Home » Moda di Capodanno: Look e Tendenze » Acconciature per Capodanno: idee per i capelli

Acconciature per Capodanno: idee per i capelli

Acconciature dei capelli per capodanno
Acconciature dei capelli per capodanno



Mancano pochi giorni alla fine dell’anno, lo scoccare della mezzanotte del primo giorno di un nuovo anno colmo di promesse e desideri è dietro l’angolo e voi, come ogni anno, siete in ritardo sulla tabella di marcia. Non avete ancora scelto la destinazione, ne’ come festeggerete, non sapete se avrete compagnia o meno e… all’outfit per la grande notte non ci pensate neanche lontanamente, vero? Pessimo! State commettendo un grandissimo errore! State compromettendo il vostro futuro perché, come tutti sanno, a capodanno bisogna essere felici per poi festeggiare tutto l’anno (beh… in realtà c’era anche un altro detto, ma lo conoscerete benissimo!).

Per fortuna, come sempre, a tutto c’è rimedio! Prenotate un volo last minute, oppure consultate le offerte di questo sito, in questo periodo potete fare grandi affari, confermate la prenotazione per voi e i vostri cari e… fatto! Ora potete concentrare tutta l’attenzione su di voi!

Acconciature per capodanno: capelli con extension
Idee di acconciature per capodanno: capelli con extension

Ora che avete scelto il posto perfetto dove festeggiare il capodanno non resta che pensare al look, vero? Parliamo di abiti, make up e acconciature!
Dopo un intero articolo a proposito di outfit per Capodanno e tantissimi consigli per il trucco perfetto, oggi entrano in gioco loro, i capelli! Parleremo di come pettinarli e vi forniremo tantissime idee per “tutte le teste”, tantissimi consigli utili e le acconciature più belle e semplici da realizzare semplicemente a casa con una spazzola, una piastra e un tocco di lacca per stupire tutti.

Ovviamente, così come per outfit e make up, tutto dipende da diversi fattori: in questo caso la lunghezza dei vostri capelli e la destinazione che avete scelto per festeggiare il nuovo anno. Iniziamo dalla lunghezza dei capelli, scegliete quelli che fanno per voi.

Capelli corti

Se avete i capelli corti le acconciature sono decisamente out! Provate una tinta glitter, di quelle che se ne vanno dopo pochi lavaggi, e stupite tutti con la vostra chioma brillante!

Avete optato per un outfit glitter? Evitate l’effetto mirror ball e optate per un’ accessorio rosso per i vostri capelli.
Per cambiare un po’ potrete pettinarli diversamente da come siete solite fare, magari tutti all’indietro abbondando con la lacca.

Capelli medi

Il 2017 è l’anno dei capelli alle spalle, del mitico bob e del suo amico lob (no, non sono personaggi mitologici, né i nuovi vicini dei Simpson, sono i nuovi nomi di carrè e caschetto e vanno alla grande). Per questi tagli le acconciature sono una vera tortura e spesso difficili da realizzare, specie se avete i capelli scalati. Avete mai provato? I capelli si sfilano da tutte le parti e la durata è limitata ad un’retta.

Puntate tutto sul volume, mettetevi a testa in giù e dateci dentro con phon e spazzola, nel frattempo inondate la vostra chioma ancora umida con una spruzzata di profumo, in questo modo durerà molto più a lungo.

Acconciature per capodanno: capelli raccolti
Idee di acconciature per capodanno: capelli raccolti

Capelli lunghi

Beh per i capelli lunghi esistono migliaia di acconciature, una per tutti i gusti: dalle trecce ai semi raccolti, passando per ponytail, treccine e chi più ne ha più ne metta.

Se volete lasciarli sciolti provate ad inserire delle extension con la clip colorate per enfatizzare la chioma.
Se optate invece per un raccolto potete provare le boxer braids abbinate ad una lacca glitter sulla nuca, effetto wow!
Dopo le varie lunghezze e le acconciature possibili veniamo alle tre destinazioni per Capodanno e alle tre acconciature consigliate.

Acconciature per il Mare

Se avete deciso di trascorrere il Capodanno su una calda spiaggia dei Caraibi i capelli e l’acconciatura saranno l’ultimo dei vostri problemi. Se volete stupire tutti provate con una lunga treccia abbinata ad un fiore rosso.
Se amate l’effetto “wild”, sì ai capelli sciolti e ad un cappello di paglia a falda larga.

Acconciature di capodanno: capelli vintage
Idee per acconciature di capodanno: capelli vintage

Capodanno in Montagna?

Avete optato per un inizio alla grande sulla neve tra piste da sci e neve candida? Ottima scelta!
In questo caso i capelli potrebbero risentirne per temperature ostili, cappelli e caschi.

Durante il giorno raccoglieteli in una treccia morbida e la sera liberateli e lasciateli sciolti e naturalmente “semi-mossi” (la treccia durante il giorno farà il suo lavoro, se li avtee super lisci provate con un colpo di phon).

Una festa elegante

Avete optato per una cena elegante? Avete un abito fantastico e un make up importante, giusto? La keyword qui è eleganza e semplicità.
L’acconciatura perfetta per queste occasioni è il semi-raccolto, perfetto se avete i capelli medi o lunghi.
Vi basterà raccogliere i capelli in una mezzacoda morbida e lasciare qualche ciuffo libero nella parte anteriore.

Photo credit: Ph Yuri Cattaneo.
Questi consigli sono stati curati per voi dalla blogger & influencer Alice CereaBaby What’s Up.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)