a Disneyland Paris!

Il paradiso dei bambini (ma non solo!), un luogo fantastico e magico dove immergersi in un’atmosfera incantata che lascia tutti a bocca aperta: tutto questo e tanto altro è Disneyland Paris, il parco a tema Disney di Parigi, il parco più visitato d’Europa, nonché in assoluto una delle attrazioni più visitate del Vecchio Continente.

Noi la consideriamo una delle destinazioni “top” per il 31 dicembre: top per il divertimento e la magia che offre, ma anche top per numero di presenze e top per i prezzi, che sono da alta stagione.

Se siete incuriositi da tutto questo, continuate a leggere i nostri consigli per organizzare un indimenticabile capodanno insieme a Topolino e a Paperino! Vi daremo anche dei buoni consigli per risparmiare, e sfruttare al meglio questi giorni di magia!

Disneyland Paris: show e attrazioni a capodanno

Diamo un’occhiata a cosa troverete per capodanno a Disneyland.

La tematizzazione di Natale

Già di per sé il parco Disney è un’esperienza bellissima: la sua tematizzazione fa la differenza rispetto agli altri (pur belli) parchi europei, che possono vantare magari montagne russe più alte, ma non la presenza di Topolino, di Star Wars, dei personaggi Marvel e Pixar, tutti insieme.
Ma c’è di più: durante le festività Disneyland riesce a superare sé stesso. Quest’anno in particolare dato che sono iniziati i festeggiamenti per i 30 anni di apertura del parco.

Per Halloween, Natale e Capodanno tutto il parco è addobbato e tematizzato, ci sono spettacoli speciali e l’atmosfera è davvero magica e coinvolgente, tanto da rendere consigliabile un viaggio in questo periodo anche a chi c’è già stato.

Disneyland Paris prezzi e offerte

Topolino, Minnie, Paperino e tutti gli altri personaggi della banda Disney, ma anche i “nuovi” personaggi di Star Wars, Frozen, Cars ed i Marvel, saranno affiancati per l’occasione da Babbo Natale e sono pronti ad accogliere tutti i turisti e visitatori che affolleranno il Parco sia durante le feste natalizie, sia il 31 dicembre, quando è previsto il grande show di Capodanno.

Ad accogliere le famiglie ed i loro piccoli ci sarà anche un maestoso albero di Natale, alto quasi 25 metri ed addobbato con centinaia di palline e decorazioni varie, un albero speciale che darà vita ad uno show di luci e musica. Ricapitoliamo, quindi, l’atmosfera che troverete nel periodo di capodanno nel parco Disneyland Paris.

  • Tematizzazione magica Natalizia: la troverete ovunque, moltissimo in Main Street ma anche in tutte le altre aree dei parchi, negli shop e negli hotel Disney.
  • Gadget e cibi natalizi: non perdetevi gli addobbi natalizi Disney da portare a casa!
  • Parata con tutti i personaggi Disney: la parata si veste di Natale, così come i personaggi Disney che sfileranno per il parco
  • Spettacolo Natalizio con fuochi d’artificio e droni: unico e coinvolgente, con il castello della Bella Addormentata a fare da sfondo.

La Serata speciale di Capodanno

La grande festa di Capodanno fa parte degli eventi speciali Disney insieme alla notte di Halloween e al Pride. Si tratta di una apertura speciale fino alle 2 di notte, soggetta ad un ingresso dedicato. Per i dettagli vi rimandiamo al paragrafo seguente, che spiega in dettaglio costi e come fare per prenotare. In breve:

  • Tutta la magia Disney: le attrazioni saranno aperte fino a tardi e potrete godere di un’intrattenimento speciale
  • 5 diversi party: ogni area tematica del parco avrà il suo stile e musica diversa
  • Molti ristoranti sono aperti per il veglione
  • Show della mezzanotte

Il 30° anniversario

Quest’anno proseguono i grandi festeggiamenti per l’anniversario del parco. Troverete moltissimi richiami al “30”, dagli addobbi al merchandising da collezionare, dal cibo agli show.

Nell’infografica, trovate quello che accadrà per l’anniversario.

Disneyland Paris 30 anniversario
Ecco tutte le novità di Disneyland Paris in occasione del 30° anniversario, che si celebrerà anche per gran parte del 2024

Le Attrazioni di Disneyland

Le attrazioni e gli spettacoli del parco sono tantissimi e quasi tutte aperte anche in inverno, dato che per la maggior parte si trovano al chiuso.

Non ci sarà il tempo di annoiarsi: ecco cosa troverete all’interno delle cinque aree in cui esso è diviso:

  • Main Street Usa, l’area più suggestiva, con le parate, la stazione dei treni, ristoranti raffinati e gli shop più belli
  • Discoveryland, l’area dedicata alla scoperte tecnologiche e scientifiche, dove troverete anche l’area tematizzata Star Wars
  • Frontierland, dedicata al Far West ed alla corsa all’oro
  • Adventureland, dove ci saranno le sciabole di Jack Sparrow e di Capitan Uncino, oltre alle attrazioni dalla maggiore adrenalina
  • Fantasyland, la parte preferita dai più piccoli, quella delle fiabe di Biancaneve, la Bella Addormentata nel Bosco, Pinocchio, il labirinto di Alice nel Paese delle Meraviglie e Peter Pan con tanto di ambientazioni, castelli, foreste e case.

Non ci soffermeremo a descrivervi tutte le singole attrazioni, per non rovinarvi la sorpresa, ma vi ricordiamo che lo stile di Disneyland Paris è un poco diverso dai “soliti” parchi a tema: all’adrenalina pura si preferisce infatti l’ambientazione e l’ampio uso di effetti speciali, per un divertimento che piace sempre a tutti: bambini, ma anche adulti!

Capodanno a Disneyland - copertina
Topolino e la magia del Natale a Disneyland Paris

E ovviamente, grazie alla presenza dei loro beniamini, i bambini impazziranno di felicità!

I Walt Disney Studios

Ma non è finita: accanto al Parco principale ci sono anche i Walt Disney Studios, ovvero un altro parco a tema che da solo richiede un giorno per la visita: qui il tema è il cinema con le scene ed i personaggi più famosi dei film della Disney.

Dal 20 luglio 2022, nel parco Disney Studios, è stata inaugurata la nuova area dedicata al mondo della Marvel, chiamata Marvel Avengers Campus dove sarà possibile incontrare alcuni personaggi e provare le due nuovissime attrazioni, una montagna russa e un’attrazione in cui realtà e finzione si mescolano per un’avventura da vivere insieme a Spiderman.

Disneyland Paris Avengers Campus
Appassionati di Avengers? Dall’estate 2022 è aperto Avengers Campus, una strepitosa area tematica a tutta adrenalina!

Tra le attrazioni principali vi consigliamo di provare anche Ratatouille, che vi farà letteralmente entrare nelle scene del film ed il divertente roller coaster di Nemo Crush’s Coaster. E poi lei, che spicca alta da distanza, l’altissima Tower of Terror.

Parigi a Natale

Se poi vorrete aggiungere alla vostra visita ai Parchi anche qualche giorno a Parigi, anche se l’avete già visitata, sappiate che in questo periodo è davvero magica e ricca di luminarie e negozi decorati. Al proposito, potete leggere il nostro articolo sul capodanno a Parigi.

Serata di Capodanno Disney: orari e biglietti

La giornata del 31 dicembre è davvero speciale, perché si tiene l’attesissimo al New Year’s Eve Party, una festa speciale di capodanno, con uno show straordinario di fuochi d’artificio.

Pensate che ogni sera c’è un grande spettacolo di fuochi d’artificio, ma solo in poche occasioni i comuni limitrofi rilasciano il permesso per lanciare quelli più alti e spettacolari!

Capodanno a Disneyland - Spettacolo di Fuochi
Fuochi d’artificio allo spettacolo, per una serata di Capodanno indimenticabile a Disneyland Paris

Come funziona la “Serata di Capodanno Disney”

Fate attenzione a orari e biglietti di capodanno:

  • Il Walt Disney Studios resta aperto fino alle 18:30
  • Il Parco Disneyland resta aperto ai possessori di normali biglietti fino alle 18:30
  • Dalle 20:30 alle 2:00 al Parco Disneyland si tiene il New Year’s Eve Party, che richiede un biglietto dedicato per l’accesso

Biglietti per la “Serata di Capodanno Disney”

Come detto, l’accesso a questa apertura speciale è soggetto all’acquisto di un biglietto dedicato: lo trovate nella pagina delle offerte, sezione “Prenota un Pacchetto”.

  • Costo “Serata di Capodanno Disney”: 109,00 € adulti e bambini

L’ingresso è previsto dalle 20:30, ma il biglietto con il pre-entry è previsto dalle 17:30.

Chi ha il normale biglietto di ingresso ai parchi per il 31 dicembre, dovrà uscire alla chiusura serale, ovvero tale biglietto non comprende la serata speciale, che si acquista sempre a parte.

E’ davvero un’occasione unica da mettere sotto l’albero: regalare per Natale un’esperienza Disney da usufruire per capodanno. Vedrete che è possibile acquistare l’ingresso speciale al New Year’s Eve Party, o anche un pacchetto con cenone in uno dei ristoranti Disney.

Cenone di capodanno a Disneyland Paris
Un lussuoso cenone di capodanno a Disneyland Paris

Per tutti gli ospiti ci saranno tante sorprese, un brindisi collettivo, ed infine lo spettacolo pirotecnico. Per la cena, come detto, ci sono pacchetti comprensivi di veglione in molti ristoranti, ma comunque tutti i punti di ristoro saranno aperti.

Merita? Si, la festa del 31 dicembre è uno degli eventi più belli a Disneyland Paris!

Disneyland Paris prezzi e offerte

Affluenza per Capodanno e consigli per le code

Il Parco sarà certamente molto richiesto specialmente il giorno del 31 dicembre e questo potrebbe comportare code alle attrazioni e necessità di prenotare con largo anticipo i ristoranti principali, ma va detto che rimane comunque molto godibile.

Il consiglio che vi diamo noi è quello di evitare di entrare nell’orario prima di cena, fate attenzione in particolare se volete uscire e rientrare, ad esempio dopo essere passati in hotel o dopo aver cenato al Disney Village. Il nostro consiglio è quello di non uscire dal Parco durante il pomeriggio e sera del 31.

Il 1 gennaio è invece un giorno tradizionalmente tranquillo, specie la mattina! Esiste anche il sistema Premier Access per limitare l’attesa: con questo pass potrete evitare la coda su alcune delle attrazioni più gettonate.

Per sfruttare al meglio il tempo, vi consigliamo in ogni caso di essere già presenti all’apertura e dirigervi subito alle attrazioni più gettonate: meglio ancora se soggiornate in uno degli hotel Disney, in quanto beneficerete di un ingresso anticipato Più Tempo per la Magia. In questo modo potrete entrare al parco alle 8:30 e avere un’ora a disposizione senza la folla che invaderà il parco dalle 9:30. Se siete interessati, vi consigliamo di leggere, più avanti, la sezione dedicata alle offerte in corso sui pacchetti.

Il Walt Disney Studios, secondo la nostra esperienza, richiede un po’ meno tempo del parco principale per essere visitato completamente: se avete un biglietto valido per i due parchi, potreste sfruttare le ultime ore della giornata cambiando e andando a ultimare la visita di Disneyland Paris.

Capodanno a Disneyland - il cenone
Il cenone di capodanno dei migliori ristoranti di Disneyland Paris, è una sorpresa continua!

Magico Natale Disney 2022: la tematizzazione

Oltre al capodanno, come tutti gli anni, e in particolare quest’anno dato il 30esimo, Disneyland Paris offrirà ai propri ospiti un’incredibile tematizzazione natalizia: quindi sappiate che anche se l’avete visitato lo scorso anno, quest’anno lo troverete diverso! Un’ottima occasione per tornare a festeggiare l’inizio del nuovo anno con i personaggi Disney.

Una volta festeggiato Halloween, lasciate da parte le zucche e i fantasmi di quella che è un’altra delle tematizzazioni che ci piacciono molto, il parco Disney si addolcirà e si vestirà a festa, tra luci, colori e addobbi natalizi.

Dal 12 novembre all’8 gennaio, infatti, sarà tutto pronto per festeggiare il Natale e il Capodanno insieme a tutta la magia Disney.

Disneyland Paris: la parata di Natale
Disneyland Paris: la parata di Natale è una delle più belle. Imperdibile!

Per prima cosa vi diamo che quest’anno torna il bellissimo spettacolo notturno Disney Dreams! of Christmas tra fontane, musica e proiezioni. Inoltre, oltre alla possibilità di incontrare i vostri personaggi Disney preferiti, vediamo quali sono gli eventi in programma per questo periodo speciale.

  • Albero di Natale e decorazioni natalizie: fate il vostro ingresso nel parco, tra addobbi e luminarie. Sotto l’albero troverete i personaggi Disney a farvi gli auguri, tra cori e sorrisi.
  • Parata di Natale di Topolino: la classica sfilata dei personaggi Disney su Main Street, ma tutta a tema natalizio, tra omini di pan di zenzero e bastoncini di zucchero.
  • Le magiche luci natalizie di Topolino: i personaggi Disney e Babbo Natale vanno ad illuminare il famoso albero con le sue luci magiche (imperdibile!)
  • Tieni il Tempo insieme a Topolino: Topolino in persona si esibirà alla batteria in musiche di Natale. Dove? Al teatro Animagique.
  • Spettacolo Let’s Sing Christmas: ecco un altro spettacolo tutto Natalizio, una sorpresa per Topolino, a tempo di danza!
  • Valzer delle Principesse: ovviamente, al palco del Castello Reale.
  • Serata di Capodanno: festeggia fino alle due di notte nel Parco Disney insieme ai personaggi e lasciati stupire dallo spettacolo di fuochi d’artificio in occasione della mezzanotte.
  • Incontri con Babbo Natale e personaggi Disney: vestiti Natalizi, pronti per foto e piccoli scherzi!
  • Piatti di Natale tematizzati: i vostri piatti, dalla colazione alla cena, saranno decorati in pieno stile natalizio
  • Camere tematizzate: su richiesta, le camere degli hotel Disney possono essere addobbate con decorazioni natalizie e un albero di Natale.
  • Natale al Disney Village: come potrebbe mancare la tematizzazione natalizia anche nel Disney Village?
    Disneyland Paris cibo 30 anniversario
    Anche a capodanno potrete provare i nuovissimi cibi speciali 30° anniversario

Offerte per Disneyland Paris

A differenza degli anni passati, Disneyland Paris in questo periodo non effettua promozioni con sconti.

Niente paura: il sistema di prenotazione ufficiale vi permette di confrontare i prezzi di periodi, hotel e pacchetti per trovare quello che più fa per voi.

Noterete molte differenze tra i vari periodi dell’anno e, se da un lato è vero che Capodanno è alta stagione, è anche vero che vale ancora la regola che prenotando prima si risparmia, potendo beneficiare dei prezzi migliori.

Ecco cosa garantisce Disney:

  • Garanzia di prezzo più basso rispetto ad altri sistemi di prenotazione
  • Confronto trasparente di tariffe di hotel e pacchetti
  • Formule pasti flessibili
  • Annullamento o modifiche gratuite fino a 7 giorni dalla partenza (assicurazione esclusa)
  • Biglietti di ingresso ai due parchi + incontri con i personaggi Disney + Formula “Più Tempo per la Magia”.Disneyland Paris prezzi e offerte

Come organizzare il viaggio a Disneyland Paris

Prenotare un soggiorno a Disneyland Paris è facile e può essere fatto da tutti: potete farlo da soli, dato che online ci sono molti strumenti che facilitano il compito.

Per prima cosa vi consigliamo di dare un’occhiata alle offerte proposte direttamente da Disneyland Paris, grazie alle quali potete prenotare hotel e biglietti, e vari altri extra, beneficiando del prezzo più basso e sfruttando la promozione del momento. Ve ne abbiamo già parlato, comunque vi ricordiamo che trovate tutto qui: offerte pacchetti ufficiali Disneyland Paris.

Pronti? Ok, passiamo adesso in rassegna, in breve, le cose su cui si deve prestare attenzione. Ricordatevi che quello che segue è un riassunto delle informazioni utili: se volete saperne di più sul parco ed avere vari tips per godersi al meglio il viaggio, vi rimandiamo alla nostra completissima guida di Disneyland Paris.

  1. Il clima
  2. Il volo
  3. I Trasferimenti
  4. L’hotel
  5. Offerte e biglietti

Che tempo fa a Disneyland Paris

Purtroppo è freddo e piovoso, tipico del Nord Europa! Ma in verità non sarà un grande problema dato che l’80% delle attrazioni è al coperto, così come le zone per la coda e numerose strade con i loro negozi e ristoranti.

E magari una spruzzata di neve contribuirà a rendere il tutto più magico, senza creare disagi!

Voli per Parigi

Le migliori compagnie low-cost per Parigi sono Ryanair ed Easyjet. Quest’ultima vola sul comodo e vicino aeroporto di Orly ed è preferibile, perché Ryanair atterra a Beauvais che è molto molto lontano dal parco.

Se partite da Roma o Milano, date un’occhiata anche ai voli di linea Ita Airways ed Air France: in alta stagione potrebbero costare anche meno dei vettori lowcost e hanno il vantaggio di fare scalo al Charles de Gaulle, l’aeroporto principale, che è quello più vicino alla zona dei parchi, che è raggiungibile direttamente senza passare dal centro di Parigi con navetta o treno TGV.

Per chi vuole saperne di più abbiamo scritto anche una completa guida turistica di Parigi (gratis) che trovate nel nostro sito “Viaggi Brevi”, che fornisce consigli utili per ogni aspetto di un viaggio a Parigi, dai voli ai trasporti, le cose da vedere e da fare, ecc. Siamo sicuri che vi risulterà molto utile!

Disneyland Paris personaggi 30 anniversario
Nuovi abiti per gli amati personaggi Disney, per il 30° anniversario di Disneyland Paris

Trasferimenti per Disneyland Paris

Pensate per tempo anche al corretto trasferimento da/per il parco, gli aeroporti ed il centro di Parigi: una volta acquisita dimestichezza con la rete di RER e la metropolitana di Parigi, sarà tutto molto facile, perché la fermata è direttamente dentro il parco!

  • Se arrivate ad Orly: prendete il trenino Orlyval fino alla fermata di Antony e da qui la RER B3 o B5 direzione centro, scendendo a Chatelet – Les Halles. Qui cambiate con la RER A4 direzione “Marne la Vallée – Parcs Disneyland”. I biglietti si acquistano alla stazione di Orly (costo: circa 14,50 €).
  • Se arrivate al CdG: avete varie scelte. Vi sconsigliamo in questo caso di passare dal centro, nel caso prendete la RER B e scendete a Chatelet – Les Halles e proseguite come nel punto precedente. Ma da qui potete anche andare direttamente dal terminal al parco senza passare dal centro: per farlo vi sono i bus navetta dedicati, i treni TGV (soluzione più veloce) e infine i taxi, che alla fine sono la soluzione migliore se viaggiate in 3-4 persone.
  • Se arrivate a Beauvais: è praticamente obbligatorio usufruire dei bus navetta che vi porteranno direttamente a Porte Maillot – Palazzo dei Congressi (1 ora e mezzo, costo 15,90 €, consigliabile acquisto online tramite il sito dell’aeroporto). Da qui, prendete la metropolitana linea 1 direzione Vincennes e scendete a CdG-Etoile e da qui RER A4 direzione “Marne la Vallée – Parc Disneyland”.(questa tratta: 40 minuti, 7,60 €).n Se siete una famiglia, meglio noleggiare un’auto da qui!
  • Se arrivate in treno: probabilmente scenderete alla Gare de Lyon, da dove potete prendere direttamente la RER A4 direzione “Marne la Vallée – Parcs Disneyland”. Comodo!

Dove dormire a Disneyland Paris: consigli per gli hotel

Il Parco è distante da Parigi, ma non troppo. Con 30/40 minuti di treno suburbano RER, è infatti possibile raggiungerlo direttamente dal centro e questo rende possibile prenotare un hotel in centro a Parigi, da usare magari anche per andare alla scoperta della città. Questa è una buona soluzione se pensate di dedicare un solo giorno al Parco o comunque preferite fare i “pendolari”.

Ma una vera “esperienza Disney” dovrebbe prevedere due pernottamenti in zona e almeno due giorni ai parchi. Questo, per farvi immergere al 100% nel sogno, e sfruttare anche il Disney Village, ovvero il grande complesso di ristoranti e negozi a tema presente fuori dei parchi, ideale per la cena e per lo shopping.

Tra gli hotel, la cosa più bella è scegliere uno degli hotel Disney. Si tratta di strutture tematizzate che sorgono nelle vicinanze del parco: si differenziano per tematizzazione, livello di servizi, stelle e ovviamente costo. Ma tutti faranno felici i vostri bambini!

Le camere degli hotel Disney possono ospitare 4 adulti (quindi anche 2 adulti + 2 bambini) e sono compresi alcuni extra invitanti, come la possibilità di entrare nel parco in anticipo e la presenza dei personaggi Disney in hotel.

La valida alternativa sono gli altri grandi hotel a tema consigliati da Disney: molti di questi sono molto belli e collegati con navette. Alcuni sono anche tematizzati, ma non a tema Disney.

Noi vi consigliamo di dare un’occhiata a questi buoni 4 stelle: Dream Castle, Explorers, Magic Circus.
Anche questi hotel possono beneficiare delle offerte proposte da Disney.

Riassumiamo, le possibilità per dormire sono:

Offerte sui Biglietti e Pacchetti Scontati

A prescindere dal periodo natalizio, per il quale vi abbiamo già illustrato l’offerta in corso, dovete sapere che sia per gli hotel propri che per quelli del circuito ufficiale, Disney propone pacchetti pluri-giornalieri comprensivi di hotel e biglietti di ingresso, che possono beneficiare dell’offerta del momento:

Se avete deciso per un pacchetto tutto compreso avrete già risolto anche il problema dei biglietti, ma se prenotate separatamente un hotel, vi consigliamo di acquistare in anticipo i biglietti di ingresso al parco, in modo da verificare con calma pacchetti ed eventuali offerte ed evitare code all’ingresso.

guest

92 Commenti
Più recenti
Più vecchi
Inline Feedback
Vedi tutti i Commenti
ANTONINO
ANTONINO
1 anno fa

Buonasera, ho appena acquistato 3 biglietti ingresso alle 20.30 fino alle 2 per festeggiare il nuovo anno, siccome scritto nei biglietti mi dice che posso entrare nei due parchi, devo entrare alle 20.30 oppure posso andare anche nel pomeriggio?
Per prenotare il cenone come posso fare?

Giuliana
Giuliana
2 anni fa

Salve,
Io e il mio fidanzato abbiamo comprato i biglietti per il parco Disneyland la notte del 31 dicembre. Ho letto che il parco chiuderà alle 2 del mattino. Dopo la chiusura, ci sarà la possibile di assistere a qualche spettacolo al di fuori del parco?
Volevo anche sapere se i mezzi per ritornare a Parigi ci saranno o se devo ritornare in città con un Taxi! Dove posso vedere eventualmente una lista degli orari della RER anche per Le festività?
Grazie
Giuliana

Daniela L.
Daniela L.
In risposta a  Marco - Capodannissimo
2 anni fa

Salve come posso prenotare il cenone nel parco disney?

Davide
Davide
4 anni fa

Buonasera, vedendo la situazione attuale dei mezzi di Parigi, consigliate qualche altra opzione oltre il treno TGV per raggiungere Disneyland da Chatelet – Les Halles per l’evento serale del 31/12? Per il ritorno in serata si prevede qualche difficoltá particolare o è possibile prenotare già qualche navetta?

Grazie mille,
Davide

Thomas
Thomas
4 anni fa

Ho acquistato i biglietti per la serata di capodanno, ma quando finirà la serata alle 2 con lo sciopero come torno a parigi port Maillot,

luca
luca
4 anni fa

buongiorno. Io e mia moglie abbiamo acquistato due biglietti al costo di 99 euro per la serata di Capodanno.
da quanto ho capito i biglietti permettono l’accesso al parco dalle ore 17. con tale biglietto sarà possibile andare su montagne russe e attrazioni varie ? qualora non fosse possibile, dovrei acquistatre un ulteriore biglietto per godere di tutto ?

Gianluigi
Gianluigi
4 anni fa

Salve, abbiamo comprato 4 biglietti (2 adulti e 2 bambini 9 e 11) per la serata di Capodanno quelli da 99€ con ingresso dalle 17:00. Fastpass: sono molto costosi, conviene veramente comprarli? Non capisco se il Fastpass si applica anche ai biglietti che abbiamo acquistato. Sul sito non c’è distinzione quando si seleziona il 31/12 non vorrei spendere per un Fastpass che si applica solo al biglietto standard che finisce alle 18:30. Grazie

Simona
Simona
4 anni fa

Buonasera dal sito la vendita dei biglietti per la serata di capodanno risulta sospesa. E’ normale? Posso sperare che venga riaperta? Ci sono previsioni?

Gigi
Gigi
In risposta a  Marco - Capodannissimo
4 anni fa

Sono interessato anche io, è plausibile pensare che abbiano sospeso la vendita a 99 euro per far si che la gente compri l’ingresso con cena a 250-350 euro a testa?

Samantha
Samantha
4 anni fa

Buonasera, io ho per il 31 il biglietto dei 2 parchi (107,00 € mi sembra) si può quindi rimanere negli Studios fino a 00:30 senza pagare supplementi giusto? (Se invece si volesse rimanere nel parco normale dopo le 18 bisogna pagare 99€)

Daniela
Daniela
In risposta a  Marco - Capodannissimo
2 anni fa

Come faccio a prenotare ll cenone di capodanno al buffalo o all agrabah ? Non trovo da nessuna parte il link .. mi potete aiutare?

valeria
valeria
4 anni fa

Buongiorno, vorrei sapere se il biglietto super magic per il 31 \12\19 consente anche di partecipare alla serata di capodanno o è comunque necessario acquistare il biglietto aggiuntivo.
Grazie mille in anticipo

giovanna
giovanna
4 anni fa

salve, passerò la notte di capodanno al parco. volevo sapere se la navetta gratuita per gli hotel (ho prenotato al Vienna House magic circus) sarà disponibile anche dopo le ore 02:00. grazie

Francesco
Francesco
In risposta a  Marco - Capodannissimo
4 anni fa

Buonasera, abbiamo comprato dei biglietti a 107 euro per il 31 dicembre perché quelli a 99 euro per la sola serata di capodanno sono finiti… mi chiedevo come sarà possibile far uscire tutte le persone come me che hanno acquistato il biglietto “normale a 107” euro e assicurarsi che dentro il parco ci siano solo quelli con il biglietto a 99 euro? Credo che sia impossibile… quindi se uno alle 18:30 non lascia il parco potrà partecipare ai festeggiamenti per capodanno?

Melanie
Melanie
4 anni fa

Ciao a tutti, il 31.12.2019 sarò a disneyland… volevo sapere se con il biglietto per capodanno si puo entrare anche dopo le 17 o alle 17 si deve stare già per forza li?

Edoardo
Edoardo
In risposta a  Melanie
1 anno fa

Ho comprato 2 biglietti per disneyland paris per 4 giorni dal 29 dicembre 2022 all’ 1 gennaio 2023 ma non mi hanno informato che ci fosse un biglietto a parte per la serata di capodanno e l’ho scoperto oggi, i biglietti sono esauriti e chiedo se si possono comprare direttamente al parco al mio arrivo, lo trovo assurdo rimanere a bocca asciutta non sapendo di questi biglietti a parte.

Valentina
Valentina
4 anni fa

Ciao, anche io sto valutando di passare il capodanno a disneyland, leggo solo ora però che il biglietto da 87 euro sarebbe valido solamente fino alle 20.00? Dal sito non mi pare di trovare nulla che specifichi di prendere un biglietto diverso per poter rimanere fino ai fuochi di mezzanotte: forse baglio qualcosa? Grazie.

Rosy
Rosy
In risposta a  Marco - Capodannissimo
4 anni fa

Salve, io avrei intenzione di trascorrere la Giornata del 31 dicembre, a partire dalla mattina a Disneyland e vorrei restare fino alla mezzanotte. Devo acquistare i 2 biglietti o c’è qualche promozione cumulativa? Se è si quanto costa e come posso acquistarla? Perché sinceramente acquistare il biglietto per la mattina a 87 euro e l’altro per la sera a 99 euro non può essere.

Diletta
Diletta
5 anni fa

Buonasera, avevo intenzione di passare il capodanno (ovvero l’intera giornata del 31) a disneyland, sono andata a vedere sul sito ma non ho capito se esiste un biglietto che faccia sia giorno che sera al parco, inoltre stavo guardando per questo tipo di biglietto con il fastpass… sa per caso se esiste?

gaudiero
gaudiero
5 anni fa

Buonasera, volevo un informazione, ho comprato i biglietti per i 2 parchi per 2 giorni e prevedo di passare il 31 a Disneyland ……. ma dovro’ acquistare un ulteriore biglietto per la serata del 31 dicembre

Paolo Caruso
Paolo Caruso
5 anni fa

Salve, bella guida e molto dettagliata!! Una sola domanda: il servizio di navetta e la RER fino a che ora sono in funzione la notte di capodanno?
Grazie

Rosella
Rosella
5 anni fa

salve vorrei passare la ‘intera giornata del 31 dicembre e la serata di capodanno ,quale biglietto devo comprare

Tiziana Onofri
Tiziana Onofri
In risposta a  Marco - Capodannissimo
2 anni fa

Buongiorno,
Vorrei trascorrere la notte di capodanno presso il parco. Il mio hotel però è a parigi: come possiamo far ritorno in albergo dopo la chiusura del parco?

Francesco
Francesco
8 anni fa

Buonasera, soggiornerò con la mia ragazza a parigi dal 30 dicembre al 3 gennaio. Stavamo pensando di trascorrere il 31 a disneyland e sul sito ufficiale ho notato l’offerta a 99 euro comprendente ingresso ai 2 parchi più trasporto dal centro della città. Le domande che mi stavo facendo sono le seguenti: 1) il ritorno con la navetta a che ora è previsto?Sempre alle 20 o considerando che c’è il capodanno di mezzo tutto slitterebbe a dopo la mezzanotte? 2) All’interno del parco è possibile mangiare a prezzi onesti? Si possono trovare i tradizionali fast food tanto per fare un… Leggi tutto »

Alessia
Alessia
8 anni fa

Buon pomeriggio, soggiornero’ a ridosso del parco e vorrei sapere come fare per poter mangiare la notte di capodanno all’interno del parco. Grazie

Valentina
Valentina
8 anni fa

Ciao! dovrei acquistare i biglietti per disneyland il giorno di capodanno. Volevo acquistare il pacchetto che include l’ingresso ai due parchi più la navetta che collega Parigi al parco. Volevo sapere se la navetta aveva orari diversi il giorno di capodanno, più che altro il ritorno, che sarebbe previsto alle 20. Grazie!

Michela
Michela
8 anni fa

Siamo un gruppo di 10 adulti e 5 bambini ci sono sconti particolari per il 31 dicembre e 1 gennaio ????per prenotare e sapere i prezzi e menù per il cenone di capodanno cosa devo fare???grazie Michela

gil
gil
8 anni fa

ciao, io e dei miei amici siamo di passaggio a parigi la notte del 31 dicembre , arriviamo a parigi alle 22.00 a CDG. C’è qualche biglietto particolare o qualcosa che possiamo fare che riguardi solo la notte di capodanno.

in caso di risposta positiva, potresti indicarmi eventuali costi dei biglietti e come procurarli

grazie mille.

flavia
flavia
8 anni fa

ciao, io e il mio fidanzato saremo a parigi l’ultima settimana di dicembre e i primi di gennaio. volendo passare a dysneyland solo la notte di capodanno cosa ci converrebbe fare? notte più cena e ingresso al parco?

Marta
Marta
8 anni fa

Salve, io ho prenotato per passare il capodanno al parco. Ho fatto tutto su internet, vorrei sapere cosa cambia se prendo i biglietti adesso online o direttamente al parco. Grazie

maria faranda
maria faranda
8 anni fa

io volevo sapere quanto costa un pacchetto per capodanno o per la befana per un adulto è un bambino di 12 anni compreso di volo e transfer piu’ hotel grazie !

Banchero
Banchero
8 anni fa

Noi vorremmo passare dei giorni ad eurodisney compreso l’ultimo dell’anno con il camper ,le volte precedenti che siamo venuti in altri periodi abbiamo pernottato dentro il parco nei parcheggi appositi ,e vorremmo fare la stessa cosa vorrei sapere se e’ sempre possibile e se devo prenotare prima a se si sa il costo grazie

elisa
elisa
8 anni fa

buongiorno, ma il biglietto per capodanno lo devo prenotare o basta che vado sul sito e acquisto il biglietto? perche con quello da 84 euro non mi fa prenotare la data, mentre quello con il trasferimento da parigi mi fa scegliere la data…

matteo
matteo
8 anni fa

ciao, volevo una info.
allora io prenoterò dei biglietti per capodanno, ma devo prenotare anche quelli del treno che mi portano da parigi al parco?
e un’altra domanda, mi potreste dire la linea da prendere nel caso? esiste un sito?
grazie mille siete dei grandi

Emanuele
Emanuele
8 anni fa

Ciao! Intanto grazie per le preziose informazioni del vostro blog. Stiamo pensando di passare la notte di capodanno a Eurodisney, ma sapete se c’è la possibilità di fare rientro a Parigi dopo la chiusura dell’1.00?
Grazie mille Emanuele

Emanuele
Emanuele
In risposta a  Marco - Capodannissimo
8 anni fa

Siete dei grandi, grazie

Marta
Marta
9 anni fa

Buongiorno,
io e la mia famiglia saremo a Disneyland il 31 dicembre e l’1. Abbiamo già acquistato tempo addietro il biglieto 2 giorni 2 parchi.
La mia domanda era riferita alla sera di Capodanno.
Come posso prenotare il ristorante all’interno del parco? E soprattutto c’è un sito o un modo per scoprire la programmazione dei ristoranti e i costi preventivamente per agevolare la scelta?

Grazie in anticipo.

Marta
Marta
In risposta a  Marco - Capodannissimo
9 anni fa

Grazie mille per la pronta risposta.
Però sul sito non riesco a vedere il discorso cenone. Non trovo nemmeno i menù onestamente, forse sono una frana io. :(

Gio
Gio
In risposta a  Marta
9 anni fa

Io sono stata a Disneyland
Fuori dal parco c’ e’ la zona ristorazione con mc donald,etc.
Secondo me e’ tutto aperto

paola
paola
9 anni fa

Io ho una sorella invalida, ma deambulante… il biglietto per invalidi al 100/100 con accompagnatore paga?….grazie Paola da Cagliari