Home » Capodanno in Montagna » Vacanze in Montagna » Capodanno in baita – rifugio in montagna

Capodanno in baita – rifugio in montagna - Pag.3

Capodanno in rifugio: impazza la festa!
Capodanno in rifugio: impazza la festa!
Questa pagina sul capodanno ha avuto molti commenti da parte di voi lettori! Per praticita' abbiamo diviso le varie richieste in piu' pagine. Questa e' una delle pagine interne con i commenti: se vuoi collegarti all'articolo originale, lo trovi qui: Capodanno in baita – rifugio in montagna .


351 commenti

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. gianluca

    Salve volevo sapere se c’è qualche baita o rifugio che organizza il capodanno in veneto. Con la possibilità di dormire una sola notte x4 persone. Grazie

    • Staff
      Staff

      Hai sicuramente l’imbarazzo della scelta, considerando che in Veneto trovi anche molte delle Dolomiti tra cui Cortina d’Ampezzo, Alleghe, Selva di Cadore, Arabba, ma anche l’altopiano di Asiago non è da scartare! Non abbiamo le disponibilità, quindi quello che ti consiglio è di scegliere una località e contattare la APT locale. Consigli: Arabba per montagne stupende e se sciate, Asiago per una serata in montagna più orientata al relax e alla buona cucina, Cortina per gli appuntamenti mondani e panorami tra i più belli al Mondo ;)

  2. Laura

    Salve,siamo 3 coppie,abbiamo prenotate un appartamento a Selva di Val Gardena. Abituati a fare capodanno in Val di Fassa,salendo in baita coi titolari in motoslitta,per poi scendere con gli slittini,quest’anno non vorremmo rinunciarci.
    Esiste qualcosa del genere senza dover fare troppo strada anche in Val Gardena?
    Grazie in anticipo.

    • Staff
      Staff

      Certamente, vedrai che la Val Gardena non ti deluderà e Selva è un paesino molto carino e centrale rispetto alle piste da sci del comprensorio. Di bei rifugi facilmente raggiungibili con il gatto delle nevi da Selva ce ne sono almeno 6 o 7, tra tutti, per il capodanno ti segnalo il Comici (molto “in” e specializzato in… cucina di mare!!) e il Piz Seteur. Ma probabilmente già li conosci, essendo raggiungibili anche dalla Val di Fassa facendo il Sella-Ronda!

  3. arianna

    Salve, siamo un gruppo di 4 giovani (2 coppie) e saremmo interessati a trascorrere il veglione in un rifugio circondati dalla neve, zona provincia dell’Aquila (Ovindoli, Campo Felice). Consigli su come e dove contattare rifugi che organizzano veglioni?

    • Staff
      Staff

      Arianna, il modo migliore è contattare gli uffici del Turismo della singola località, che hanno contatti diretti con le strutture e sanno i programmi e le disponibilità.

  4. valerio

    Salve,siamo un gruppo di 4 ragazzi e cercavamo una baita in molise o abruzzo,noi siamo della campania e quindi non vogliamo allontanarci molto!prezzi ragionevoli grazie

    • Staff
      Staff

      Valerio, per voi è molto comodo Campitello Matese, chiedete per le disponibilità alla APT del posto, prova al Tel. 0874-784185

  5. Lucia

    Ciao sono Lucia. Vorrei sapere come fare per conoscere il programma, il prezzo e prenotare la notte del 31 dicembre 2013 nel rifugio a livigno. Siamo una coppia con un bimbo di 8 anni e se è ammesso, un cagnolin di piccolissima taglia. Attendo notizie. Ciao. Grazie

    • Staff
      Staff

      Il programma del capodanno al Mottolino e’ ancora in fase di definizione, ti consiglio di monitorare il sito ufficiale. ps: il grande rifugio in cima alla ski area Mottolino adesso si chiama Camanel di Planon.

  6. Valentina

    Salve siamo
    In due e saremmo interessati all offerta indicata sopra solo che nn è specificato il costo e dove è l alloggio e anche il menù della cena quindi vorrei avere queste informazioni se nel caso nn le avete allora vorrei dei consigli vorremmo fare un capodanno divertendoci tra le montagne e volendo scendendo anche cn gli slittini… E avere dei prezzi approssimativi grazie mille!!!

    • Staff
      Staff

      Valentina, l’articolo qui sopra propone una tipologia di serata, non un’offerta specifica. Se vuoi qualche indicazione di buoni rifugi per passare una bella serata, dicci la zona dove pensi di recarti e magari dai anche un’occhiata alle risposte date agli altri amici in queste pagine, troverai sicuramente qualche buono spunto!

  7. Beatrice

    Siamo 6/8 persone, vorremo cenare in baita e dopo cena scendere con gli slittini! Trovo molte di queste attività nel Trentino ma noi lo cerchiamo in Valle d’Aosta! Potete consigliarmi luoghi dove fanno quest’attività? Grazie.

    • Staff
      Staff

      Lo slittino è in effetti una tradizione della parte “tedesca” delle nostre montagne e meno di quella “francese”, complice anche la conformazione delle montagne. Calcola inoltre che per lo slittino servono piste apposite, dato che è molto pericoloso scendere su quelle da sci! Anche in Alto Adige, francamente non ricordo di aver trovato piste da slittino dove poter scendere in notturna, se non “fai da te” assumendosi un pò di rischi. Per la Val d’Aosta proprio non saprei, ma magari qualcuno che lo sa ci può aggiornare!

  8. BRUNO

    Siamo in due e vorremmo trascorrere il capodanno in montagna . Consigli dove andare e cosa fare TOT. 4 gg Siamo pugliesi

    • Staff
      Staff

      Se non volete fare troppa strada, andate pure in Abruzzo, ci sono molte località che possono rivaleggiare con quelle Alpine. Se invece volete fare più strada, dirigetevi senza indugi sulle Dolomiti!

  9. Cesare

    Salve, sto cercando un rifugio per cenare e dormire l’ultimo dell’anno in zona val di Fiemme, Bellamonte o val di Fassa, non importa se con cenone o senza, l’importante stare in mezzo alle montagne, grazie! ah, dimenticavo, 2 persone!

    • Staff
      Staff

      Se cerchi la pace delle montagne, io andrei in Val di Fiemme, meno affollata della vicina Fassa. Quasi tutti i rifugi propongono il cenone, più difficile è trovare il pernotto abbinato in quota. Prova a dare un’occhiata ai rifugi Zischgalm, e Latemar nel Latemar, al El Zirmo e al delizioso Ciam De le Strie a Bellamonte e la Capanna Passo Valles, nell’omonima località, che ha ben 12 camere.

  10. turbo

    Salve, siamo un gruppo di 10 persone e siamo alla ricerca di una baita dove poter festeggiare il capodanno e dormire una notte nella zona del trentino o limitrofe avete qualche nome da fornirci? grazie

    • Staff
      Staff

      In Trentino puoi trovare delle cene in rifugi in quota nei quali dormire. I rifugi “veri” hanno camerate e sono molto spartani ed economici, ma anche molto tipici. In alternativa ci sono veri e proprio hotel in quota, solitamente molto ambiti e prenotati con largo anticipo. Ti consiglio di chiedere le disponibilità direttamente alle APT della vallata prescelta. Un consiglio? Provate in Val di Fiemme.

  11. Francesca

    Salve, siamo 4 coppie di amici + 2 single, per un totale di 10 persone (sulla trentina d’anni) che vorrebbero passare 4 notti, capodanno compreso, in una baita, casa, villa, casolare o qualsiasi cosa in una località dove si spera nevichi e comunque vicino a piste da sci nelle Marche, Abruzzo o al massimo Molise ed Umbria. Siamo tutti “pesciari” quindi non ne capiamo granchè e non trovo facilmente nomi di paesini dove si scia in queste zone. Consigli??

    • Staff
      Staff

      Nelle Marche ci sono stazioni sciistiche, ma trovi poco, in Umbria non ci sono stazioni, alcune invece nelle Marche (es. Carpegna) e molte in Abruzzo: Rocacraso, Ovindoli, Campo Imperatore, Campo Felice, Pescasseroli, e altre… rivolgiti alle APT locali per avere informazioni sulle disponibilità sicuramente un pò… critiche per capodanno!

  12. francesco

    Ciao! qualche consiglio per 10-15 persone sui 24 anni in zona Folgaria? sarebbe fantastico dormire in rifugio/baita ma andrebbe bene qualsiasi cosa per la sola notte di capodanno. dove consigliate di cercare? (anche se temo sia molto tardi)

    Grazie!

    • Staff
      Staff

      Hai dato un’occhiata alla proposta di capodanno “che Spakka”, proprio a Folgaria? Cercala qui sul sito, è perfetta per un gruppo di 24enni!

  13. Giulio

    Salve, siamo 2 coppie di 25 anni e alloggiando in Alta Badia a San Cassiano, volevamo fare il cenone in un rifugio in quota, ad esempio il moritzino. Dobbiamo aspettarci cifre esorbitanti o si può trovare di tutto? Grazie

    • Staff
      Staff

      Ciao Giulio, complimenti per la scelta di San Cassiano! Il Moritzino è uno dei rifugi più esclusivi di tutte le Alpi, un vero locale alla moda, non a caso si fa chiamare “club” e non “rifugio”… ed i prezzi sono in conseguenza. Non ho notizie precise su cosa organizzi per capodanno, ma direi che si… devi prepararti a cifre esorbitanti. Del resto, in zona, qualunque rifugio che organizzi una cena in quota la fa pagare 50-70,00 euro anche nelle serate normali… figuriamoci il 31! Come alternativa, valutate il grande rifugio del Piz Sorega, che certamente ha prezzi più abbordabili: è proprio sopra San Cassiano ed è raggiungibile direttamente (per il Mortizino dovete spostarvi a La Villa).

  14. Jade

    Ciao noi siamo 4 e volevamo un posto non troppo lontano da Bergamo per cenone e prenottamento.

    Grazie

    • Staff
      Staff

      Jade, per la montagna Bergamasca dovresti provare a cercare nelle località di Colere, Foppolo, Valtorta, MontePora, forse hanno ancora qualcosa.

  15. Alessio

    Salve siamo una compagnia di 10-15 ragazzi cercavamo una baita dove far capodanno Zona Piemonte-Val D’aosta
    Cordiali Saluti
    Grazie

    • Staff
      Staff

      Alessio: che tipo di baita, un qualcosa da affittare esclusivamente per voi, oppure una festa organizzata in un rifugio?

  16. Carlo

    Ciao,
    volevo qualche suggerimento adatto a due coppie di amici con bambini di 1 e e 2 anni per le montagne del fvg, veneto o trentino. Posti tranquilli ma non troppo…
    Grazie

    • Staff
      Staff

      A costo di ripetermi, se queste sono le regioni prescelte io andrei senza dubbi sulle Dolomiti, e li i posti sono davvero tutti belli e ideali per le famiglie con bambini… indicarne uno sarebbe come fare un torno al vicino!

  17. Giada

    Salve, siamo un gruppo di circa 15/20 ragazzi (tutti sui 18/19 anni) e vorremmo passare la notte di capodanno a deux alpes. è possibile trovare un posto che ci prenda per una notte? oppure avete altre proposte?vorremo fare cenone e poi la serata.. grazie in anticipo

    • Staff
      Staff

      Les Deux Alpes è una località molto vivace e ben attrezzata per ospitare i giovani, tuttavia non sarà facile trovare un hotel disposto a cedere così tante camere per una sola notte, a meno che non scegliate quelli più lussuosi, che non credo sia il vostro caso! Vi consiglio di andare su Booking e prenotare da li, ho visto adesso che ci sono ancora camere a prezzi abbordabili per la sola notte del 31, non in centro, ma ad una certa distanza, 10-15Km, nei paesini vicini.

  18. angela

    Buonasera,
    siamo una coppia di 30 anni vorremmo festeggiare capodanno tra neve, benessere e un bel centro con negozietti tipici da visitare.
    (abbiamo il cane)
    Grazie mille

    • Staff
      Staff

      Che ne dite di Merano? Bel paese, bello shopping ed un centro termale tra i migliori d’Italia! Se invece sciate, meglio un centro più vicino a piste da sci famose, tra tutti direi Ortisei. In ogni caso, Trentino o Alto Adige!

  19. Cristian

    Salve, siamo un gruppo di una 20 di persone e cercavamo un posto tipo casale nel lazio o anche toscana… è possibile trovarlo…? a che prezzi..? Grazie

    • Staff
      Staff

      Si, ce ne sono molti, dovete chiedere agli agriturismi. Spesso hanno casali suddivisi in appartamenti da 2-4-6 persone, ma essendo ricavati da un’unica palazzina è anche facile unirli e magari sfruttare una grande sala comune. Di indirizzi ce ne sono davvero a centinaia… vi conviene scegliere una zona e iniziare a ricercare su internet, telefonando alle strutture (telefonate e non mandate email, che spesso alla gestione ci sono persone anziane e ancora poco avvezze al Pc…!!). Come zona, visto che siete indecisi tra Lazio e Toscana, vi consiglio quella in Toscana di confine con Lazio e Umbria, ad esempio la Valdorcia. Per quanto riguarda il prezzo, la differenza per voi dovrebbe farla la durata del soggiorno, dato che a capodanno la maggior parte delle strutture non affitta appartamenti per meno di una settimana…

  20. Giulia s.

    Salve, siamo una compagnia di circa 10 persone, dai 23 ai 33 anni…mi puo consigliare un rifugio dv festeggiare capodanno con cenone, gatto delle nevi e pernottamento x 1 notte? zona cortina, zoldo.. grazie

    • Staff
      Staff

      In questa zona trovi alcuni tre i rifugi più belli dell’intero arco Alpino! Ma preparati a prezzi esorbitanti e problemi per trovare posto. Ti suggerisco il famoso rifugio Faloria dove si fa un gran cenone con trasferimento in funivia, oppure l’Averau, noto per la cucina di livello, dove puoi arrivare in motoslitta. Per dormire senti gli stessi rifugi se hanno ancora posto, altrimenti sarete costretti a dormire a valle, magari fuori dei paesi principali dove di certo non troverete una camera per una sola notte a capodanno (minimo una settimana), fatta eccezione per i grand hotel.

  21. Lorenzo

    Buongiorno, sto cercando di organizzare il capodanno per 6 – max 10 persone ad Aosta. Non ci dispiacerebbe l’idea di essere in baita sulle piste da sci a Pila, oppure ad Aosta ma non troppo distanti dagli impianti che portanto a Pila. Che consigli potete darmi? e più che altro per la notte di Capodanno conviene stare ad Aosta o fanno qualcosa di interessante anche a Pila?
    Grazie

    • Staff
      Staff

      Lorenzo, considera che a Pila praticamente tutti gli hotel sono in quota e sulle piste. Per questo Pila è una ottima soluzione se alla mezzanotte vuoi essere con gli… scarponi sulla neve! A Pila si festeggia nei ristoranti degli hotel, che spesso hanno animazione, e sicuramente in qualcuno dei rifugi sule piste: qualcuno è raggiungibile a piedi, qualcun altro con gatto delle nevi. Aosta invece è tutta diversa ed è una città bella e divertente, ma ha poco l’atmosfera di montagna… gli hotel di Aosta sono tipicamente cittadini, più economici e sarà più facile trovare posto, ma per spostarsi a Pila devi fare una lunga strada in auto oppure prendere la cabinovia, facilmente raggiungibile in auto da qualunque hotel di Aosta (comunque chiusa la sera). Il capodanno ad Aosta si festeggia nei tanti ristoranti tipici e nella grande piazza Chanoux, dove sono sempre previsti eventi pubblici.

  22. Ivan

    Salve,siamo in 8/10 persone,cercavamo un albergo in quota solo per la notte di s.silvestro da poter fare cenone + festa (tipo discoteca),siamo del friuli e ci va bene la zona del triveneto.Grazie in anticipo per un’eventuale dritta

    • Staff
      Staff

      In verità di feste tipo discoteca in quota non ce ne sono molte, meno che mai in zone tipo Dolomiti Venete. Ancora più difficile è trovare anche delle camere in quota! Per dormire in quota vi posso consigliare alcuni hotel o rifugi “di lusso” sulle piste, che sono però totalmente fuori dal mondo e più adatti ad un capodanno intimo e romantico… Per il “casino” dovete adattarvi ad una festa in rifugio con discesa a valle per dormire. Una delle più grandi in italia è in Val di Non.

  23. Massimo

    Ciao , sapete consigliarmi una baitao giu di li in val badia per passare l ultimo dell anno con la mia compagna…possibilmente dove posso portare anche la mia luna un golden retriver amante della neve…grazie vi sono grato. Massimo

    • Staff
      Staff

      Ciao, complimenti, la Val Badia (anzi, L’Alta Badia), è una delle località di montagna più belle, un po’ “inflazionata”, ma sempre affascinante! Non troverai baite da due da affittare privatamente, ma ci sono molte buone alternative. Alcuni rifugi in quota offrono infatti camere degne di un hotel di lusso: sarete isolati dal mondo, anche se in compagnia di altri ospiti. Tra queste: Rifugio Las Vegas (il top) e rifugio Pralongià (più semplice). Se non trovate posto, potete sempre dormire in paese (Corvara, San Cassiano, Colfosco, La Villa) e andare a festeggiare in quota, portati con il gatto delle nevi. Sono tanti i rifugi che propongono questa formula, tutti di buon livello: scegli quello più comodo dal paese dove alloggerai.

  24. Marco

    ciao, sto cercando casa\appartamento per 8\10 persone per ultimo dell’anno.aspetto notizie
    grazie

  25. Silvia

    Buongiorno, siamo circa 20 persone tra adulti e bambini e ci piacerebbe affittare una baita in autogestione x il capodanno.
    Abitiamo in prov di bg cosa ci consigliate.?
    grz in anticipo!!

    • Staff
      Staff

      Cara Silvia, la tua richiesta è tra le più difficili da esaudire, ma non impossibile. Spesso ci chiedete di baite da affittare privatamente, tuttavia dovete sapere che le strutture in quota di solito sono o rifugi, o dormitori di fortuna per alpinisti, oppure costosissime ville private (diffuse soprattutto in Svizzera). Detto questo non è detto che sia impossibile, ma bisogna informarsi sul luogo perchè non si tratta di strutture pubblicizzate ed è anche bene prepararsi a qualche inevitabile disagio per ovvi motivi logistici. Ti consiglio di contattare le APT delle località che ti interessano: per la montagna Bergamasca prova nelle località di Colere, Monte Pora, Foppolo e Valtorta.

  26. Raffaella

    Siamo 2 famiglie che sarebbero interessate a passare l’ultimo dell’anno in un rifugio adatto anche a bambini di età scolare. Noi abitiamo nella provincia di Lecco, ci potete dare qualche suggerimento?

    • Staff
      Staff

      Cara Raffaella, diciamo subito che i bambini, se istruiti sulla montagna, possono fare un pò di tutto senza problemi. Nella tua zona ci sono molte possibilità di escursioni ed è una delle zone più ricche di rifugi della lombardia. Ecoc alcuni di quelli aperti a capodanno:
      Rifugio Lecco a Piani di Bobbio
      Rifugio Sora Casari a Piani di Bobbio
      Rifugio Marchett a Piani d’Erna
      Rifugio Bogani in località AL Poiat
      Baita della Luna a Piani di Artavaggio, che è quello che ti consiglio di contattare per primo!

  27. Debora

    Salve, siamo una famiglia con due bambine, vorremmo trascorrere il capodanno in una baita/rifugio in Friuli, ha dei suggerimenti economici?
    Grazie

    • Diego

      se cercate qualcosa nelle vicinanze di Maniago, Barcis, val Colvera, e Valcellina contattatemi!

    • Staff
      Staff

      Cara Debora, in Friuli per spendere poco dovresti orientarti sulle montagne di confine tra Italia e Slovenia, magari nelle zone sopra ad Udine. Tuttavia la zona di gran lunga più bella è quella del Parco delle Dolomiti Friulane, a ridosso della famosa Cortina d’Ampezzo, certamente riferimento per le baite e relative feste serali, anche se decisamente non a buon mercato.
      Tu potresti cercare qualcosa nelle vicine e meno famose (ma non per questo meno belle), vallate del Tagliamento, della Valcellina o in Val Tramontana e Val Colvera, nei paesini di Barcis, Forni di Sopra e di Sotto, Maniago.

  28. Paolo

    Scusate, siamo 4 e vorremmo festeggiare il capodanno in rifugio a Madonna di Campiglio….volevamo conoscere i prezzi e come si svolgono questo tipo di serate…
    Grazie

    • Staff
      Staff

      Paolo, Madonna di Campiglio è sicuramente uno dei migliori posti per trascorrere il capodanno in rifugio. Ce ne sono molti e facilmente raggiungibili dal paese. Ti consiglio di consultare la lista ufficiale dei rifugi e contattarli per sapere cosa organizzano. La trovi sul sito ufficiale http://www.campigliodolomiti.it sezione Cosa fare->Gastronomia->Ristoranti in quota. Solitamente ad una quota fissa è previsto il trasporto con gatto delle nevi, un ricco menu tipico, festeggiamenti della mezzanotte con musica e qualche evento all’esterno, e poi discesa con gli sci alla luce delle fiaccole, oppure sempre con il gatto. Facci sapere dove prenoterai!

  29. VALENTINA

    buon giorno
    vorrei gentilmente avere qualche consiglio per un rifugio/baita dove trascorrere 2 notti per capodanno in circa 6/8 persone. Su internet ho dato una occhiata ma ci sono mille siti che rimandano ad altrettanti…voi cosa consigliate ?
    grazie

    • Staff
      Staff

      Cara Valentina, come puoi ben leggere dall’articolo la tua richiesta non è semplice. Le vere baite, ovvero belle casette in legno sperdute sui monti, sono difficili da trovare e generalmente quelle disponibili sono strutture di lusso che vengono affittate a caro prezzo e di certo non per soli due giorni. Una buona alternativa per voi potrebbe essere o un rifugio, oppure un hotel su di un passo. Le alternative sono molte ma anche in questo caso la difficoltà è la disponibilità soprattutto per così pochi giorni. Un nome? Prova il rifugio Las Vegas in Alta Badia, oppure guarda se vi possono piacere le proposte che abbiamo nella sezione dedicata, appunto, al capodanno in rifugio.

  30. luca

    ciao, per informazione più precise sui luoghi dove si svolge questo veglione?
    grazie

    • admin
      admin

      Non è un veglione in particolare… è una idea, ne potete trovare un pò ovunque laddove c’è montagna e neve!!!!!

  31. chiara

    volevo sapere un capodanno in baita in valle d’aosta per circa 10 persone che costi ha??? in più come faccio a trovare le baite???!!!
    qualcuno mi aiuti ;)

    • admin
      admin

      In valle d’aosta è possibile trovare sia baite private da affittare che rifugi che organizzano la serata del capodanno. Per le baite, ti consiglio di cercare tra i siti di annunci e preparati ad una spesa molto alta se la vuoi sulle piste da sci, mentre per i rifugi la cosa migliore è rivolgersi alla APT del paese che hai scelto. Ad esempio, prova a guardare a Pila.

  32. Marco

    Buon giorno, volevo sapere se conoscete delle baite nella zona di Pinzolo e Madonna di campiglio dove trascorrere il capodanno 2011/2012 io personalmente conosco il Patascoss dove sn stato l anno scorso e quindi vorrei cambiare dato che anche il prezzo era abbastanza salato 200€ pero vorrei rimanere sempre su quel genere di baita un po’ “giovane”

    Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
    Cordiali saluti Marco

    • admin
      admin

      Personalmente non siamo conoscitori diretti della zona, ma chi ne sa di più si faccia avanti!

  33. rick

    Buongiorno,
    siamo un gruppo di circa 20 amici e cerchiamo una baita (possibilmente nel nord Italia) o anche due dato che siamo in tanti, per 4-5 giorni al massimo.
    grazie

  34. Andrea

    Buongiorno, noi siamo un gruppo di 10 persone e nella settimana di capodanno staremo un paio di giorni vicino klaghenfurth, volevamo trascorrere l’ultimo dell’anno in qualche baita, dove ci sia un poco di festa, li vicino c’è qualcosa? anche a bad kleinkirchheim se c’è qualcosa, grazie.

    • admin
      admin

      Salve Andrea, non abbiamo notizie specifiche su quella zona, ma sappiamo che è molto piena di vita e non credo che avrete problemi a trovare una festa di capodanno “in quota”. Forse la cosa migliore è scegliere direttamente sul posto!

  35. Alfredo

    Ciao a tutti,
    rappresento un gruppo di circa 15 persone disposte a cenare in baita il 31 dicembre.
    Rigorosamente nel raggio di 50 km da Innsbruck.
    Ottimo slittino post cena.
    Grazie

    • admin
      admin

      Ti consiglio di cercare nella valle dello Stubai, è a poca distanza da Innsbruck e i rifugi all’arrivo degli impianti di risalita sicuramente organizzano il cenone. Sul Serles ad esempio c’è la pista da slittini estiva quindi è molto probabile che organizzino anche slittate invernali!

  36. admin
    admin

    Allora ragazzi, il consiglio vale per tutti: le baite da affittare privatamente con tanti posti sono per lo più residenze di lusso, oltre a non essere facili da trovare, sono decisamente costose e quindi (presumo) non adatte alle comitive di giovani.
    Per una comitiva di ragazzi consiglio di scegliere una vallata e prenotare degli appartamenti in un residence. Per il veglione, potete informarvi sui rifugi in quota che organizzano cene o feste.

  37. lorenzo

    salve siamo un gruppo di 14 ragazzi tra i 17 e i 19 anni e volevamo sapere se ci fosse un baita o un rifugio dove poter passare il capodanno. Il periodo che ci interessa sarebbe dal 27-12 al 3-01. Ovviamente in Italia. Grazie mille

  38. Walter

    Salve, vorrei avere delle informazioni ed eventuali contatti per poter affittare una malga, baita o rifugio per il capodanno, massimo 2-3 giorni…siamo in 6/8 persone…grazie mille

  39. Pamela

    Salve siamo un gruppo di 14 persone e stiamo cercando una baita dove poter trascorrere la settimana di capodanno! siamo ragazzi tra i 25-30 anni! grazie

  40. admin
    admin

    Giada, siete davvero tanti per festeggiare in una baita solo tra di voi…. ne esistono di grandi, soprattutto in Svizzera, tuttavia sopra i 10-12 posti letto sono quasi sempre baite di extra lusso a prezzi propibitivi.
    Forse la soluzione migliore è quella di cercare una cena organizzata in un rifugio, che riempirete per buona parte… o magari chiedete di farvi riservare una saletta. Penso che potete cercare in qualunque vallata, scegliete quella che preferite e poi chiedete alla APT locale.

  41. Giada

    Buonasera, siamo un gruppo di 30 persone e vorremmo fare una festa ta di noi… c’è qualche casolare o baita adatto?
    Meglio se in Val D’Aosta o Piemonte
    Grazie

  42. Martina

    Salve, vorrei aiuto per avere info e idee sul capodanno in baita indicativamente dal 30/12/2011 al 01-02/01/2012 per 6/8 persone…spero possiate aiutarmi!! grazie

  43. alberto

    salve,cerco una baita piccola per capodanno,siamo in due persone per 5 giorni,dal 29/12/2011 al 02/01/2012,come sono i costi? Grazie.

  44. Giulia

    Salve, sarei interessata a sapere le tariffe per una notte a persona in una baita.
    Dovremmo essere 6 o 8 persone !

    grazie

  45. admin
    admin

    Salve a tutti, su questo sito non abbiamo la possibilità di accettare prenotazioni, noi ci limitiamo a dare idee su destinazioni che poi dovrete prenotare da soli.
    Per quanto riguarda il capodanno in baita, il consiglio è quello di scegliere prima la vallata dove volete andare, e poi rivolgersi all’ufficio del turismo locale: in montagna questi uffici funzionano benissimo e vi sapranno sicuramente trovare la sistemazione ideale (e il servizio è gratis)!

  46. giovanni

    Salve.
    Sarei interessato per una baita in montagna. Italia ovviamente . . Nord preferibile.
    Saremo tra 4 e 6 persone.
    Aspetto vostre notizie.
    Grazie

  47. sara

    salve volevo sapere quanti posti letto ha la baita
    cordiali saluti

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)