Home » Capodanno in Europa » Capodanno in Germania » La festa di capodanno più grande è a Berlino!

La festa di capodanno più grande è a Berlino!

Capodanno a Berlino
Capodanno a Berlino



Se amate le feste, ecco che la capitale tedesca fa per voi. A Berlino potete scegliere tra feste di tutti i tipi e per tutti i gusti. Innanzitutto sappiate che anche quest’anno, l’usuale festa di capodanno che, gratuitamente, si tiene nei due chilometri compresi tra la Porta di Brandeburgo e la Colonna della Vittoria si preannuncia come la più grande festa all’aperto del Mondo con stand, palcoscenici, musica dal vivo, band rock e pop di levatura internazionale, spettacoli di luce, oltre un milione di ospiti, 500 giornalisti provenienti da tutto il mondo.

La festa di capodanno più grande del Mondo è a Berlino
La festa di capodanno più grande del Mondo è a Berlino

Insomma, i fuochi di artificio che allo scoccare della mezzanotte saluteranno il nuovo anno, illumineranno una festa della quale potrete dire orgogliosamente: “C’ero anch’io!”.

Ma se non amate la folla, allora potrete fare un giro sulla vicina ruota panoramica per ammirare dall’alto la città in festa e, soprattutto, la miriade di gente che si è riversata lungo le strade. Per chi teme il freddo berlinese, ma non vuole rinunciare a scatenarsi nel ballo le occasioni sono tantissime: per i giovani una meta interessante può essere la Kulturbaruerei, nel quartiere di Prenzlauer Berg. Questo ex birrificio è oggi uno dei centri culturali e ricreativi più rinomati a Berlino, e mette a disposizione spazi per concerti, festival e rassegne. In occasione del prossimo 31 Dicembre, a partire dalle 20:00, presso la discoteca inizierà una festa danzante all’insegna della musica dance, con pezzi degli anni ’80-’90, ma anche con musica rock, tecno, black. Per il costo di 25,00 euro ci si potrà scatenare ed assistere anche ad uno spettacolo pirotecnico.

Per chi ama il ballo più tradizionale è d’obbligo trascorrere la serata al Palais am Funkturm, la più grande sala da ballo berlinese, che ha conservato l’elegante charme degli anni Cinquanta.

E per chi la musica preferisce solo ascoltarla, il 31 dicembre si terranno vari concerti di musica classica: l’Orchestra Sinfonica della Radio di Berlino si esibirà alla Konzerthaus (info: www.konzerthaus.de ), mentre i Berliner Philharmoniker interpreteranno Rachmaninow e Tchaikowsky (info: www.berliner-philharmoniker.de).

Per maggiori info su Berlino si veda: Visitberlin dove troverete, in Italiano, utilissime informazioni turistiche.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)