Home » Moda di Capodanno: Look e Tendenze » Vestiti per Capodanno: i migliori outfit

Vestiti per Capodanno: i migliori outfit

Vestiti per Capodanno: i migliori outfit
Vestiti per Capodanno: i migliori outfit



Come vestirsi il 31 dicembre? Crediamo che sia una tra le domande più diffuse in questo periodo, ma inizia a presentarsi esattamente allo scoccare della mezzanotte del 1 gennaio e ci accompagna per tutto l’anno. Poco importa quale sarà la nostra destinazione, il modo di festeggiare o la compagnia, ciò che importa è essere scintillanti, bellissime e perfette per accogliere il nuovo anno nel migliore dei modi.

Vestiti Capodanno: dettagli rossi
Outfit di capodanno: i dettagli rossi sono importanti

Ecco quindi una raccolta di idee moda per la notte più lunga e scintillante dell’anno, tantissimi consigli utili per ogni occasione e idee di cui vi innamorerete.

Per un anno interno ci torturiamo domandandoci quale sarà il look perfetto per le feste, spesso giochiamo d’anticipo acquistandolo durante i saldi invernali (sì, lo sappiamo, sono a gennaio, ma sono il momento giusto per pensare al successivo capodanno!) o, per chi ama fare le cose all’ultimo momento seguendo le tendenze dell’ultima ora, il black friday è l’ultima occasione per risparmiare sull’outfit per l’ultimo dell’anno.

E voi avete già scelto quale sarà il vostro look per capodanno? Avete già pensato a come acconcerete i capelli? A come vi truccherete? Oppure la vostra unica certezza è quella di indossare almeno un dettaglio rosso?
Alt! Fermi tutti! Non dite che il dettaglio rosso sarà quell’orrendo reggicalze in pizzo, quello trovato al modico prezzo di “mille lire” alle bancarelle in centro al paese del lontano 1997, quello consumato, sgualcito e scolorito, quello che ormai di reggicalze non ha più nemmeno la forma e che, con orgoglio, riproponete ogni anno convinte di conquistare tutto e tutti!
Sveglia! Non siamo più negli anni ’90, i tempi sono cambiati e, fortunatamente, anche le mode. Ad oggi anche i vestiti più belli sono accessibili a tutti, e i dettagli rossi sono migliaia.
Dimenticate quel vecchio reggicalze e lanciatevi in un mare di idee su come vestirsi il 31 dicembre, pronte?

Qui sotto troverete una raccolta di idee look e capi must have per festeggiare l’ultima (o la prima? È un po’ come la storia del bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno, sta a voi decidere) notte dell’anno. Abbiamo pensato di dividerli in base alle occasioni, ovviamente il look per una cena di gala o per una serata in baita con gli amici non può essere lo stesso.
Analizzeremo insieme le tre tipologie di festeggiamenti per capodanno più diffuse in Italia, quelle che, secondo alcuni sondaggi, almeno 8 persone su 10 scelgono di fare e, per ognuna, vi daremo tantissimi consigli sull’outfit perfetto.
P.s. must-have: il tocco di rosso ci sarà in tutti i look, promesso!

Idee look per capodanno in discoteca

Vestiti per Capodanno: discoteca
Ecco un bel look tutto paillette ideale per il capodanno in discoteca

Uno tra i metodi di festeggiare capodanno in compagnia (magari per chi ancora è single) è sicuramente l’abbinata cena e discoteca.
Prima di decidere il look consultate sempre la pagina Facebook della discoteca che avete scelto e scoprite se è stata organizzata una serata a tema e se è previsto un dress code.
Nel caso in cui sia previsto un dress-code adattatevi e cercate di dare il meglio di voi.

Una serata in rosso? Trovate dei fantastici abiti lunghi da Zara.
Una festa in maschera? Mettetevi d’accordo con le amiche e pensate ad un travestimento di gruppo.

Se non è previsto alcun dress code potete dare libero sfogo alla fantasia. I nostri consigli sono quelli di puntare sullo scintillio e di non esagerare con scollature o abiti troppo corti. Volete mettere in mostra le gambe? Coprite il décolleté, e viceversa.

Un abito in paillette è perfetto per attirare l’attenzione (indossate anche una sottoveste, altrimenti pizzicano), mentre con un abito rosso in velluto (il trend 2017!) sarete alla moda e super eleganti (ne trovate di favoloso da OVS a un prezzo mini).

Il dettaglio rosso? Abbinare all’abito in paillette una minibag rossa.

Idee outfit: baita in montagna (in gruppo)

Vestiti di capodanno in baita
Capodanno in baita in montagna, con amici? Comodità e caldo sono le parole d’ordine!

La festa in baita con gli amici è il classico per un Capodanno che si rispetti. Una piccola casetta dispersa tra i boschi, magari posizionata direttamente sulle piste da sci che magari, per capodanno, saranno anche illuminate. Un modo di festeggiare il nuovo anno fantastico, da provare almeno una volta nella vita.
Veniamo al dunque: come ci si veste per trascorrere un Capodanno in baita, con gli amici?
Dimenticate abiti lunghi, eleganza e vestiti super corti e date il benvenuto alla keyword del momento: comfort. Esatto, la parola chiave per un capodanno perfetto in montagna con gli amici è comodità.

Molto probabilmente trascorrerete la serata tra di voi nella baita oppure in un ristorante lì vicino. La scelta migliore per essere perfette e non congelare è puntare tutto su un maglione extralarge e un paio di leggins. Abbinate un paio di stivali (i Mou Boots sono comodi e hanno un’ottima presa sul terreno) ed il gioco è fatto.

E se volete sedurre qualcuno? Optate per una maglietta rossa scollata e un paio di pantaloni ultra-stretch. Ricordatevi di indossare un cardigan aperto sul davanti super pesante (possibilmente nero) e portate con voi una sciarpa (da H&M ne trovate di fantastiche a poco prezzo).

Il dettaglio rosso? Puntate tutto sull’intimo!

Come vestirsi a cena a casa con amici

Vestiti capodanno: cena in casa
Cenone in casa con gli amici: ecco un look elegante ma comodo

Non avete prenotato alcuna meta esotica, non sapete sciare, e per quest’anno volete trascorrere un 31 dicembre tranquillo con gli amici di sempre, giusto? Ottima idea!
Avete accettato l’invito dell’amica di sempre, avete pensato insieme al menù, vi siete date allo shopping sfrenato per una tavola perfetta e chic, avete fatto scorta di film, giochi in scatola e vecchie foto per aspettare insieme la mezzanotte ricordando i vecchi tempi e ora non resta che pensare al look!

Per la cena a casa di amici potete scegliere di indossare davvero ciò che più vi piace: dall’abito lungo in pizzo al maglione extra large, passando per camicie e tute.

Il nostro consiglio è quello di optare per qualcosa di comodo ed elegante. No a scarpe con tacco troppo alto o a spillo (davvero volete rovinare il parquet pregiato della vostra amica?!) o abiti corti e stretti (te la immagini una serata sul divano con la pancia piena e un abito davvero troppo stretto?!), sì invece ad abiti lunghi e morbidi con maniche lunghe o camicie con dettagli in pizzo.

Questo articolo è stato curato dalla blogger e influencer Alice CereaBaby What’s Up.
Photo credit: Ph Yuri Cattaneo.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)