Home » Capodanno alle Terme » Capodanno alle terme di Saturnia

Capodanno alle terme di Saturnia

capodanno alle Terme di Saturnia
Le piscine sono pronte per il tuffo di capodanno, alle Terme di Saturnia



Dare il benvenuto all’anno nuovo non significa necessariamente fare bagordi fino all’alba e mandare giù calici e calici di spumante. Il Capodanno lo si può festeggiare anche in una location fuori dal comune, per una vacanza all’insegna del relax e del benessere fisico e psichico. Chi è attratto da una soluzione del genere, allora, dovrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di trascorrere la notte più magica dell’anno alle Terme di Saturnia. Brindare all’arrivo della mezzanotte mentre si è immersi nelle calde acque termali, d’altronde, è un’esperienza da provare.

Le terme di Saturnia

Sia che decidiate di farvi coraggio e di tuffarvi nelle piscine all’aperto, sia che siate meno temerari e che preferiate rimanere in quelle al coperto, non ve ne pentirete. Lì, nel cuore della Maremma Toscana, avrete l’occasione di godervi un Capodanno con la “C” maiuscola. E non solo, perché nel momento in cui il vostro corpo e la vostra mente saranno totalmente rilassati potrete dedicarvi a una marea di attività… tra un bagno nelle acque sorgive e un massaggio drenante, infatti, vi consigliamo vivamente di ritagliarvi un po’ di spazio per un viaggio nella natura circostante. Non ve ne pentirete.

capodanno alle Terme di Saturnia
Le piscine sono pronte per il tuffo di capodanno, alle Terme di Saturnia

Passeggiare lungo le sconfinate colline della Maremma vi ritemprerà ancor di più: fatelo di mattina, ovviamente, altrimenti nel pomeriggio le temperature dicembrine potrebbero essere troppo rigide da impedirvi di godere al 100% del panorama, così selvaggio quanto incantevole.

Non dimenticate, poi, di fare tappa nei borghi antichi più caratteristici di questo incontaminato angolo di Toscana: in questi centri storici, ritenuti tra i più belli d’Italia, le lancette del tempo sembrano essersi fermate. I sapori sono quelli di una volta, così come gli odori e perfino i mestieri: nelle piccole botteghe che ancora sopravvivono in questa zona troverete souvenir esclusivi e d’ogni sorta, cosicché possiate riportare con voi in città un “pezzo” della magica Maremma.

Dovrete essere bravi a programmare la vostra vacanza, insomma, se ci tenete a incastrare nelle fitte giornate anche qualche itinerario storico: vale la pena di vedere posti come Manciano, al quale si accede oltrepassando le mura medievali che lo circondano, e Saturnia, le cui piazze e i cui vicoli risentono ancora dell’influenza etrusca. Fate un salto anche a Sovana per vedere da vicino gli antichi monumenti, le piazze e le chiese dell’epoca romanica. Non mancate poi di visitare le terme naturali, poco distanti da quelle “ufficiali”, con le loro famose cascate, sempre affollate di turisti in cerca di relax nella natura… e gratis!

Capodanno a Saturnia

Ma la notte di capodanno rimanete pure a Saturnia: la festa, d’altronde, è lì. Dovete semplicemente decidere in che modo trascorrerla, dal momento che ci sono diverse opzioni. Potete scegliere tra il resort principale, direttamente sul parco termale principale, oppure uno tra i numerosi agriturismi circostanti, ormai hotel di charme, molti dei quali hanno Spa interne. In ogni caso potrete sempre accedere alle Terme principali. I pacchetti per il capodanno alle Terme di Saturnia, solitamente, includono il classico cenone in grande stile: ogni hotel ne organizza uno, e quelli dotati di Spa interna permettono ai turisti di fare il bagno allo scoccare della mezzanotte e di brindare in piscina (caldissima, ovviamente!).

Se invece preferite trascorrere la serata all’aperto e in piena libertà, recatevi nella piazza principale del paese di Saturnia: vi aspettano concerti, piccoli show e spettacoli pirotecnici da brivido. Il tutto attorno al grande fuoco che, ogni anno, viene appiccato per creare un’atmosfera magica e per far sì che i presenti si scaldino. Se è questa la soluzione che fa al caso vostro, allora potrete decidere di cenare in uno dei tanti ristoranti che si trovano nei dintorni: i menu di San Silvestro sono uno diverso dall’altro, ma tutti caratterizzati dai sapori della Toscana e vi sorprenderanno. Lasciatevi tentare dai piatti tipici della tradizione locale, o se siete vegetariani leccatevi i baffi con le specialità a base di verdure e ingredienti assolutamente naturali e biologici.

Dove dormire

A questo punto non vi resta che scegliere dove alloggiare: preferite una sistemazione nel cuore delle Terme, un lussuoso agriturismo nel verde, un semplice bed and breakfast, oppure un grande hotel dotato di spa? O, ancora, un appartamento tutto per voi? Qualunque sia la vostra decisione, però, non dimenticate di approfittare delle tante offerte pensate per chi vuole abbinare al soggiorno anche gli agognati pacchetti termali.

Ce ne sono per tutte le tasche, ance se va detto che tra i soggiorni termali quello a Saturnia è tra i più costosi. Il nostro consiglio, qualora il vostro budget sia ristretto, è quello di rischiare e di attendere ancora un po’ prima di prenotare: se sarete fortunati potrete accaparrarvi una buona offerta last minute che vi farà risparmiare sull’alloggio consentendovi, magari… un massaggio in più alle Terme!


21 commenti

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. giulio

    ho contattato la struttura e la piscina termale rimane chiusa la sera del 31 /12 /2016, per evitare problemi dicono, l unica possibilità è solo la cena nell albergo al prezzo di 250 euro a persona

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Grazie della segnalazione, Giulio.

  2. Marica

    Salve, vorrei sapere le vostre offerte per capodanno 2017. Il periodo è dal 31/12/2016 al 2/01/2017. Per 2 persone. Grazie

  3. Maria Grazia

    Vorrei sapere le vostre offerte per il capodanno 2017 siamo una coppia grazie

    • Marica

      Ciao Maria Grazia, scusa il disturbo ma vorrei un’informazione, hanno risposto alla tua mail lasciata in questo sito?
      Grazie anticipatamente

      • Marco (admin)
        Marco (admin)

        Rispondo io: ovviamente no, questo blog non è collegato alla struttura, che va piuttosto contattata direttamente.

  4. Calogero

    Vorrei sapere se c’ė posto nell ‘hotel e il costo per due notti grazie

  5. CLAUDIA

    Buonasera,
    vorrei avere informazioni su eventuali pacchetti per il 31/12 all’interno del complesso termale, con relativo costo.
    Grazie

  6. sandra masciarelli

    Vorrei.una disponibilità cenone e pernottamemto 31 al 1 gennaio per 2 persone complesso saturnia terme

  7. cristiano leoni

    vorrei info e prezzo per il veglione di fine anno. Grazie

  8. Ilenia

    Buonasera,
    Vorrei sapere com è organizzata la sera del 31/12 presso la vostra struttura.
    Siamo 2 adulti e ci interessa fare solo una notte se possibile.
    Attendo vostre notizie.
    Grazie mille

  9. Monia Borghi

    Buonasera volevo chiedervi gentilmente x il passare lultimo dell’anno e il primo gennaio li da voi compreso di cenone quanto si verrebbe a spendere…grazie

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Suggerisco di contattare direttamente la struttura.

  10. Patrizia mura

    Salve
    Mi piacerebbe trascorrere qualche giorno dal 28 dicembre al 2 gennaio presso la vostra struttura a Saturnia. Avete qualche offerta per quei giorni compreso il cenone di fine anno.
    Ringraziò e. attendo una vostra cortese risposta

  11. Martina Genovesi

    Buongiorno,
    Vorrei avere informazioni riguardo disponibilità e offerte per il capodanno. Grazie

  12. elisabetta

    Salve siamo una famiglia di due adullti e bambina di 12 anni e vorremmo soggiornare presso vs struttura.
    e’ possibile avere piu informazioni e preventivo? grazie mille

  13. olimpia

    salve vorrei informazioni per trascorrere dal 30 dicembre al 2 gennaio per un persona a saturnia grazie

  14. stefano romeo

    salve vorrei informazioni su un pacchetto per 6 persone per 3 notti a partire dal 31 dic compreso cenone 1 e 2 gennaio dentro le terme grazie

  15. carla

    buongiorno vorrei informazioni su pacchetti 3 notti x 6 persone con cenone fine anno compreso dentro le terme in modo da festeggiare direttamente senza spostamenti

  16. Veronica Matteoni

    Buonasera! Vorrei avere gentilmente informazioni su come trascorrere al meglio il capodanno 2014 2015 alle terme di saturnia, offerte e pacchetti 3 notti per 2 persone con Cenone compreso! Grazie!
    Veronica

    • Staff
      Staff

      Se volete rimanere entro il complesso termale di Saturnia, contattate direttamente la struttura, ma nei dintorni trovate anche molti agriturismo di ottimo livello.

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)