Home » Capodanno al caldo al Mare » Capodanno in Kenya sul mare: Malindi

Capodanno in Kenya sul mare: Malindi

capodanno malindi kenia
Re Magi? No, è il capodanno sulla spiaggia di Malindi, in Kenia



Clima caldo ma ventilato, mare stupendo, spiagge di sabbia bianca da sogno, paesaggi esotici e tantissime possibilità di divertimento: ecco il capodanno a Malindi.

La città del Kenya, che si trova nella parte meridionale del Paese affacciata sull’Oceano Indiano, è una delle mete più ambite dell’intero continente africano, dal momento che offre sia l’opportunità di vivere una fantastica vacanza di mare, sia di fare escursioni nel meraviglioso entroterra keniota.

Le temperature a Capodanno nella città del Kenya si aggirano intorno ai 28°, perfette per tuffarsi nelle acque cristalline dell’Oceano. Il mare che bagna Malindi presenta una delle barriere coralline più affascinanti dell’intero pianeta, un must per gli appassionati di immersioni. In verità i semplici bagnanti potranno incontrare delle difficoltà a fare il classico bagno in mare a causa dell’esteso fenomeno delle maree e della presenza di alghe.

capodanno malindi kenia
Re Magi? No, è il capodanno sulla spiaggia di Malindi, in Kenia

L’ampio tratto di costa a sud del centro abitato è protetto dai due parchi marini contigui di Watamu e Malindi, a testimonianza della volontà delle autorità locali di difendere l’ecosistema marino keniota che vanta la presenza di molte specie protette, tra cui numerose tartarughe marine che qui vengono a deporvi le uova.

La bellezza naturale della città è testimoniata dal fatto che essa è parte di un Parco Nazionale che presenta una biodiversità unica: basterà infatti spostarsi di qualche Km dal centro per ammirare una lussureggiante vegetazione e foreste, ideali per gli appassionati di trekking e di lunghe passeggiate a contatto con la natura.

Trascorrere il capodanno a Malindi significa poter brindare al nuovo anno a due passi dagli animali della savana: a breve distanza dalla cittadina costiera infatti ci sono l’Arabuko Sokoke Forest ed il famosissimo Tsavo East National Park, paradisi per il safari. Affidandosi a guide locali ci si potrà avventurare in mezzo a liane e mangrovie, scimmie ed animali feroci e vivere l’emozionante esperienza del più tipico safari africano.

In alternativa si potrà prendere parte ad una delle tantissime feste che andranno in scena all’interno delle strutture ricettive: cenone di San Silvestro, balli, canti e danze fino allo spettacolo dei fuochi d’artificio che illumina il cielo di Malindi. Per il dopo mezzanotte tutti in spiaggia per ballare fino all’alba al ritmo della tipica musica locale.

Basterà prenotare con un po’ di anticipo il volo dall’Italia per godere della meravigliosa emozione di un Capodanno nella splendida cittadina keniota di Malindi. Il consiglio per questa destinazione è quello di rivolgersi a tour operator di provata affidabilità e dare la precedenza ad hotel di ottimo livello per evitare sgradite sorprese.

Per quanto riguarda safari e altre escursioni, affidatevi invece alle persone del luogo: non avrete di certo difficoltà ad incontrarle, dato che troverete in ogni angolo qualche locale che vi proporrà servizi e gite… contrattate il prezzo e andate con fiducia!


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)