Home » Minicrociere di Capodanno » Minicrociera di Capodanno in Costa Azzurra con Moby

Minicrociera di Capodanno in Costa Azzurra con Moby

La minicrociera Moby di Capodanno
La minicrociera Moby di Capodanno



E’ molto invitante questa proposta di Moby Lines, uno dei principali operatori di traghetti in Italia, attivo sulle tratte verso l’Isola d’Elba, la Sardegna, la Corsica e la Sicilia. Praticamente “inventate” da Grimaldi Lines, le minicrociere sono una trovata che ha riscosso un notevole successo negli ultimi anni; la formula è la seguente: sfruttando i periodi di bassa stagione dei traghetti, vengono organizzate delle brevi crociere a corto raggio che hanno il vantaggio di essere molto economiche, grazie appunto all’utilizzo di traghetti in bassa stagione piuttosto che costose navi da crociera. Il confort è sicuramente inferiore a quello di una qualunque nave da crociera, ma c’è da dire che negli ultimi anni i traghetti hanno fatto passi da gigante, offrendo cabine con servizi privati, ampie e comode, ed aree comuni di lusso. Un ricco programma di animazione e una destinazione di sicuro richiamo completano il pacchetto.

Minicrociera Moby di Capodanno in Costa Azzurra
La locandina della minicrociera Moby Lines di Capodanno in Costa Azzurra

Per il capodanno 2010 Moby organizza una minicrociera in Costa Azzurra, in Francia, con partenza da Livorno il 30 Dicembre. Il programma prevede il viaggio notturno e l’arrivo a Nizza la mattina del 31 Dicembre, con giornata a disposizione per visitare Mentone, Antibes, Cannes e Montecarlo. La sera del 31, cenone di gala a bordo con intrattenimento e ballo. La giornata del 1 Gennaio è interamente a disposizione, mentre il viaggio di ritorno sarà diurno, il 2 Gennaio 2010. Il pacchetto comprende tutti i pasti, con formula self-service ad eccezione del veglione che sarà servito al tavolo, bevande incluse, così come l’animazione.

Il prezzo varia dai 400,00 euro circa per una cabina interna da condividere in 4 (quasi una sistemazione di fortuna!), ai 570,00 euro per una doppia esterna (decisamente più consigliata!); il prezzo indicato è comprensivo della promozione “prenota prima” che include uno sconto del 26%. Con un piccolo supplemento è possibile portare appresso la propria auto per spostarsi poi in loco.

E’ una buona offerta? Secondo noi abbastanza: da un lato c’è da considerare che si tratta pur sempre dei carissimi giorni di capodanno, dall’altro che i servizi non sono certo quelli di un hotel a 4 stelle, e che, ad esempio, quasi nessuno avrà voglia di rientrare a bordo per i pranzi al self-service, di qualità medio-bassa, che invece sono inclusi (e pagati). Tuttavia, chiunque abbia effettuato una di queste mini-crociere si è divertito tanto, ed è questo quello che conta!
Le prenotazioni possono essere fatte in agenzia oppure direttamente sul sito della Moby Lines, sezione offerta mini-crociera di capodanno.

Aggiornamento del 22 ottobre 2014: sembra che Moby quest anno non proponga nessuna mini-crociera di capodanno.


6 commenti

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. enrico

    buona sera ma per l’anno in corso c’e in programma qualcosa di simile

    saluti enrico

    • Staff
      Staff

      Molto probabilmente si, ma è ancora presto per sapere i programmi, orari e costi… ne sapremo di più a fine estate!

  2. SIMONA

    FACCIO PARTE DI UN GRUPPO DI FAMIGLIE CHE STANNO VALUTANTO LA POSSIBILITA’ DI TRASCORRERE UN CAPODANNO DIVERSO PARTECIPANDO AD UNA MINICROCIERA TUTTI INSIEME (GENITORI E FIGLI!).
    PER QUESTO MOTIVO AVREI ALCUNE ALCUNE DOMANDE DA FARE:
    – QUANTO COSTA PARTECIPARE IN TRE O QUATTRO PERSONE (PADRE-MADRE E UNO O DUE FIGLI DI ETA’ SUPERIORE A 12 ANNI)?
    – IL COSTO DI PARTECIPAZIONE COSA COMPRENDE E COSA NON COMPRENDE?
    – DA DOVE SI PARTE???
    – QUAL’E’ IL PROGRAMMA PROPOSTO???
    GRAZIE. SIMONA

  3. admin
    admin

    Per le informazioni su questa minicrociera di capodanno, rivolgetevi direttamente a Moby Lines, alla pagina indicata in fondo all’articolo!

  4. daniela

    buonasera….volevo sapere il prezzo per due persone…ringrazio anticipatamente…cordiali saluti daniela

  5. anthony

    buonasera,volevo delle informazioni piu specifiche di questa minicrociera,volevo sapere quanto costa per due persone questi 3 giorni con tutto compreso.inoltre volevo sapere da dove parte la minicrociera?mi piacerebbe molto farla anche xchè non l ho mai fatta!!!fatemi sapere.grazie anthony

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)