Home » Capodanno Italia » Capodanno a Torino » Capodanno in Piazza Castello a Torino: “Capodanno Magico”

Capodanno in Piazza Castello a Torino: “Capodanno Magico”

Capodanno Piazza Castello a Torino
La locandina dell'evento di Capodanno 2019 in Piazza Castello a Torino.



Quest’anno, in occasione delle feste natalizie, Torino cambia volto e si veste a festa. Eventi, appuntamenti e iniziative tutte improntate sulla magia, e non solo quella del Natale: stiamo parlando degli spettacoli che verranno messi in scena a partire dal 24 novembre fino al 6 gennaio nei teatri, nei palazzetti, nelle vie e nelle piazze di Torino.

L’iniziativa prende il nome di Natale Magico: grandi e piccoli saranno coinvolti in feste e spettacoli che li lasceranno a bocca aperta. Il culmine degli eventi sarà la festa in piazza Castello il 31 dicembre dove il pubblico verrà “rapito” dai maghi del Masters of Magic World Tour: ovviamente questo non sarà il solo evento in programma, visto che saranno molti gli appuntamenti che coinvolgeranno il pubblico durante la lunga notte di capodanno in Piazza Castello.

Vediamo in dettaglio il programma della serata e come si svolgeranno i festeggiamenti in piazza Castello a Torino.

Capodanno in Piazza Castello a Torino

Come funziona l’evento in Piazza Castello

L’evento in piazza Castello a Torino prende il nome di Natale Magico: ovviamente il 31 dicembre il nome verrà cambiato in Capodanno Magico giusto per sottolineare l’atmosfera che permeerà la piazza torinese. In piazza Castello quest’anno sono attese oltre quindicimila persone pronte ad assistere allo spettacolo di magia: l’evento è completamente gratuito e avrà inizio alle ore 22:00.

Vi anticipiamo soltanto che il 31 dicembre 2018 tutto il pubblico sarà coinvolto nello spettacolo di magia: nessuno sarà solo un semplice spettatore, ma tutti potranno diventare dei veri e propri maghi. Basti pensare che al vostro arrivo in piazza vi rilasceranno una carta che dovrete utilizzare in seguito, nel momento clou dello spettacolo.

Importante: vi avvisiamo che secondo l’ordinanza rilasciata dal comune, è vietato portare in piazza bevande o alimenti in contenitori di vetro o fuochi artificiali che possano provocare possibili pericoli all’incolumità pubblica.

Capodanno Piazza Castello a Torino
La locandina dell’evento di Capodanno 2019 in Piazza Castello a Torino.

Ospiti del capodanno 2019

Passiamo ai dettagli dell’evento di capodanno 2019 a Torino. Come abbiamo già anticipato l’evento prenderà il nome di Masters of Magic World Tour: si tratta di uno spettacolo di illusionisti tra i più conosciuti e rappresentati al mondo. Sul palco si alterneranno 30 artisti di fama internazionale per un totale di quasi due ore di spettacolo, tra magie, illusioni e quant’altro possa stare sul filo tra la realtà e la finzione. Pensate che l’evento sarà così imponente che, se tutto andrà secondo il programma, alla fine verrà rilasciato un certificato dal giudice del Guinness World Records e Torino potrà diventare la Capitale Mondiale della Magia. Sarà un modo alquanto originale per dare il benvenuto al nuovo anno.

Ecco gli orari da tenere a mente: lo spettacolo di magia avrà inizio alle ore 22:00, mentre sarà alle 23:00 che il pubblico presente si potrà trasformare da spettatore a mago. Dopo la mezzanotte sarà Radio RDS a prendere la guida del divertimento tra hits e successi dei nostri giorni. L’altro appuntamento che fa capo all’evento Natale Magico è quello organizzato al Lingotto Fiere dedicato ad un pubblico over 60. Per maggiori informazioni potete fare riferimento al sito ufficiale dell’evento Natale a Torino.

Informazioni utili

Come arrivare in Piazza Castello

Visto che l’evento inizia alle 22:00 il nostro consiglio è quello di arrivare in piazza Castello qualche ora prima, anche perché dovrete sottoporvi ai controlli di sicurezza che si troveranno lungo il perimetro della piazza. Per arrivare nel luogo dell’evento, potrete utilizzare i mezzi pubblici che prolungheranno gli orari di apertura proprio in occasione del capodanno: la metropolitana sarà attiva fino alle 3:00 del mattino del primo gennaio, mentre gli autobus notturni entreranno in funzione dopo le 20:00 del 31 dicembre e saranno attivi fino a notte fonda.

Le fermate degli autobus più vicini a piazza Castello sono la 471 e la 472, mentre per il tram anche la 409. Le fermate della metropolitana più vicine anche se comunque dovrete fare un tragitto a piedi di almeno dieci minuti sono quelle di Re Umberto e Metro XVIII Dicembre. L’uso dell’auto propria è sconsigliato.

Dove mangiare nei dintorni

Prima di assistere all’evento di capodanno in piazza Castello a Torino, potrete approfittarne per mangiare qualcosa nei dintorni. Trovandosi a due passi dall’Università di Torino, sarà facile trovare soluzioni economiche: proprio di fronte alla piazza troverete un Mc Donald’s, giusto per chi vorrà consumare un pasto veloce prima di assistere allo spettacolo di magia.

Altrimenti se cercate qualcosa di più classico dove poter mangiare anche specialità piemontesi, potrete optare per il Ristorante all’Opera. Spostandosi sempre verso l’università avrete a disposizione un ventaglio di scelte: la Taberna Libraia, La Caravella, La Via del Sale, Le Vitel Etonnè e molti altri, tutti nel giro di poche centinaia di metri.


Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)