Home » Capodanno alle Terme » Capodanno alle terme di Chianciano: mezzanotte in piscina!

Capodanno alle terme di Chianciano: mezzanotte in piscina!

Capodanno in piscina in un grand hotel di Chianciano Terme
Capodanno in piscina in un grand hotel di Chianciano Terme



Le ferie estive, si sa, sono in assoluto le più rigeneranti, eppure, una volta arrivato dicembre, gli effetti benefici del sole e del mare non saranno che un lontano ricordo. E’ il periodo giusto, dunque, per prendersi una pausa e per staccare nuovamente la spina dopo quattro mesi di duro lavoro: le Terme di Chianciano sono il posto giusto per rimettersi in sesto…

Capodanno alle Terme di Chianciano

Tra le acque bollenti e i percorsi sensoriali proposti dalla struttura, nello specifico, potrete trascorrere un Capodanno di tutto relax prendendovi cura del vostro corpo. Lo sanno bene gli imprenditori della zona, sempre abili a formulare offerte che possano in qualche modo accontentare chiunque abbia voglia di salutare l’anno che se ne va in una cornice tanto esclusiva. Soggiornare a Chianciano Terme a ridosso di San Silvestro, infatti, non è dispendioso come si potrebbe pensare.

Tutt’altro. Organizzando una vacanza di tre o quattro giorni, tanto per fare un esempio, si può pernottare negli hotel a 3 stelle del posto e beneficiare delle cure termali spendendo qualcosa come quattrocento euro a persona. Un discorso a parte va fatto se cercate un pacchetto che includa anche un lauto cenone di Capodanno: in tal caso, le quote lieviteranno un po’.

Capodanno in piscina in un grand hotel di Chianciano Terme
Capodanno in piscina in un grand hotel di Chianciano Terme

Quello che noi vi consigliamo è invece di rinunciare a rimpinzarsi al veglione ed optare, invece, per un’esperienza che troverete indimenticabile: si chiama “La notte dei sensi“, ed è l’iniziativa che viene organizzata, da qualche anno a questa parte, per la gioia dei turisti che cercano solo il meglio. Cornice dell’esclusivo evento, manco a dirlo, il parco termale della famosa cittadina Toscana. Per tutta la notte potrete rilassarvi facendo la spola tra gli idromassaggi e le saune, gustando, nel frattempo, tutte le delizie che lo staff metterà a disposizione dei visitatori.

E dopo il brindisi di mezzanotte, che si fa rigorosamente in piscina, in costume, potrete proseguire il vostro percorso benefico tra fanghi, passeggiate salutari nel fiume e bagno turco. Sarà divertente e rigenerante, il massimo che ci si possa aspettare dalla notte più bella dell’anno. Trattandosi di un evento di nicchia con posti limitati, fareste meglio ad affrettarvi: se questo delizioso programmino ha solleticato la vostra curiosità, prenotate il prima possibile.

Mezzanotte in Acqua

Per festeggiare la mezzanotte in acqua, vi suggeriamo le Terme Sensoriali che propongono un fantastico pacchetto con accesso dalle 21:30 alle 1:30, cenone a buffet stile finger-food e brindisi “in accappatoio”, al prezzo di 150,00 euro. E’ possibile avere maggiori informazioni e acquistare il pacchetto su questo sito ufficiale: www.termechianciano.it

In caso contrario, se preferite la classica festa di San Silvestro, non dovrete far altro che scegliere quale tra i tanti gran galà notturni organizzati in zona possa fare al caso vostro, per lo più dai numerosi grand hotel. Tra questi, vi segnaliamo l’Hotel Hermitage (www.hermitagehotel.it) Che propone interessanti pacchetti con sconti per le coppie e anche per le comitive numerose. Un pacchetto lungo di 4 notti (5 giorni) in mezza pensione con cenone di terra e mare e musica costa 290,00 euro (80,00 € il solo cenone). Come vedete, i prezzi della zona sono molto abbordabili!

Meno chance, invece, per chi ama trascorrere il capodanno all’aperto, in mezzo alla gente: il Comune di Chianciano Terme non è solito organizzare concerti e serate da sballo, quindi dovrete accontentarvi di qualche spettacolino qua e là. Nulla di troppo speciale, insomma, l’ideale per chi vuole passare una nottata semplice e senza pretese in compagnia dei propri amici o del proprio partner.

Cosa vedere a Chianciano Terme

Risparmiate, allora, le energie per l’indomani, quando potrete lanciarvi alla scoperta dell’antico borgo di Chianciano, con i suoi edifici di stampo medievale e gli affreschi del 15esimo secolo gelosamente custoditi all’interno di chiese e oratori. Se l’archeologia vi affascina, poi, visitate immediatamente i due musei locali, pieni di reperti da ammirare. Dopodiché dedicate qualche ora a un po’ di sano shopping: nella zona più moderna di Chianciano, infatti, ci sono negozi eleganti, per tutte le tasche e per tutti i gusti.

Chissà che non scoviate qualche buon affare prima di far rientro a casa. Le buone forchette, infine, non dovrebbero andar via prima di aver gustato i piatti tipici della cucina locale: qui la cucina Toscana ha la sua massima espressione e sarà un piacere assaggiare tutto, dal crostone di pane, preparato nel rispetto della tradizione toscana, al prosciutto, dai ravioli ripieni di ricotta alla pasta fresca condita con ragù bianco in abbondanza. E se ne avete la possibilità, provate anche qualche pietanza a base di tartufo!


12 commenti

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. Adele

    Salve! Vorrei avere informazioni più dettagliate per quanto riguarda il pacchetto “Capodanno 2015 sensoriale”.
    Dove posso andare per avere il numero di telefono così da parlare direttamente con un operatore?
    Ringrazio in anticipo per la risposta!
    Adele

    • Staff
      Staff

      In effetti lo shop online che abbiamo linkato non funziona molto bene e non ha recapiti, aggiorniamo il link con il sito centrale della struttura e nel frattempo ti indico il numero del centro prenotazioni delle terme di Chianciano: 848 800 243.

  2. simone

    salve, non riesco a trovare l’offerta per capodanno, sono andato al link indicato ma non c’è nulla che cita capodanno in acqua, apertura fino all’ 1:30 e cena finger food. Se potete mandarmi il link dell’offerta precisa…grazie!

    • Staff
      Staff

      In effetti il pacchetto è sparito dallo shop online. Le terme segnalano che sono andati esauriti tutti i pacchetti di capodanno. Se vuoi, per sicurezza prova a contattare direttamente le Terme Sensoriali: Call center: 848800243 – Tel.: +39 057868480

  3. claudio

    salve, non riesco a capire,ne a vedere i prezzi ed i recapiti per prenotare la notte di capodanno, potreste aiutarmi,grazie.

    • Staff
      Staff

      Certamente, abbiamo aggiornato l’articolo con un link di riferimento per prezzi e prenotazioni.

  4. Marco

    Salve, vorrei qualche informazione aggiuntiva su “La notte dei sensi” di Capodanno, ovvero la possibilità di trascorrere il Capodanno in Spa..Sono previste anche soluzioni con pernottamento? Quali sono i costi? Dove posso reperire altre informazioni? Grazie

    • Staff
      Staff

      TI rimando al link che ho dato ad Emanuele, qui sotto, trovi anche delle proposte di pernottamento da abbinare al capodanno alle terme. In verità puoi anche prenotare separatamente l’hotel, dato che a Chianciano la scelta davvero non manca!

  5. Emanuele Fonzo

    Mi dispiace ma no trovo nessuna offerta a Chianciano per la mezzanotte in acqua.. Tutti danno l’apertura dalle 4 del 1° gennaio.

    Mi confermate?

    • Staff
      Staff

      Siamo lieti di NON confermare!
      Eccome se si potrà fare la mezzanotte in acqua, alle Terme Sensoriali ad esempio c’è un fantastico pacchetto con accesso dalle 21:30 alle 1:30, cenone a buffet stile finger-food e brindisi “in accappatoio”, al prezzo di 150,00 euro.

  6. Paola

    Volevo informazioni in merito al Capodanno alle terme di Chianciano! prezzi e se possono entrare i bambini.
    Grazie
    Paola

    • Staff
      Staff

      A Chianciano ci sono vari stabilimenti con vari prezzi. Calcola che le più costose sono le Terme Sensoriali che i festivi hanno un biglietto di ingresso di 45,00 euro per 3 ore di percorso. In genere l’accesso ai bambini è consentito se maggiori di 12 anni.

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)