Home » Capodanno Benessere » Capodanno alle Terme » Capodanno alle terme di Fiuggi

Capodanno alle terme di Fiuggi

capodanno alle terme di Fiuggi
Una piscina termale di un hotel pronta per il capodanno a Fiuggi



Scegliendo di ritemprare il corpo e la mente nella nota struttura termale di Fiuggi, nel Lazio, potrete approfittarne per visitare tutti i i bei luoghi del circondario. Non avrete un momento libero, a dirla tutta. E’ vero, magari, che i giovani potrebbero non trovare pane per i loro denti (quanto a locali e discoteche ci sarà ben poco da vedere), ma è vero anche che gli adulti, invece, si divertiranno un sacco a fare i turisti e a scoprire un angolo d’Italia tranquillo e rilassante.

A maggior ragione coloro che amano visitare i luoghi che trasudano storia e che profumano ancora di passato: tra palazzi settecenteschi e monumenti ancor più antichi, infatti, di cose da vedere a Fiuggi ce ne sono veramente a bizzeffe. E’ il caso, per esempio, della sagoma di Napoleone dipinta sulla facciata di Palazzo Falconi, che si trova lì perché all’epoca qualcuno pensò che quella figura potesse essere utile per spaventare i cittadini intenzionati a fare qualcosa di male. Se viaggiate in coppia, poi, tappa obbligata dovrà essere quello che la gente del posto chiama “vicolo baciadonne”: date le sue dimensioni due persone ci passano a malapena. Ma per attraversarlo dovranno stringersi al punto tale che le loro labbra, inevitabilmente… si sfioreranno!

capodanno alle terme di Fiuggi
Una piscina termale di un hotel pronta per il capodanno a Fiuggi

Il tour di Fiuggi dovrà necessariamente includere anche una visita a quello che, in passato, era il casinò: la struttura, oggi, ospita uno splendido teatro, meta prediletta di alcune delle compagnie teatrali e di ballo più famose al mondo. Infine, se il clima lo consente, programmate una gita fuori porta al lago di Canterno, il top per chi ama immergersi nella natura incontaminata.

La vostra vacanza a Fiuggi, in ogni caso, non dovrà essere eccessivamente lunga e dispendiosa: basteranno anche tre o quattro giorni a cavallo di Capodanno, per visitarla tutta. La vacanza sarà economica soprattutto se scegliete un pacchetto all inclusive che vi permetta sia di entrare alle Terme che di partecipare a cenone e veglione: molte strutture infatti propongono ogni anno formule vantaggiose per una toccata e fuga a Fiuggi: si parte subito prima del 31 dicembre – molte volte il giorno stesso, dal momento che il Lazio è facilmente raggiungibile da ogni angolo del Bel Paese – e si torna in città il 2, o al massimo il 3 gennaio.

Le quote per singola persona, nei principali hotel della zona, si aggirano intorno ai 300,00 euro: avrete così diritto a un trattamento di pensione completa, ingressi al centro benessere, cenone di San Silvestro e serata danzante in uno dei locali di Fiuggi. Ma non è finita qui. La maggior parte delle offerte valide per il capodanno a Fiuggi Terme includono anche il pranzo del primo giorno dell’anno nuovo: giusto il tempo di un buon digestivo e poi tutti attorno ai tavoli per una maxi tombolata all’insegna del divertimento!

In alternativa, potrete decidere di fare tutto in piena autonomia e, quindi, di svincolarvi da pasti e intrattenimento organizzati. Il capodanno a Fiuggi non vi deluderà neanche in questo caso: cenate in un ristorante caratteristico (il borgo è ricco di taverne la cui atmosfera vi conquisterà) e poi correte in piazza, dove vi attenderanno buona musica, spettacoli d’ogni tipo e fuochi d’artificio, per iniziare l’anno nuovo in maniera… scoppiettante!


6 commenti

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. danilo

    vorrei chiedervi un preventivo per due adulti…per due giorni 31 e 1…grazie

  2. cira

    svolevo sapere disponibilità per cenone 31 uscita il 2 siamo 4 coppie e un bambino

  3. Ramona

    Salve vorrei sapere se c’è disponibilità x il 31/12/2014 fino al 01/01/2015 come arrivo intorno alle 10 la mattina partenza 01/01 tardo pomeriggio..pensione completa..grazie

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Mi dispiace, noi non abbiamo le disponibilità, prova a contattare l’Ufficio del turismo di Fiuggi.

  4. Letizia

    Chiedo disponibilità e preventivo dal 31 dicembre al 2 gennaio per 2 adulti e 2 bambini di 7 e 14 anniin pensione completa con accesso alle piscine.
    Grazie

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Mi dispiace, su questo blog non siamo in grado di fare preventivi.

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)