Home » Capodanno Benessere » Capodanno alle Terme » Capodanno alle Terme di Abano

Capodanno alle Terme di Abano

Capodanno ad Abano Terme
Capodanno ad Abano Terme: tanti sono i motivi di un soggiorno!



Se avete deciso di trascorrere un capodanno rilassante per rigenerare il corpo e l’anima in vista dell’anno che sta per arrivare, vi consigliamo Abano Terme, uno dei centri termali tra i più importanti d’Europa. Collocata a pochi chilometri da Padova e facilmente raggiungibile, è situata ai piedi dei famosi Colli Euganei di origine vulcanica.

L’acqua termale di Abano è stata sottoposta ad alcune analisi da parte dell’Università di Padova che ne ha riscontrato i reali effetti benefici per la salute: questo perché la sua composizione è arricchita dalle sostanze che vengono assorbite durante il lungo percorso sotterraneo prima di sgorgare dalla sorgente a più di 80°C. Quindi trascorrere il capodanno ad Abano, non è soltanto un’idea diversa dal solito, ma potrete farla coincidere con dei benefici trattamenti benessere per il vostro corpo.

Capodanno ad Abano Terme
Capodanno ad Abano Terme: tanti sono i motivi di un soggiorno!

Ad Abano Terme potrete infatti curare dolori corporei e articolari con la balneoterapia dove vi immergerete in una vasca individuale colma di acqua termale calda e ozono, oppure potrete optare per la idrokinesiterapia per chi ha deficit muscolari dovuti ad interventi o artrosi. Ancora: avrete a disposizione la fango-terapia per curare l’osteoporosi e la terapia inalatoria per curare problemi alle vie respiratorie superiori.
Ovviamente esistono anche programmi più orientati al semplice benessere, per rimettere in forma il corpo con massaggi, cure estetiche e terapie innovative.

Per quanto riguarda la sera di capodanno, la maggior parte degli hotel termali organizzano il cenone con successivo ingresso alla SPA, infatti tutti gli hotel di Abano sono dotati di Terme interne, con almeno due piscine termali a cui spesso vengono associate saune, grotte termali e percorsi benessere. Proprio per questo motivo avrete una buona scelta di strutture ricettive pratiche e comode, anche improvvisando all’ultimo minuto approfittando di qualche pacchetto last minute. Gli hotel dotati di terme sono tutti concentrati nella zona del Viale delle Terme, zona pedonale dove troverete anche alcuni negozi di buon livello dove fare qualche acquisto prima della fine dell’anno.

I pacchetti proposti si assomigliano un po’ tutti: di solito si tratta di pernottamenti per 5, 6 o 7 notti, durante i quali è possibile usufruire dell’ingresso alla SPA della struttura, utilizzare le zone fitness e le grotte sudatorie e ancora farsi rimette al mondo dalle mani esperte dei massaggiatori, con maschere viso o massaggi corpo rilassanti. Vi consigliamo di controllare approfonditamente le varie offerte proposte, proprio perché si assomigliano tutte: non è vero che una vale l’altra, perché in alcune ci sono delle opzioni comprese nel prezzo che altre non hanno. Inoltre controllate bene che il cenone di capodanno sia incluso nel prezzo, visto che potrete trovarvi a pagare un supplemento fin troppo esoso per una sola serata. Vediamo qualche esempio.

L’Hotel Terme Internazionale, ad esempio, offre interessanti pacchetti di 5 o 6 giorni con pensione completa e cenone di capodanno con intrattenimento musicale e serata danzante fino allo scoccare della mezzanotte ed oltre. Inoltre anche nella sera di capodanno avrete diritto all’ingresso alla SPA che comprende l’ingresso alle piscine termali, dove successivamente potrete spostarvi verso la grotta termale dove vi rilasserete sdraiati su un comodo lettino riscaldati dal vostro accappatoio. In questi luoghi il silenzio è d’obbligo per permettere a tutti di rilassarsi completamente. Dopo la grotta termale potrete recarvi alla bio-sauna o alle classiche docce emozionali per finire di trascorrere in relax la vostra lunga notte di capodanno. Inoltre da quest’anno è stata aggiunta la novità del percorso vascolare con ozonoterapia.

Anche altri hotel offrono interessanti pacchetti che abbiano il cenone di capodanno con ingresso alla SPA: l’Hotel Terme Elvetia, Hotel Terme Milano, Hotel Terme Aurora e molti altri.

Sempre nella via principale sono situati la maggior parte dei ristoranti che, oltre a proporre il menù fisso in vista del cenone di capodanno, vi faranno assaggiare alcune specialità enogastronomiche euganee come il risotto con le “ciche” o i fegatelli, oppure il famoso risotto alle rane, optando per un secondo a base di bollito alla padovana o di papero alla frutta, il tutto abbinato con un ottimo vino prodotto in zona. Il tutto spesso contornato da un coinvolgente intrattenimento musicale che vi accompagnerà piacevolmente fino allo scoccare della mezzanotte.

Nella zona pedonale del centro cittadino vale la pena ricordare il Colle di Montirone, luogo dove è nata tutta la storia delle terme di Aponus (Abano nell’antichità) e dove fino alla seconda metà del Novecento sgorgavano spontaneamente acque ad una temperatura di oltre 80°C.

Visto che gli hotel della zona centrale offrono pacchetti completi di veglione di capodanno e terme, saranno sicuramente più cari di quelli che troverete in periferia, compresi alcuni agriturismi situati ai piedi dei Colli Euganei. Infatti un’opzione per risparmiare qualcosa sulla quota di pernottamento potrebbe essere quella di prenotare una struttura in una posizione meno centrale e di spostarsi verso il centro soltanto per festeggiare l’ultimo dell’anno immersi nelle piscine termali, con un bicchiere in mano ad ammirare il cielo stellato.

Per maggiori informazioni, prezzi e offerte consultate il sito ufficiale www.abano.it dove potete prenotare il pacchetto di capodanno direttamente online e scoprire che i prezzi sono molto accessibili e per niente paragonabili a quelli degli stabilimenti termali più costosi come in Toscana e Valle d’Aosta.


24 commenti

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. Elisa

    Sto cercando per capodanno SD Abano terme un albergo con piscina termale per la notte di capodanno

  2. francesca

    buonsera vorrei sapere quali sono le miglliori offerte per il cenone e ingresso termale per due persone con soggiorno di una notte

  3. Alessia Crepaldi

    salve, siamo due coppie e vorremmo avere informazioni circa il costo di entrata alle terme per la sera del 31 e costo della camera solo per quella notte

  4. Federico

    Salve, starei cercando una camera per 2 adulti e una bambina di 3 anni, in pensione completa dal 31.12.15 cenone al 03.01.16 pranzo, compreso l’uso di piscine termali. Grazie.

  5. Francesco

    Cerco per 2 adulti matrimoniale per 2 notti. Capodanno. E primo dell’anno cenone compreso e ingresso alle Terme ..anche non centrale grazie

  6. Valentina Faraco

    Buonasera vorrei sapere se avete offerte x una matrimoniale x la notte du capodanno con cenone incluso in Centro abano grazie

  7. Jessica

    Buonasera,
    la presente per richiedere disponibilità dal 31.12.2015 al 03.01.2016 per una matrimoniale (2 persone).
    Volevo sapere se ci fosse la possibilità di un pacchetto che comprendesse pensione completa con anche cenone di S. Silvestro.

    Ringraziando anticipatamente per la disponibilità porgo cordiali saluti.
    Jessica Zappia

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Dovete contattare direttamente la struttura, il sito è indicato nell’articolo.

  8. Marco Reggiani

    Siamo in 4 E VORREMMO PASSARE IL 31-12 ALLE TERME se qualcuno mi può dare informazioni…

  9. monica

    salve, vorrei sapere se si può trovare un hotel dove ci sia pacchetto spa …massaggi piscina, solarium, sauna ecc con cenone di fine anno pernottamento incluso.
    se possibile i prezzi

    Monica

  10. giovanna

    Salve, ce la possibilità di usufruire del cenone di San Silvestro + entrata nelle piscine termali ma senza pernottare?

  11. Pa0lo

    Vorei sapere se avete posto dal 31 al 01 per due persone

  12. luca

    Buongiorno, vorrei sapere se per il capodanno se avevate avete qualche offerta e cosa si svolgera’ nella serata del 31/12 …mi interessava sapere se avete anche pacchetti pacchetti 2 -3 giorni, per una matrimoniale ( 2 persone )

  13. Jay

    Salve,
    ce la possibilità di entrare nelle piscine termali senza usufruire del cenone di S.Silvestro e senza pernottare?

    • Staff
      Staff

      Credo di si, ammesso che ci sia ancora disponibilità, per sicurezza contatta la struttura al recapito indicato!

  14. Nunzia

    Avrei bisogno di sapere se c’è una offerta per 1 notte quella del 31 con cenone … possibilmente vicino stazione perche non automuniti… a terme euganee…. Grazie

    • Staff
      Staff

      La disponibilità ad Abano è attualmente bassa, ma qualcosa puoi trovare. Prova ad usare il sistema di prenotazioni online del sito che abbiamo indicato nell’articolo!

  15. Andrea

    Salve, sono anche io interessato a qualche offerta per il week-end di capodanno

  16. Donato

    Buon giorno vorrei sapere che disponibilità ci potrebbe essere per 11 persone dal 29/12 (arrivo) al 2/1 (partenza). Grazie

  17. lino

    saremmo interessati al soggiorno per 3 coppie (3 stanze matrimoniali letto unito) pensione completa per la data del 31 e il giorno 1 (2 notti)
    grazie

  18. Samantha

    Buongiorno,

    ci sono offerte per capodanno 2014, per 2 adulti, una notte ( quella del 31) comprese di cenone e spa? vi ringrazio!

  19. miriam

    Buongiorno, vorrei ricevere le Vs offerte per 3 notti dal 30.12.13 al 02.01.2014 per 2 adulti e 2 bambini di 10 e12 anni compreso il cenone di fine anno. Grazie, cordiali saluti. Miriam

  20. nicola

    Salve vorrei sapere se avete offerte per 2 persone di 2 notti quella del 31 e 1 compresa il cenone

  21. francesca

    salve, vorrei sapere se avete qualche offerta per il week-end di capodanno

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)