Home » Offerte Capodanno 2019 » Capodanno Low Cost » Last Minute Capodanno: le mete con offerte vere

Last Minute Capodanno: le mete con offerte vere

Offerte Last Minute di capodanno
Offerte Last Minute di capodanno... difficile ma non impossibile trovare qualcosa nei mari esotici!



Attenzione: articolo dedicato a chi sta decidendo cosa fare il 31 dicembre all’ultimo minuto!
Eh si, la fine dell’anno si avvicina e, se state leggendo questo articolo, significa che non avete ancora deciso come e dove trascorrere il capodanno e dove andare per il veglione di San Silvestro! Niente paura, vi aiutiamo noi a decidere cosa fare!

In questo articolo ci focalizzeremo soprattutto sui viaggi last minute di capodanno 2019 e poi parleremo un po’ anche di altre idee, che approfondiamo in altri articoli.

Inutile ricordarlo, parlando di viaggi bisogna ricordarsi sempre che i giorni a cavallo del capodanno sono considerati altissima stagione, con prezzi alti ovunque, talvolta perfino proibitivi. La nota positiva è quella che con un’attenta scelta e selezione è possibile scovare delle buone offerte dell’ultimo minuto, offerte “vere” e reali. Sappiate che non è facile trovarle, ma noi siamo qui per aiutarvi.
Perché diciamo “vere”? Perché alcune offerte proposte come “last minute” per capodanno, in realtà si riferiscono ad un periodo completamente diverso, con una data di partenza fissata di solito nel mese di gennaio, considerato bassa stagione, un po’ ovunque. Quindi se non si presta particolare attenzione, le offerte last minute possono nascondere delle proposte di capodanno, che in realtà non lo sono.

Last Minute Capodanno all’estero

Per aiutarvi nella ricerca, anche quest’anno siamo andati a studiare per voi sui siti specializzati per proporvi le mete in offerta “last-minute” per capodanno 2019.

Nota: è bene ricordare che alla dicitura “viaggi last minute” corrispondono principalmente viaggi che prevedono un transfer in aereo (spesso charter), in zone con sovrabbondanza di posti in hotel, destinazioni che quasi mai fanno registrare il tutto esaurito. In genere si dorme in discreti resort da 3 a 5 stelle, con trattamento di mezza pensione o all-inclusive. Questo accade principalmente per quelle mete che, pur belle ed affascinanti, a capodanno non sono nel vivo della stagione, ovvero ad esempio le classiche mete di mare (del nostro emisfero, perché quelle tropicali sono invece nel pieno della bella stagione!).

Last minute di capodanno
Last Minute di capodanno: focus sulle mete che hanno offerte vere

Oman

Volete una meta completamente nuova per festeggiare il nuovo anno, ancora tutta da scoprire che non costi un’esagerazione? Dirigetevi in Oman, caratteristico Stato del Medio Oriente che si sta pian piano aprendo al turismo di massa. Il numero di resort è ancora limitato (ed è anche questo il suo bello!), ma trattandosi di una meta ancora poco gettonata, sarà possibile trovare una buona offerta per capodanno.

Quale zone vi consigliamo? Certamente la penisola del Musandam dove si trovano i bellissimi “fiordi” che fanno guadagnare all’Oman, l’appellativo di “Norvegia d’Arabia”. Informatevi per festeggiare il capodanno a bordo di un’imbarcazione tipica: sarà un’esperienza unica nel suo genere, anche perché per la sera del 31 dicembre non dovete aspettarvi gli spettacoli pirotecnici delle città occidentali! Ovviamente non potrete lasciare l’Oman se prima non vi sarete diretti verso Muscat, la capitale e l’ancora selvaggia zona nei pressi di Salalah. Potete trovare qualche offerta anche “last second” presos molti tour operator specializzati, ma anche il fai-da-te va bene su questa meta: per quanto riguarda i voli, controllate i prezzi della Oman Air e della Emirates.

Marocco

Anche per quest’anno abbiamo selezionato il Marocco. Meta turistica apprezzata oramai da oltre un secolo, sta vivendo un momento molto positivo grazie alla presenza di molti nuovi voli low-cost verso le sue principali città, che la hanno resa quanto mai economica. Per chi è solito organizzare il viaggio “fai da te”, può rivolgersi ad esempio a Ryanair e dirigersi verso le stupende città di Fes (Fez) o di Marrakech, per vivere un capodanno con clima primaverile e senza schiamazzi ma molto tipico:  la festività qui non viene festeggiata dalla popolazione, se non negli hotel, a pro dei turisti.
Per dormire, rivolgetevi ai tipici ed economici “riad”, idem per il cenone, dove spesso vengono organizzate festicciole berbere di capodanno: la cena avrà un sapore un po’ turistico, ma sicuramente piacevole!

Per chi non ha voglia di organizzarsi un viaggio fai-da-te, ma vuole soltanto partire senza pensieri, potrà affidarsi ad alcuni pacchetti completi, volo+hotel, proposti dai tour operator, che potrebbero avere ancora qualche posto a disposizione. La nota piacevole per intraprendere un viaggio organizzato verso il Marocco è il fatto che spesso sono comprese anche delle escursioni nel deserto e verso la zona dei Monti dell’Atlante che sarebbe più difficile raggiungere da soli. Non si spendono mai cifre folli: per una persona, per una settimana di soggiorno tutto completo, non si superano le 600,00 €.

Al mare: le Isole Canarie

Un’altra meta a basso costo interessante potrebbero essere le Isole Canarie. Frequentatissime in estate, in pochi sanno che godono di un clima praticamente identico per tutto l’anno, e in questo periodo gli hotel consentono ottimi prezzi, pur restando la meta abbastanza balneabile: potrete prendere la tintarella, ma aspettatevi un mare freddo (ma qui lo è anche in estate!).

I voli per Tenerife, Fuerteventura e le altre isole non sono molti in questo periodo in quanto i collegamenti dei vettori low-cost sono solo stagionali estivi, tuttavia proprio per questo è possibile trovare buone offerte su voli charter e di linea che ancora hanno dei posti. Come dicevamo, può essere la migliore soluzione a basso costo per chi cerca mare e tepore: si può prendere la tintarella, ma per il bagno in mare sarà un po’ freddo. In alternativa, le isole offrono molte attrattive naturalistiche (a Fuerteventura) e mondane (soprattutto a Gran Canaria e a Tenerife).

Per le famiglie che non sanno ancora cosa fare per il capodanno, consigliamo di acquistare i pacchetti tutto completo: saranno certamente più cari rispetto alla soluzione del “fai da te”, ma sarà certamente una vacanza senza pensieri. Ci rivolgiamo più che altro alle famiglie perché, gli hotel proposti sui cataloghi dei tour operator, spesso prevedono un centro benessere per gli adulti e parchi acquatici con piscine per i bambini: in questo caso il divertimento è assicurato e le cifre contenute.

Viaggio in Africa

Per la nostra quarta proposta torniamo in Africa per proporvi, tutte insieme, le mete top del Continente Nero, per delle proposte di viaggio in località quali il Senegal o il Kenya, quest’ultimo un tempo paradiso frequentatissimo dagli Italiani ed ora un po’ in difficoltà a causa delle turbolenze politiche del Paese. In alternativa e poco distante, vi consigliamo l’isola di Zanzibar, sempre più frequentata dai turisti europei. Anche se i resort sono tanti, l’isola conserva ancora il suo fascino tutto africano, con tradizioni e purtroppo, anche tanta povertà.

Difficile organizzare un viaggio last minute “fai da te” in queste zone: si rischia di spendere un patrimonio soltanto per il biglietto aereo, quindi vi consigliamo di consultare i tour operator più famosi, come Alpitour e Eden Viaggi, sui loro siti oppure in agenzia. Certamente troverete qualche offerta, adattandovi sull’operativo voli e sull’alloggio.

Giordania

Sapete che Petra sta “scomparendo”? Allora quale l’occasione migliore, se non capodanno, per organizzare un viaggio last minute in Giordania? che cerchiate tour organizzati o che decidiate di viaggiare in autonomia affidandovi ad una guida, poco importa: l’importante è che non vi perdiate uno dei luoghi più affascinanti del mondo. Rovine romane, deserti, fortezze, spa sul mar Morto: la Giordania offre un ventaglio di scelte inimmaginabili. Per l’operativo voli controllate i prezzi di Egypt Air e di Turkish Airlines.

Cuba e Caraibi

Per chi vuole fare una vera vacanza estiva, con un pizzico di fortuna, è possibile trovare alcune proposte anche per mete più ambite come Cuba e altre nei Caraibi, ma mettete in preventivo un minimo di spesa di 2.000,00 € a testa per una vera offerta “last second” prenotata molto a ridosso della partenza per il nuovo anno. Ai Caraibi difficilmente riuscirete ad organizzare un viaggio economico. Ma se si tengono presenti alcuni punti importanti è possibile organizzare un vacanza di capodanno verso queste spiagge esotiche senza spendere un’esagerazione. Innanzitutto vi sconsigliamo di prenotare un viaggio “fai da te”, perché con l’operativo voli non riuscireste a trovare un volo economico.

Quindi la valida alternativa sono i cataloghi dei tour operator: da preferire i viaggi con formula roulette, dove saprete la vostra sistemazione finale soltanto una volta giunti a destinazione, certamente più economiche rispetto alle altre soluzioni. In più, vi consigliamo di evitare le isole più gettonate, cercando di preferire quelle minori: il mare e le spiagge non ne risentiranno, ma il vostro portafogli si.

Dubai ed Emirati Arabi Uniti

Visto che l’Egitto è una meta ancora un po’ critica dal punto di vista della sicurezza, per i viaggi a medio raggio in terre calde Dubai (e in generale tutta la zona degli Emirati Arabi) diventa sempre più turistica e gettonata. Proprio per questo sono sempre più numerose le offerte last minute che permettono di trascorrere una vacanza in questa zona del Medio Oriente senza spendere un’esagerazione, nonostante si tratti di una delle città più lussuose del mondo. La vacanza è perfetta sia per le coppie in cerca di qualcosa di diverso, sia per le famiglie che si divertiranno a portare i propri bambini nel bellissimo parco acquatico e nel famoso acquario della città. Da non sottovalutare un viaggio verso Abu Dhabi per visitare il circuito e il museo della Ferrari. Approfittando delle numerose offerte è possibile trascorrere il capodanno a Dubai con poco più di 700,00 € a persona per 4 giorni, con volo e hotel compresi nel prezzo.

Crociere di capodanno

Sia Costa Crociere che MSC propongono delle ottime offerte last minute: purtroppo c’è da dire che le uniche crociere ancora disponibili sono quelle verso paesi lontani come Dubai o i Caraibi. La crociera ai Caraibi ha prezzi alquanto proibitivi, mentre quella verso il Medio Oriente non è da sottovalutare, anche se la quota di partecipazione è comunque molto elevata rispetto alle crociere nel Mediterraneo.

Last Minute di capodanno: dove “NON” andare

Proseguiamo la rassegna con alcune mete da scartare per vari motivi:

  • L’affascinante e vicina Tunisia è ancora sconsigliata a causa delle agitazioni politiche del Paese. In realtà anche negli anni scorsi sembrava praticamente “chiusa” in questo periodo, in quanto il clima, mite ma non abbastanza da consentire la balneazione, scoraggia le aperture dei mega resort che puntano invece tutto sul mare, che qui si fa decisamente meglio in estate.
  • Anche l’Oceano Indiano rientra in questa categoria, ma per altri motivi: il costo! Se volete risparmiare “last minute”, dimenticatevi anche le Maldive e la Thailandia, che sono mete fantastiche per capodanno, ma decisamente non a buon mercato, in quanto sono nel pieno della stagione, come tutte le località dell’Oceano Indiano, che hanno le stagioni invertite rispetto alle nostre. Difficilmente troverete un’offerta dell’ultimo minuto per mete da queste parti, e se la trovate verificate bene l’operativo voli che potrebbe essere decisamente scomodo!
  • Mettiamo in questa lista anche la Turchia, in particolare Istanbul, che l’anno scorso era invece tra le mete con buone offerte: quest’anno ha fatto registrare molte prenotazioni ed i prezzi in questo momento sono più alti di quanto si potrebbe pensare.
  • New York: la meta per eccellenza per l’ultimo dell’anno, la Grande Mela, la città che non dorme mai, è forse la meta più ambita per il capodanno. Ma anche la più cara se non prenotate con mesi di anticipo!

Da valutare bene: il Mar Rosso

Ed eccoci alla “meta last-minute per eccellenza”, l’Egitto, e in particolare le sue coste sul Mar Rosso, dove da sempre è possibile fare ottimi affari grazie all’abbondanza di voli e di resort di lusso a buon mercato. Come di certo saprete, la meta sta vivendo un periodo di profonda crisi dovuto alle incertezze socio-politiche della zona: anche se un vero allarme sicurezza non c’è, rimane una zona del mondo dove si devono prendere alcune cautele e dove si deve partire con la consapevolezza che possono esserci dei rischi che, seppur remoti, non sono controllabili. Ovviamente, ci stiamo riferendo al rischio terrorismo.

Ma parliamo di mare e cose belle! Le località del Mar Rosso godono di un clima paragonabile alla nostra primavera, con giornate miti e raramente piovose, temperatura fino a 27° di giorno che permette anche bagni nel caldo mare o nelle piscine riscaldate che i grandi resort offrono.

  • Sharm el Sheik data la sua vicinanza al Sinai, meta amatissima dagli Italiani, è a nostro avviso, quella che potrebbe rpesentare maggiori rischi legati al terrorismo islamico, tanto che per lunghi periodi è stata addirittura vietata dalla Farnesina.
  • Hurgada e, ancora meglio, Marsa Alam, più a sud, sono invece a nostro giudizio praticabili, ma senza avventurarsi in escursioni troppo lontane. Probabilmente, sono la soluzione migliore!
  • Berenice è l’ultima frontiera turistica a sud, con una barriera corallina ancora intatta e resort nuovi e senza il caos di Sharm. Qui, si deve prestare attenzione ai pericoli provenienti dal sud, essendo praticamente al confine con il Sudan.
  • L’assenza del caldo torrido estivo permetterebbe agevoli escursioni nei vari siti archeologici lungo il Nilo (compresa la mitica crociera in battello) e nella capitale Il Cairo, che tuttavia risulta particolarmente poco sicura a causa non solo dell’allerta terrorismo, ma anche delle agitazioni politiche che creano manifestazioni anche violente ed improvvise. Le zone archeologiche sono oggi infatti semivuote di turisti.

Nei resort sul mare una settimana a cavallo del capodanno può costare in offerta meno di 700,00 € anche nei più lussuosi 5 stelle!! Circa 500/600 € per le formule più giovani come hotel formula roulette a 3 o 4 stelle.  Prezzi da vero saldo anche per la classica crociera sul Nilo, da prenotare eventualmente tenendo conto delle avvertenze di cui sopra.

Consiglio: dato che i prezzi in tutto l’Egitto sono davvero ai minimi, se decidete di andare in questa terra bellissima, concedetevi sempre un hotel di ottimo livello, magari appartenente ad una catena internazionale, perché trascorrerete molto tempo al suo interno e quindi è importante che struttura, cibo e animazione siano all’altezza! Per prenotare un last minute di capodanno sul Mar Rosso, a noi piace l’operatore Caesar Tour, che ha una bella lista di offerte a prezzi chiari, che potete visionare qui.

Offerte Last Minute di capodanno
Offerte Last Minute di capodanno… difficile ma non impossibile trovare qualcosa nei mari esotici!

Dove prenotare un last minute di capodanno?

In questo articolo abbiamo parlato soprattutto delle mete, vediamo adesso dove trovare vere offerte e come prenotare un viaggio all’ultimo minuto in questo periodo. Vi rimandiamo ad un altro nostro approfondimento: qui raccogliamo i siti per le prenotazioni last minute di capodanno: si tratta di una sezione dinamica, in frequente aggiornamento. Buona ricerca!

Capodanno Last Minute in Italia

Veniamo adesso alle offerte dell’ultimo minuto in Italia, certamente più indicate se state leggendo questa pagina molto a ridosso della fine dell’anno, magari sotto Natale!

Montagna Italia: ma quanto si spende?

Anche quest’anno non sarà facile spuntare buoni prezzi per lo sci e la montagna. L’ottima situazione meteorologica ha permesso un buon innevamento anche a basse quote: perfino tutto l’Appennino è praticamente bianco, con impianti di risalita aperti e piste ben battute. Alpi, Appennini o Dolomiti: per spuntare i prezzi migliori la tattica migliore in questo caso sarebbe trattare direttamente con l’hotel, dopo aver appreso le disponibilità tramite gli Uffici del Turismo locali. Non aspettatevi grandi ribassi e, oltre al prezzo, ricordate che è ben difficile fare prenotazioni per solo 1-2 notti.

Scartate certamente Dolomiti e Valle d’Aosta per un’offerta dell’ultimo minuto, ecco le mete che vi consigliamo di valutare:

  • Cimone (sull’Appennino Tosco Emiliano)
  • La Via Lattea (consigliamo di fare base a Sestriere)
  • La zona di Bormio e Santa Caterina Valfurva, in Valtellina

Città Italiane

Le nostre belle città offrono moltissime possibilità per breve viaggio all’ultimissimo minuto. Non pensiate infatti che gli hotel siano esauriti, se non in centro nelle città più turistiche e conosciute come Venezia, che a capodanno “scoppia” di turisti.
Noi vi consigliamo di sfruttare il 31 dicembre per andare alla scoperta di alcune città del centro/nord Italia. Parma, Bologna, Mantova, Modena, Cremona, sono solo alcune delle mete che potete scegliere per 2 o 3 giorni di relax, sfruttando prezzi di hotel assolutamente bassi, disponibilità ancora in molte strutture, ed un ricco cartellone di eventi per il 31, anche in piazza, in pieno centro storico, e gratuiti. Oltre all’ottima cucina (specie in Emilia Romagna!), è anche un’ottima occasione per andare alla scoperta di monumenti e musei spesso poco considerati dal turista Italiano, ingiustamente.
Per scegliere la città che fa per voi, andate nella nostra grande sezione sul capodanno in Italia e scegliete la regione che più vi ispira: troverete decine e decine di proposte!

Assolutamente consigliate sono anche le città della Riviera Romagnola, dove oltre alle ottime tariffe last minute, che si riescono a spuntare grazie all’elevata offerta ricettiva della zona, si trovano anche degli eventi di San Silvestro dedicati a tutti, dai discotecari ai bambini più piccoli come il capodanno a Rimini e quello nel vicino parco di Fiabilandia. Quest’anno, a differenza degli anni passati, è aperto anche il parco di Mirabilandia, con le aperture speciali “Christmas Time” (chiusura parco alle 18:00). Per maggiori informazioni, potete visitare la nostra sezione sul capodanno in Riviera Romagnola.

Per i giovani non sono infine da sottovalutare città come Roma e Milano, la prima certamente più economica della seconda, dove ci sarà l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda il dopo cena, tra discoteche e locali, dove tutti gli ospiti potranno ballare fino all’alba.

Idee last-minute per il capodanno in casa

Se non volete dormire fuori, se staccate di lavorare tardi il 31 dicembre, se avete pochissimo budget, se preferite viaggiare in bassa stagione, sappiate che non per questo siete condannati a trascorrere un ultimo dell’anno triste e sfigato!

Per prima cosa, sempre nella nostra sezione sul capodanno in Italia, cercate gli eventi nella vostra città, e date un’occhiata anche a quelli delle città vicine. Qui trovate tutti i concerti di capodanno, con aggiornamenti giornalieri!

E se proprio volete rimanere in zona, date un’occhiata alla nostra sezione sul capodanno in casa, dove trovate tante idee per feste, menu, addobbi e cose da fare in amicizia, spendendo pochissimo!

All’ultimissimo minuto!

Se state leggendo queste pagine dopo Natale, allora siete davvero dei ritardatari! Per voi esistono i viaggi last second, ovvero la forma estrema di viaggi dell’ultimo minuto. E se non volete viaggiare, leggete le nostre idee originali dell’ultimo minuto.


54 commenti

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. Soledad

    Buongiorno siamo una coppia di fratelli vorremmo andare a fare capodanno a Parigi del 29 dicembre al 3 gennaio tutto compreso avete qualche offerta grazie !!

  2. Regina Sinceri

    Non so dove andare a Capodanno, non ho idee, vorrei qualche proposta…siamo due adulti possibilmente cenone capodanno prezzo basso posto bello. Grazie! Data partenza 31 dic x due notti (2 gennaio)

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Qui hai un sito intero con oltre 500 proposte tra cui prendere spunto!

  3. dado

    lastminute per capodanno non troppo lontano da torino con pernotto magari montagna o terma due persone partenza da torino

  4. Aurora

    Buongiorno siamo una coppia di 38 anni e vorremmo passare il capodanno a Parigi. Ha qualche offerta da proporci con partenze da Verona Milano o Bergamo. Grazie.

  5. alessandro

    salve. Siamo una coppia ventenne, tutti i nostri piani per capodanno sono svaniti. Volevamo passare la notte di capodanno da qualche parte e poi il primo trascorrere la giornata sulla neve. C’è qualche cosa che ci potreste consigliare? Tutto questo senza fare eccessivi km, rimanendo nel lazio, noi avevamo pensato a monte livata.
    grazie mille

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      La neve è arrivata copiosa, più che sulle Alpi… potete dirigervi dove volete in Appennino! Monte Livata è una stazione piccola e bassa, segnalano di essere riusciti ad aprire parte del comprensorio da ieri… se cercate qualcosa di vicino ed economico, secondo me può andare bene!

      • Alessandro

        C’é qualcosa li vicino per passare la serata del 31, per il cenone o anche solo per il dopo cenone?

        • Marco (admin)
          Marco (admin)

          Non è esattamente una zona mondana… ma se fate base a Subiaco dovreste trovare almeno qualche hotel con cenone… oppure provate a Tivoli!

  6. Carmen

    Ciao…cerco qualcosa per i miei genitori ..cenone più pernottamento ..Roma e dintorni ..grazie mille carmen

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Nella nostra sezione pacchetti hotel + cenone trovi diverse proposte in zona!

  7. Claudio

    Ciao caro Staff, gradirei consigli per una coppia con un bimbo di 6 anni, cenone più neve… grazie

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Dipende molto da dove partite… non posso spedirvi a 1000 Km per un cenone! Comunque, su tutto l’Appennino ha nevicato e può essere una buona scelta, sfruttando il fatto che non vi è il tutto esaurito in quanto fino a prima di Natale non vi era neve!

  8. federico

    Salve,
    siamo una giovane coppia e vorremmo passare un capodanno sulla neve senza ucciderci. Consigli?
    siamo di Vercelli

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Anche se è molto vicina, evitate allora la Valle d’Aosta… meglio dirigersi verso la Via Lattea, dopo Torino, o anche in qualche stazione “minore” del Piemonte… ad esempio Garessio 2000.

  9. lucia

    Ciao siamo 3 adulti e due bambini vorrei un idea economica x pernottamento e cenone vicino a civitavecchia o solo cenone a civitavecchia grazie

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Abbiamo diverse proposte nella periferia di Roma, possono andare bene? Sezione “In Città” – “Idee per Roma”.

  10. Graziella

    Mi rendo conto che è veramente tanto tardi, ma c’è qualche possibilità per Capodanno, 2 o 3 giorni, magari in Costa Azzurra o in Italia per 3 persone? Grazie

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Premesso che non facciamo preventivi e prenotazioni su questo sito, ritengo che la Costa Azzurra, forte della sua enorme ricettività, abbia ancora molti hotel con posti disponibili. Verificate su un qualsiasi sito di booking online!

  11. Pietro

    Ciao, sono ancora senza meta per capodanno. Siamo io e la mia ragazza. Una meta in Italia, preferibilmente in montagna, raggiungibile in treno e a un budget non troppo elevato?

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Non so se volete sciare, però in Trentino-Alto Adige si arriva agevolmente in treno. Le città dei mercatini sono ottime per capodanno: Bolzano, Bressanone, Merano… tutte hanno anche una stazione sciistica collegata. Brunico è più lontana e più costosa, ma la migliore per sciare (comprensorio Plan de Corones).

  12. Daniela

    Ciao,siamo una coppia di quarantenni che vorrebbero fare un capodanno in montagna con balli e pernottamento,chiaramente compreso cenone ad un prezzo ragionevole…verso il bergamasco va benissimo ma non disdegnamo altre mete. Grazie mille e tanti auguri di buone feste!!!!

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Daniela, hai provato a guardare nella nostra sezione sulle proposte di capodanno in Rifugio e sulla Neve? Sono ben due sezioni ricche di idee adatte per voi… guarda anche nei commenti, ci sono ulteriori suggerimenti!

  13. Gennaro

    Ciao..mi piace molto l articolo ma sto cercando un rifugio per la sola notte del 31…siamo in 4 e siamo di reggio Emilia,ma non saprei da dove iniziare..puoi aiutarci con qualche info dettagliata?

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Intendi cena e pernotto all’interno del rifugio? Un vero rifugio, alpino, con camerate oppure un hotel in quota? Fammi anche sapere la zona di vostro gradimento!

  14. Andrea

    Buongiorno! Complimenti per l’articolo, è proprio ciò che cercavo… Io abito a Piacenza e pensavo ad un capodanno in montagna ma non riesco a orientarmi sul web… È ancora possibile trovare qualcosa?? Noi siamo 2 coppie di 20 anni grazie in anticipo!

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Sicuramente si, in molte località a causa della scarsità di neve che ha portato a diverse disdette, soprattutto in Appennino, dove peraltro è prevista proprio in questi giorni. La scelta di località è ampissima, ma non aspettarti prezzi stracciati… se mi dici cosa cerchi (settimana bianca, solo un rifugio, una notte e via, piste per esperti, ecc.) ti do un consiglio più mirato.

  15. Valeria

    Salve,
    Sarei interessata ad un last minute per capodanno,per due persone dal 31 dicembre al 2 gennaio in una capitale europea, dove ci sia qualcosa da fae per capodanno e che sia al tempo stesso economica!partenza da Napoli!! Grazie e buon natale!!

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Valeria, qui diamo solo qualche spunto, non abbiamo disponibilità di pacchetti direttamente!

  16. Marco

    Salve siamo una coppia di ragazzi
    ke vorremo fare un capodanno al caldo senza spendere un capitale (sempre se è possibile), disponibili nel partire da milano…aspetto una vostra risposta per sapermi come organizzarmi.
    grazie
    a presto

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      marco: leggi qui sotto la risposta già scritta per Seby

  17. Francesco

    Ciao,
    sto cercando la “migliore offerta” per raggiungere le Canarie (periodo: dal 31/12 al 5/1). Consigli su dove (e quando) trovare un buon pacchetto “volo charter + alloggio” ? PS: partirei da Milano

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Oramai, meglio attendere un’offerta last second, dopo Natale!

  18. seby

    Salve siamo una coppia di ragazzi ke vorremo fare un capodanno al caldo senza spendere un capitale (sempre se è possibile), disponibili nel partire da trapani o palermo…in attesa di una vostra risposta..

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Ciao Seby… abbiamo una sezione molto ampia sulle mete “al caldo”, tuttavia il capitale dovrà essere speso eccome… dato che per andare veramente al mare si deve necessariamente cambiare emisfero, verso ad esempio la Thailandia, giusto per citare una delle mete esotiche più belle ed economiche. Un’alternativa più vicina potrebbe essere le Isole Canarie: con un po’ di fortuna potreste trovare tempo primaverile.

  19. Ilaria

    Salve, siamo una coppia e vorremmo passare capodanno in svizzera. Mi spiego meglio abitiamo entrambi a Bellinzona in Ticino ma vorremmo passare capodanno sempre in svizzera giusto per una serata.. Al massimo 31 e tornare a casa l 1
    Grazie! Ah posto abbastanza economico! Possiamo muoverci in macchina a presto una risposta!

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Cara Ilaria, sai bene che per un Italiano la Svizzera è sempre molto cara, specialmente in questo periodo! I posti migliori secondo me sono i villaggi Alpini del cantone Vallese come Bettmeralp e Rideralp, chiusi al traffico, veri paesini di montagna da fiaba, ma tutt’altro che economici. Sempre in montagna, avete vicino Andermatt, oppure cambierei del tutto genere e andrei in una grande città come Lucerna o Zurigo che ancora non abbiate visitato (o almeno in inverno).

      • Ilaria

        Si infatti anche io avevo pensato a Zurigo… Dovrebbe esserci una festa in piazza con i fuochi D artificio… Magari potremmo solo passare lì la serata ! Grazie mille !!!

        • Ilaria

          Eventualmente ad andermatt cosa ci sarebbe di bello da vedere in serata a capodanno? Intendo magari qualcosa da vedere tipo fuochi d artificio o simili qualcosa del genere grazie mille !!!

        • Marco (admin)
          Marco (admin)

          Ci sono diverse feste nei rifugi e alcuni party negli hotel, ma non ho trovato notizie ufficiali di uno spettacolo in piazza.

  20. Max

    salve,
    noi siamo marito e moglie e due ragazzi da 11 e 14 anni e vorremmo fare un capodanno in montagna… senza spendere un capitale… mi date un consiglio???

  21. marco

    salve,
    marco 35 anni milano,mi piacerebbe una capitale europea in aereo ma non troppe ore,ah sono da solo se qualcuna volesse aggregarsi

    • Staff
      Staff

      Da Milano hai l’imbarazzo della scelta! Berlino comunque in questi anni riesce a sorprendere e la vedo adatta per un viaggio da solo (ma spero troverai qualcuno).

  22. francesco

    salve a me servirebbe qualche idea dal 31 dicembre al 4 gennaio, vorrei muovermi in treno da napoli e vorrei andare in una città del centro italia.

    • Staff
      Staff

      Dipende molto da cosa cerchi, se feste e discoteche, o tranquillità… nel primo caso senza dubbi Roma, a meno che tu non voglia qualcosa di più “nuovo”…. se invece fuggi dal caos, una buona idea potrebbe essere Perugia.
      Dato che hai inserito la richiesta in questo articolo dedicato ai last-minute, ti faccio notare che è ancora molto presto per avere qualche offerta dell’ultimo minuto.

  23. luana cascio

    salve sarei interssata ad un capodanno diverso con mio marito e mia figlia di 10 anni, con partenza da trapani o palermo per una destinazione ECONOMICA, ma interessante.
    potreste darmi delle idee?
    grazie luana

    • Staff
      Staff

      Cara Luana, non lo dici, ma intuisco che intendi viaggi all’estero in aereo. Se l’economicità è al centro, non si può prescindere dai voli low-cost e da un’impostazione generalmente a basso costo di tutto il viaggio, ovvero nessun bagaglio in stiva, hotel “smart” in periferia, ecc. Purtroppo da Trapani e da Palermo non ho trovato molte rotte di compagnie low-cost, ce ne sono molte di più in estate per chi arriva in Sicilia dall’estero. Una interessante potrebbe essere Bruxelles da Trapani con Ryanair: Bruxelles è una città interessante e vivace, perfetta per un weekend di fuga! Si trovano molti hotel a buoni prezzi e i trasporti pubblici funzionano bene anche nei collegamenti con la periferia. Tua figlia di certo apprezzerà due dei “prodotti” tipici di questa capitale: la cioccolata e i Puffi!

  24. Andrea

    Salve, siamo 2 coppie di 30/35 anni, viviamo a cosenza e vorremmo passare il capodanno in una capitale europea, l’anno scorso siamo stati a Londra. Vorrei ricevere qualche offerta/idea per passare il Capodanno date di partenza 29/30 Dicembre – ritorno 03/04.
    Cordiali Saluti

    • Staff
      Staff

      Prendete in considerazione Berlino. La capitale tedesca è spesso sottovalutata ma è bellissima, e per il capodanno da il suo massimo! Per i consigli pratici, abbiamo scritto una piccola guida che trovi su queste pagine!

  25. Laura

    Salve io e mio marito vorremmo trascorrere una/due notti in una capitale europea oppure in un centro benessere. Mi potete limitare la ricerca inviandomi alcuni link? Grazie

    • Staff
      Staff

      Troppo generico, Laura! Dicci almeno un’idea della località, se volete muovervi in auto o in aereo…

  26. luca valle

    salve, vi contatto perche io con il lavoro sono libero dal 24 dicembre fino al 2 gennaio.
    il mio desiderio sarebbe quello di andare a sharm pero’ ora i prezzi sono troppo alti.
    Vorrei prenotare un last minute per quel periodo, ho visto che le partenze sono dal 26 al 2 gennaio e per me andrebbe benissimo.
    desidererei essere in un villaggio molto vicino a naama bay se non direttamente li, sarebbe ancora meglio, 4 o 5 stelle, all inclusive, villaggio di lusso.
    sono da solo a viaggiare.
    me lo potete prenotare voi questo last minute oppure devo contattare un altro sito ?
    leggendo il vostro forum qui sopra potrei anche optare in un last minute alle isole canarie, visto che come da voi detto e’ una bella localita..
    aspetto una vostra risposta per sapermi come organizzarmi.
    grazie
    a presto

    • Staff
      Staff

      Luca, dato che (mi sembra) sei poco pratico di prenotazioni online, per Sharm ti consiglio di cercare un last minute direttamente in una agenzia di viaggio. I prezzi sono ugualmente buoni. In zona è molto facile trovare hotel di ottimo livello e le offerte dell’ultimo minuto stai sicuro che non mancheranno.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)