Home » Mercatini di Natale » Natale: lo stress da regali e addobbi

Natale: lo stress da regali e addobbi

Stress da regali di Natale!
Che bello l'albero... ma attenzione allo stress da regali di Natale!



E’ nel bel mezzo di una caldissima estate che, inusualmente, inauguriamo la nuova sezione dedicata al Natale, la festività così tanto sentita che precede il Capodanno.

Se il 31 Dicembre è d’obbligo viaggiare e stare tra amici, il Natale è dedicato alla famiglia e ai regali, in una atmosfera decisamente più raccolta e, ovviamente, religiosa.
Tuttavia anche la “tranquilla” festività Natalizia può portare a stress, dovuto soprattutto ai molti regali da fare e agli addobbi da preparare.

Quello dei regali di Natale può diventare un problema atroce! Il cervello, nei 20 giorni che precedono la natività, quasi “fonde” nel tentativo di trovare l’idea giusta, originale e soprattutto non riciclata, per evitare figure che, se fatte in famiglia, poco male, ma se fatte nei confronti di amici o colleghi, attirano le antipatie del malcapitato di turno, magari con ripercussioni negative sul lavoro!

Stress da regali di Natale!
Che bello l’albero… ma attenzione allo stress da regali di Natale!

Se poi si deve fare colpo su un lui o una lei, la scelta diventa ancora più difficile, perché in questo caso si deve anche riuscire a stupire la persona… ma tenendo d’occhio la spesa!

Tanto si sa, alla fine sarà sempre una sciarpa o un paio di guanti di lana la soluzione finale. E giù con le montagne di sciarpe, cappellini e guanti accumulati negli anni, frutti di regali “sentiti”…

Ma passiamo alle decorazioni natalizie: il primo dilemma è del tipo: quest’anno cosa faccio: albero? …presepe?… e perché non tutti e due? Rami di vischio per tutta la casa o fili di luci colorate solo alle finestre? E se così fosse poco? E se invece ho esagerato? Meglio la sobrietà o una bella abbondanza di addobbi?

Oggi più che mai abbiamo a disposizione tante alternative tra cui scegliere nei vari reparti specializzati di negozi e supermercati ma, se quello che cerchiamo è l’originalità, dobbiamo rivolgerci altrove.
Se vogliamo personalizzare la nostra casa con decorazioni plasmate sul nostro gusto e sulle proprie esigenze… beh allora dobbiamo pensare a tanti addobbi fai da te! Iniziate a cimentarvi. Su Internet si trovano molte guide gratuite, così come nei negozi di fai-da-te troverete molti libri che vi spiegano come fare, iniziando da zero.

Per chi non ce la dovesse fare a sostenere lo stress di tutti questi preparativi, della scelta dei regali, delle visite ai parenti…. non rimane che anticipare di qualche giorno il viaggio di Capodanno e…. salutare tutti!


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)