Home » Capodanno al caldo al Mare » Capodanno in Messico, Yucatan: consigli

Capodanno in Messico, Yucatan: consigli

Capodanno nello Yucatan, Messico
Resort di lusso che si affacciano su un mare incredibile, ecco il capodanno nello Yucatan, in Messico!



Nel periodo compreso tra Natale e Capodanno lo Yucatan pullula di turisti, provenienti da tutto il mondo ma in particolare dal Nord America. Viaggiare in questa regione affascinante del Messico presenta tutto l’anno diversi vantaggi grazie alle sue caratteristiche climatiche che la rendono un luogo baciato dal sole e dal clima tropicale gradevole intorno ai 26° di media in ogni stagione. Il periodo delle piogge va da settembre a novembre, per cui a capodanno ci si potrà stendere su spiagge dalla sabbia dorata e tuffarsi nelle acque limpide della penisola caraibica.

Un capodanno senza dubbio diverso, all’insegna di una natura strepitosa e alla scoperta di civiltà antiche e ancora misteriose come i Maya, senza per questo rinunciare a salutare l’anno che va via brindando a quello nuovo in tutta allegria e vitalità.

Cosa fare e vedere

Che si resti solo una settimana o ci si prenda più tempo, vi consigliamo di trascorrere i primi giorni del nuovo anno in un ambiente dalla natura selvaggia come quello dell’isola di Cozumel, raggiungibile in battello proprio da Playa del Carmen, oltre a visitare Akumal, detta anche Isola delle tartarughe, per fare snorkeling o immersioni alla scoperta di fondali marini di incontaminata bellezza. Ad Akumal potete fare base all’Hotel Gran Bahia Pincipe che offre soluzioni all inclusive di interesse, e sulla spiaggia l’Akumal Dive Shop offre l’opportunità di immersioni e snorkeling a prezzi più che ragionevoli.

Capodanno nello Yucatan, Messico
Resort di lusso che si affacciano su un mare incredibile, ecco il capodanno nello Yucatan, in Messico!

Continuando il proprio percorso sulla riviera Maya non potete perdere Tulum, che in lingua Maya vuol dire barriera, nota per il suo parco naturale e il sito archeologico dell’antica città, senza dimenticare, come ha certificato l’UNESCO, una delle sette meraviglie del mondo, Chichén Itza. Città sacra degli Itza, nella zona sud conserva i resti dell’epoca classica databile tra il VII e X secolo, nella zona nord i monumenti dell’epoca maya-tolteca, con la grande piramide e la piattaforma di Venere da ammirare al sole e all’imbrunire.

Dove dormire

Un viaggio in Yucatan rappresenta un’esperienza indimenticabile e ha un costo abbastanza notevole: dalle vecchie haciendas trasformate in resort di lusso dopo un restauro che ha lasciato intatto l’antico mobilio e il fascino delle grandi tenute terriere del XIX secolo, ai villaggi turistici nei pressi delle spiagge dalla sabbia bianca, i prezzi sono abbastanza alti ma con altrettanti elevati standard di qualità.

Decidere di soggiornare in una delle note haciendas dello Yucatan come l’hacienda Tekik de Regil o Itzincab ha i suoi lati positivi: se siete un gruppo di almeno 8 persone e volete restare insieme in un contesto molto particolare trascorrendo un capodanno dal sapore esotico l’hacienda è il posto giusto, anche grazie alla natura lussureggiante che la circonda e i servizi d’avanguardia. Da queste haciendas, per un costo di circa 3.500,00 € a settimana nel periodo di Capodanno viaggio incluso, è possibile raggiungere ogni giorno una località diversa e immergersi nella vita dello Yucatan restando dei viaggiatori che festeggiano il nuovo anno. “Messico e nuvole” canta Paolo Conte: un capodanno nello Yucatan vuol dire questo e molto di più.

capodanno Yucatan
Yucatan: stupendi resort sul mare e archeologia Maya

E per capodanno?

Una delle mete ideali della regione è Playa del Carmen, stazione balneare e centro turistico dei più attrezzati della Riviera Maya, sulla costa meridionale dello Yucatan: sul lungomare in festa si susseguono numerosi locali e discoteche dal taglio più moderno, si potrà aspettare la mezzanotte dopo una ricca cena e ripetuti brindisi di tequila a suon di musica e finalmente guardare il cielo godendosi i classici fuochi d’artificio. Tra bar, ristoranti e negozi sulla Quinta Avenida sarà tutto un brulichio di giovani in festa, vi consigliamo in particolare il locale Coco Bongo, la discoteca più famosa della città anche grazie a spettacoli musicali e artistici di alto livello.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)